Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsTende & Tecnica 2011

Tende & Tecnica 2011

Tende & Tecnica 2011:

nel cuore del Mediterraneo, l’appuntamento fieristico professionale privilegiato in cui imprese e operatori specializzati si confrontano su soluzioni originali, design di tendenza, scelte collaudate e sperimentazione tecnologica, materiali innovativi, nuove applicazioni, innovazione ed evoluzione.

T&T-Tende e Tecnica avrà luogo a Rimini Fiera dal 20 al 22 ottobre 2011. La biennale internazionale dedicata a prodotti e soluzioni per protezione, oscuramento, risparmio energetico, sicurezza e arredamento, con la 6^ edizione inaugurerà 2 nuovi saloni specializzati: uno sarà dedicato alle evoluzioni delle coperture intese come architetture tessili (piccole e grandi coperture, tensostrutture, materiali architettonici plasmabili…), il secondo ai tessuti, anche tecnici, per interni ed esterni.
Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso una offerta espositiva sempre più completa e coerente che gli organizzatori, edizione dopo edizione, intendono offrire ai visitatori professionali.
Visitatori che, sempre più numerosi e internazionali, premiano gli sforzi della manifestazione. La passata edizione, ottobre 2009, ha registrato +17% di visitatori complessivi.
+4% i visitatori esteri, con un aumento dei Paesi di provenienza del 13%, e una fortissima presenza di buyer e operatori dal mondo tedesco (nonostante la coincidenza annuale con R+T) e dai mercati europei in generale.
Tutto ciò, nonostante la congiuntura internazionale particolarmente incerta. Perché T&T ha una coerenza espositiva che viene sviluppata, e non messa in discussione, per ogni edizione e, altro motivo importante del successo della manifestazione (che in sole 4 edizioni sì è moltiplicata per importanza e dimensioni, giungendo al secondo posto al mondo tra le fiere del settore) è la concomitanza con il grande Salone Internazionale dell’Esterno, il SUN, che – annuale - dal 20 al 22 ottobre 2011 celebrerà la propria 29^ edizione.
SUN, anche nella edizione appena chiusa (14-16 ottobre 2010) ha registrato incrementi su tutti i fronti: +4% di visitatori (e +31% le presenze di buyer da 56 Paesi), +12% di superficie espositiva occupata, +18% la percentuale di crescita del numero degli espositori.
SUN è ormai riconosciuta quale kermesse di riferimento per l’outdoor a 360°: non solo arredo, progettazione, accessorio e corredo per esterni, ma una vera e propria ‘piazza degli affari’ internazionale dedicata alla vita all’aria aperta e al contempo una incantevole vetrina di eventi, novità, offerte e ambientazioni altrimenti introvabili.
La sinergia tra SUN e T&T è e sarà un ulteriore elemento di potenziamento per entrambe le manifestazioni, a tutto favore di un pubblico professionale sempre più qualificato e decisivo per il business: architetti e progettisti, designer, manager dell’accoglienza (villaggi, resort, hotel, ho.re.ca, stabilimenti balneari, campeggi…) e amministratori pubblici, canali di distribuzione e vendita indipendenti e delle grandi insegne, garden center, agenti, buyer, contractor, costruttori, produttori, impiantisti, arredatori, installatori, serramentisti, tappezzieri, operatori professionali dell’outdoor….
Oltre 35.000 visitatori professionali attesi, dunque, per una piattaforma di business nel cuore del Mediterraneo dai numeri importanti: 120.000 mq di superficie espositiva, 16 padiglioni, 1.000 espositori, dibattiti, proposte normative e aggiornamenti professionali, convention internazionali, eventi di richiamo, parterre espositivo unico e inimitabile.
Trasversale e comune ai grandi temi di T&T e SUN e ai contenuti della loro offerta, sono le dimensioni del comfort, dello spazio e dello stile di vita: temperatura, privacy, luminosità, estetica, nuovi spazi…
Con questi strumenti si allarga lo spazio abitativo, che va dal dehor pubblico o privato agli spazi balneari, alle pensiline degli aeroporti, ai percorsi pedonali, agli stadi, alle nuove facciate, ai balconi e all’arredo urbano, alle strutture dell’accoglienza e ai centri sportivi ecc.. Coperture da un lato e arredi dall’altro, con progettazione, finiture, accessori e corredi, permettono di vivere in maniera nuova e confortevole spazi altrimenti non utilizzati o valorizzati, pubblici, privati, condominiali, residenziali, dell’ospitalità.
È questo il filo che collega, connette e intreccia le 2 grandi fiere, ed è su queste basi che sono nati i 2 nuovi saloni di T&T: Tende e Tecnica è il ponte naturale verso i prodotti e le tecnologie per le aziende tessili che manifestano sintonia con il mondo della ricerca e i nuovi stili di vita, dove prodotti, soluzioni e servizi sono in grado di coniugare prestazioni tecniche dei tessuti con le esigenze di arredo e comfort, dove architetti e interior trovano le soluzioni più innovative, in cui SUN è ulteriore motivazione per le aziende che hanno interesse per i tessuti e le coperture per l’esterno.
Si tratta di nuovi orizzonti merceologici che trovano la loro ideale collocazione tra la continuità dell’esposizione classica di T&T e l’offerta di SUN, il Salone Internazionale dell’Esterno.
La sinergia tra le 2 manifestazioni internazionale sarà sempre più in grado di dar vita a una offerta espositiva, commerciale e dall’altissimo contenuto tecnico: SUN offre una galleria inimitabile sui temi dell’outdoor lifestyle, dell’arredamento, progettazione, accessorio per l’esterno; T&T è il grande contenitore di soluzioni per il comfort e lo spazio: le coperture ampliano lo spazio abitativo e ne gestiscono luminosità, temperatura, riservatezza, piacere estetico.
T&T 2011, Rimini Fiera, 20-22 ottobre, h. 9.30-18.30, ingresso gratuito, riservata agli operatori.
Informazioni su:
www.tendeetecnica.it e www.sungiosun.it

TeT





Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 53 visitatori e nessun utente online

Go to top