Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsNice e le ville residenziali veronesi

Nice e le ville residenziali veronesi

Nice, azienda italiana leader globale nei settori della Smart Home, Security, Home & Building Automation, è

stata scelta dallo Studio Federico Cappellina & partners architects nel progetto di realizzazione di due moderne ville residenziali a Verona, per renderle più “intelligenti” grazie all’installazione dei sistemi FIBARO per la smart home.
Entrambi seguiti da Studio Federico Cappellina & partners architects, i progetti hanno l’obiettivo di accostare un’architettura contemporanea e innovativa al contesto naturale. La filosofia che li accompagna è definita con il termine “Kithome”, concetto che considera la casa come un bio-organismo, nel quale si integrano progettazione, architettura, design ed engineering all’interno di un unico processo virtuoso, dove le interazioni delle varie parti s’influenzano l’una con l’altra determinando le singole scelte.
Le soluzioni di Nice per la Smart Home.
Primo tra tutti, il gateway FIBARO Home Center che fa comunicare tra di loro, in modo semplice e intuitivo, tutti gli smart device della casa per garantire sicurezza e comfort, automatizzando per esempio il cancello e la porta da garage, gli elettrodomestici e l’impianto di illuminazione. Le ville sono gestite tramite app che permette di comandare i dispositivi, nonché di tenere sotto controllo in modo comodo e veloce la propria casa. Questo sistema permette ai residenti di controllare direttamente dal cellulare, per esempio, se le luci sono spente, regolare la temperatura delle stanze, alzare o abbassare le tapparelle, senza dover essere nei pressi dell’abitazione.
Inoltre, è possibile gestire i prodotti FIBARO anche tramite il controllo vocale, scegliendo tra diversi assistenti virtuali, come Google Assistant®, Amazon Alexa® e Siri® di Apple che, rispondendo ai comandi vocali e alle domande dell’utente, permettono di controllare i vari dispositivi della casa.
Tra le soluzioni Nice per la Smart Home installate:
Roller Shutter 3 è il dispositivo che permette la gestione della luce all’interno della villa, regolando il movimento intelligente delle tende a rullo di ogni genere.
Dimmer 2 è il regolatore dell’intensità delle luci e del consumo di energia, dal design pulito e compatto, compatibile con la maggior parte degli interruttori.
Per la sicurezza di tutti gli ambienti, Flood Sensor è il sensore di allagamento che rileva la presenza d’acqua nei luoghi in cui non sia prevista, inviando il segnale di chiusura della valvola, anche quando non si è presenti in casa. Il sensore lancia un allarme acustico e invia alert sullo smartphone, interrompendo l’erogazione dell’acqua e minimizzando le conseguenze del guasto idraulico.
L’innovazione di prodotto del Flood Sensor FIBARO è stata riconosciuta anche dalla Polish Investment and Trade Agency insieme al Ministero polacco per lo Sviluppo, Lavoro e Tecnologia, che lo hanno selezionato come unico prodotto nel settore della Smart Home per l’EXPO Dubai 2020, in esposizione all’interno del padiglione polacco.
I due progetti abitativi
L’abitazione SD HOME passive House-Bioclimatica sorge a Soave, pittoresca cittadina medioevale in provincia di Verona. La struttura della villa è stata studiata per sfruttare al meglio le correnti naturali, garantendo un microclima ideale per tutte le stagioni. Sole, vento, acqua, terreno e vegetazione sono usati per soddisfare i requisiti di comfort e di risparmio energetico.
Il living della casa dialoga con l’esterno, grazie a grandi vetrate scorrevoli che si aprono sul patio e il paesaggio delle colline, per una sensazione di benessere.
Una villa del futuro, completamente autonoma, che sostiene l’ambiente e limita i consumi, servendosi di elementi presenti in natura, ma allo stesso tempo non rinuncia al comfort e al design.
A San Bonifacio, in provincia di Verona, troviamo in una cornice contemporanea la MD HOME, dove i contrasti dell’architettura innovativa di recente costruzione sfidano e superano il passato.
Gli infissi motorizzati, a filo pavimento, con apertura a impronta digitale, rendono fluido l’ambiente donando un’elegante continuità tra indoor e outdoor, mentre l’arredo moderno e minimale disegna e definisce le ambientazioni che, dall’esterno, si percepiscono come contemporanei quadri di vita domestica. La privacy in tutto l’edificio è assicurata da pratiche tende motorizzate, e le luci a led creano suggestivi e scenografici giochi luminosi.
Un’abitazione caratteristica della contemporaneità, che coniuga estetica e funzionalità, servendosi delle tecnologie moderne, che contribuiscono a rendere innovativa la residenza.
Per ulteriori informazioni:
www.niceforyou.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online

Go to top