Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsNice per la smart home

Nice per la smart home

Connesse, integrate e sicure, per avere sempre tutto sotto controllo anche da remoto: le interfacce bidirezionali

Nice trasformano la casa in un sistema intelligente e personalizzabile, capace di dialogare in modo facile e immediato con chi la abita, rispondendo alle specifiche esigenze. Nice presenta le nuove interfacce bidirezionali per la smart home:
BiDi-Shutter, BiDi-Awning, BiDi-Switch e BiDi-Dimmer
Grazie alle soluzioni Nice con tecnologia bidirezionale (BiDi), è possibile controllare i dispositivi e le automazioni collegate della casa, singolarmente, a gruppi, o all'interno di scenari; è possibile verificare i consumi e regolare i carichi elettrici, riducendo gli sprechi di energia; si possono ricevere feedback in tempo reale sullo stato dei dispositivi e delle automazioni, controllarne le funzionalità anche tramite il sistema di allarme MyNice.
Oltre a poter gestire i dispositivi di casa in modalità “stand-alone” utilizzando dei semplici telecomandi monodirezionali o bidirezionali, con l’integrazione di un gateway - come Yubii Home - alle interfacce Nice bidirezionali, le funzionalità aggiuntive del sistema sono davvero tante.
Per esempio, con i comandi vocali di Amazon Alexa, Google Home e Siri Shortcuts è possibile gestire l’impianto, accendere e spegnere i dispositivi collegati, senza interrompere ciò che si sta facendo. O ancora, con un’unicaappda smartphone, smartwatch o infotainment dell'auto si possono gestire a distanza, ovunque ci si trovi, le funzioni della casa con un semplice click, controllarne lo stato e ricevere le notifiche in tempo reale.
Con Nice, la casa conosce le preferenze di chi la vive. Grazie alla possibilità di impostare gli scenari con il gateway, la casa gestirà automaticamente i dispositivi secondo le proprie routine quotidiane, come per esempio: accendere le luci quando fuori è buio, impostare la luce al 30% per leggere un buon libro, accendere il ventilatore prima di rientrare a casa, senza più doverci pensare.
Le possibilità di creare scenari, che interconnettono i dispositivi e le funzionalità della casa intelligente, con Nice sono praticamente infinite. Con BiDi-Shutter, si possono chiudere automaticamente le tapparelle quando il sistema di allarme è attivo; con BiDi-Dimmer e gli appositi moduli, si può regolare l’intensità delle luci nella stanza e attivare l’allarme, tutto assieme, usando sempre la stessa app.
Inoltre, i sistemi radiobidirezionali Nice con tecnologia Mesh, come le nuove interfacce BiDi, offrono numerosi vantaggi: fungono da ripetitore, estendendo il segnale radio fino a 150 metri (in condizioni ottimali); danno conferma all’utente della corretta ricezione del comando da parte dell’automazione, con la possibilità di verificarne in qualsiasi momento lo stato; sono ad alta sicurezza, grazie alla comunicazione criptata tra i dispositivi che fanno parte del sistema.
Per maggiori informazioni:
www.niceforyou.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 64 visitatori e nessun utente online

Go to top