Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsGiulio Barbieri su Mediaset

Giulio Barbieri su Mediaset

Giulio Barbieri su Mediaset

È in onda sulle reti Mediaset, la nuova campagna pubblicitaria di Giulio Barbieri s.p.a. ; consiste in spot da 15 e 30 secondi dal 30 novembre scorso fino al termine del campionato di calcio, sia sui canali in chiaro che a pagamento. Un’operazione meritevole di menzione, anche perché ha permesso al grande pubblico televisivo di  “visionare” il mercato delle Schermature Solari.
A questo proposito abbiamo intervistato Giulio Barbieri, che dal 1990 presiede l’azienda omonima, leader nella produzione di coperture per esterni.

Signor Barbieri, quali motivazioni l’hanno spinta a investire in una campagna pubblicitaria a mezzo televisivo a copertura nazionale?
spotBarbieriAbbiamo scelto di investire in una massiccia programmazione di spot per i nostri prodotti della gamma BROOKLYN SOLAR perché siamo convinti che sia un momento cruciale per proporre al mercato soluzioni assolutamente innovative nel settore dei pannelli fotovoltaici. Nel campo delle strutture infatti, notiamo che c’è ancora molta improvvisazione e poca attenzione all’integrazione architettonica e all’impatto estetico. Inoltre, la nuova soluzione di isola fotovoltaica Self-Energy rappresenta una novità a livello mondiale che anticipa e traccia la direzione verso la quale enti pubblici, grande distribuzione organizzata e case automobilistiche dovranno orientarsi inspot Barbieri futuro non troppo lontano.
Self-Energy, oltre a distribuire energia per la ricarica dei veicoli elettrici, rappresenta un ottimo stimolo culturale verso l’energia pulita; può essere collocata in qualsiasi contesto urbano e può essere spostata all’occorrenza dato che non necessita di opere murarie e ancoraggio al suolo. Ci auguriamo che la scelta di un mezzo così divulgativo come la televisione possa sviluppare la comune coscienza ambientale verso l’energia fotovoltaica.

Può essere utile una comunicazione di massa come quella televisiva a copertura nazionale per un prodotto così particolare?
spot BarbieriCerto, infatti si tratta di strutture per pannelli fotovoltaici acquistabili sia da privati che da pubbliche amministrazioni a beneficio della collettività. Se parliamo di Self-Energy, la pubblicità che può essere su di essa collocata fa sì che possa essere autofinanziata da sponsor privati.
Inoltre, per quanto riguarda la scelta del mezzo televisivo, riteniamo che il periodo che abbiamo scelto sia strategico per due semplici ragioni: il passaggio dal sistema analogico a quello digitale in tutta Italia che sta avvenendo in queste settimane e che permetterà a un grande numero di spettatori di vedere i nostri spot sulle nuove reti gratuite, e il fatto che siamo a conclusione di un anno ricco di incentivi statali e contributi per l’installazione di impianti fotovoltaici e solari.

A chi vi rivolgete per la produzione dei vostri supporti fotovoltaici?
Le strutture portapannelli sono progettate e realizzate interamente all’interno del nostro stabilimento produttivo, in cui ci occupiamo anche dell’assistenza al montaggio e post vendita. Anche i rendering e lo storyboard dello spot sono stati realizzati dai nostri professionisti. Ricordo che sul nostro sito è possibile avere un preventivo in tempo reale gratuito e personalizzato delle strutture della gamma Brooklyn Solar, e che la Giulio Barbieri s.p.a. non fornisce i pannelli solari, eccetto per l’isola di ricarica Self-Energy.

Per maggiori informazioni:
www.giuliobarbieri.it
www.giuliobarbieri.it/ita/documenti_scheda.asp?N=176P1

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 40 visitatori e nessun utente online

Go to top