Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsBT Group press tour

BT Group press tour

Si è tenuta il 13 aprile la press conference di presentazione di C.O.D.E - Customized Outdoor Design

Experience presso l’headquarter BT Group di Lesmo. C.O.D.E è il rivoluzionario sistema per esterno pensato da BT Group in collaborazione con l’architetto Ivo Pellegri. 
Interamente custumizzabile, C.O.D.E offre la possibilità di comporre il proprio progetto outdoor: screen laterali, chiusura superiore, finiture di colore, l’illuminazione led e ogni elemento può essere personalizzato a seconda delle esigenze personali.
Di Claudio Moltani -Ci dicono (fonti autorevoli, eh) che una delle peculiarità del sistema industriale italiano (ovvero, la famiglia e, anche, la dimensionalità delle aziende) sia anche la fonte della loro “fragilità” nel mondo globale. Sì, sì, può essere vero, anzi in certi casi (in particolare quando la linea di successione familiare non funziona o s’interrompe) è sicuramente così. Però, quando vai in un’azienda dove la famiglia ci crede, e funziona, e trovi i figli che non girano in Porche ma saldano in reparto per fare la necessaria gavetta ed evitare di essere catapultati in direzione senza nulla conoscere delle dinamiche produttive, ecco, ma che piacere, che soddisfazione. Tanto più se questa azienda assume una cinquantina di persone negli ultimi due anni, se investe in tecnologie e processi, se costruisce nuovi siti produttivi e/o logistici, se si pone l’obiettivo di fare tutto in casa, se nei prossimi due anni vuole raddoppiare la produzione s abbattere i tempi di consegna, se vuole aumentare di almeno il 10% la quota export, se presenta un prodotto che va ben al di là del consueto. Vi ho detto che sto parlando di BT Group? E del press tour, molto affollato di oggi, a Lesmo? Ecco, visita interessantissima, dove tutti erano davvero stupefatti della dimensione del sito (35.000 mq, con l’aneddoto di un corridoio che separa i due comuni di Lesmo e Arcore, cui vanno aggiunti i 15.000 mq della fonderia di proprietà da dove escono tutti i componenti necessari alla realizzazione di soluzioni outdoor), una visita che ci ha portato dalle macchine automatizzate per la lavorazione del teli in pvc fino a 16 metri al reparto sartoriale dove ci sono solo donne a realizzare le tende per interni (che trovate negli otto store a firma Brianza Tende), dalle macchine a controllo numerico per la lavorazione dell’alluminio alla carpenteria dove l’intervento delle mani è assolutamente imprescindibile, fino ai vari magazzini, sia verticali (per i profili di otto metri) che orizzontali, dove trovi le 62 tipologie di polveri per i colori, i panetti di alluminio (qui il problema delle materie prime semplicemente non esiste, o quasi), e poi rotoli e rotoli e rotoli di tessuti. E, ciliegina sulla torta, ecco la novità, CODE (o Customized Outdoor Design Experience), disegnata da Ivo Pellegri, una pergola che garantisce l’integrazione della struttura nell’involucro edilizio, con una composizione customizzata degli screen laterali (in alluminio) che possono anche essere chiusi da pareti a tutto vetro, scorrevoli, poi sormontati dalla pergola bioclimatica o dalla pergola con telo in pvc retraibile. Insomma, tanta roba! E w la famiglia.
Dalla Redazione
Una soluzione che è frutto del confronto con i bisogni del vivere contemporaneo, concepita in un momento storico in cui le modalità di fruizione degli spazi e degli ambienti di casa sono evoluti in una direzione di fluidità e customizzazione totale: nasce così C.O.D.E. - Customized Outdoor Design Experience, l’innovativo e rivoluzionario sistema per esterno di BT Group caratterizzato da doghe in alluminio, che si integra perfettamente a diverse soluzioni di pergolati, subentrando all’elemento piantana. 
Partendo dall’individuo, al centro di ogni pensiero progettuale, BT Group ha creato in collaborazione con l’architetto Ivo Pellegri una soluzione sintesi di comfort e funzionalità, di materiali e linguaggi estetici differenti, che consente di creare composizioni sempre nuove, inedite, a seconda delle esigenze, grazie a moduli di differenti forme e particolari elementi.
Il sistema C.O.D.E. offre altresì la possibilità di integrare un sistema di illuminazione Led e di scegliere finiture colore personalizzate, per creare scenari outdoor in perfetta continuità con l’abitazione ed un ambiente da vivere in ogni momento della giornata.
Tutto questo è reso possibile dalla composizione customizzata di screen laterali in alluminio, che possono essere completamente chiusi da pareti a tutto vetro scorrevoli, sormontati da una pergola bioclimatica o pergola con telo in pvc retraibile. 
La particolarità della nuova soluzione outdoor di BT Group è l’integrazione totale della struttura nell’involucro edilizio sia in termini estetici che progettuali, tanto da essere l’emblema di New Arch, la nuova collezione di soluzioni outdoor 2022 di BT Group, nata per rispondere ad una modalità inedita di concepire gli spazi esterni, senza limiti di spazi né vincoli. Proprio per questo New Arch si distingue per essere la risposta ad architetti e progettisti nello sviluppo degli spazi esterni di residenze private o pubbliche.
Per maggiori informazioni:
www.btgroup.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 65 visitatori e nessun utente online

Go to top