Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsSunea 40 Solar io di Somfy

Sunea 40 Solar io di Somfy

Per combattere il riscaldamento globale, è fondamentale considerare l’aumento del rendimento energetico

degli edifici. Questi ultimi, infatti, rappresentano il 35% delle emissioni di gas a effetto serra e il 40% del consumo energetico in tutta Europa. Come specialista della casa intelligente negli ultimi 50 anni, Somfy sta accelerando due azioni prioritarie nel tentativo di ridurre la sua impronta di carbonio e contribuire a ridurre il suo impatto sul pianeta.
Da un lato, attraverso l’eco-design, Somfy mira a ridurre al minimo l'impatto negativo delle materie prime utilizzate e il consumo di energia. Per questo nel 2015 Somfy ha lanciato un proprio marchio di eco-design, Act for Green®, che mira a ridurre l'impatto ambientale complessivo durante tutto il ciclo di vita del prodotto, dall'estrazione delle materie prime alla lavorazione del prodotto alla fine della sua vita, compresa la produzione e il trasporto.
Dall’altro, le soluzioni di controllo solare intelligente di Somfy permettono non solo di ottimizzare le prestazioni energetiche, ma offrono anche maggior comfort. Installare un dispositivo di protezione solare automatizzato in un edifico significa infatti ridurre la dipendenza dal riscaldamento in inverno e l’impiego dell’aria condizionata durante l’estate.
Per i professionisti, OEM e installatori, Somfy ha sviluppato Sunea 40 Solar io, il nuovo sistema motorizzato eco-progettato per schermature verticali e mantovane ed autoalimentato dalla luce del giorno. Non importa quale sia il livello di luce solare, l’ultra-efficiente Sunea 40 Solar io funziona 24/7 tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Una batteria completamente carica continuerà a funzionare per 30 giorni, anche in totale oscurità.
L'ecosistema SUNEA 40 SOLAR io, disponibile in Italia a partire dal 2023, è ecosostenibile, progettato per soddisfare i criteri del marchio Act For Green, oltre che garantito e affidabile: motore, pannello e batteria sono coperti da una garanzia di 7 anni.
Una schermatura verticale solare può essere installata tre volte più velocemente delle schermature verticali motorizzati elettriche standard; per questo, l’integrazione e l’installazione di Sunea Solar io è rapida e affidabile, non vi è alcuna necessità di un cablaggio elettrico e l'installazione avviene interamente dall'esterno.
L’applicazione Somfy Solar consente inoltre agli installatori e ai rappresentanti di vendita di produrre un rapporto diagnostico personalizzato per garantire le prestazioni di Sunea 40 Solar io ancora prima dell'installazione.
Aggiungendo un tocco di connettività, con il comando intelligente TaHoma Switch è possibile centralizzare e connettere tutti i dispositivi domestici, e gestire così le schermature solari in apertura e chiusura con un solo click o tramite smartphone o assistente vocale, in base alla propria routine quotidiana.
Per maggiori informazioni:
www.somfy.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 36 visitatori e nessun utente online

Go to top