Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNews Kheope la vela di KE

Kheope la vela di KE

Ci troviamo a Zoagli, nell’incantevole contesto paesaggistico della Riviera Ligure, tra Chiavari e Rapallo.

Un’area in cui la macchia mediterranea fa da padrona tra coste e colline, regalando straordinari scenari caratterizzati da palme e olivi. Qui sorge una graziosa villa, un piccolo gioiello affacciato sul mare e contraddistinto da una spaziosa zona outdoor particolarmente soleggiata dove convivono vasca idromassaggio, lettini prendisole e piscina. L’esigenza dei proprietari era di creare una zona d’ombra e relax in modo semplice, ma allo stesso tempo funzionale, garantendo un ottimo comfort in ogni situazione.
La committenza ha richiesto inoltre che il progetto prevedesse una copertura dall’impatto minimo e che divenisse un vero e proprio elemento d’arredo integrato allo spazio, per arricchire la già straordinaria piacevolezza dell’ambiente. Uno spazio outdoor dedicato al benessere che richiedeva un tocco di funzionalità e design per viverlo al meglio a 360°.
Il KE store 3s Milano ha individuato nella vela Kheope la soluzione perfetta: la vela infatti è un elemento che mira a preservare l’ambiente originale senza stravolgerne le caratteristiche.  Kheope è versatile e in grado di essere installata nelle progettazioni più composite come questo peculiare affaccio sul Mar Ligure. L’utilizzo di materiali e tessuti di derivazione nautica la rende particolarmente adatta ad un’installazione in ambienti marittimi con elevata umidità e salsedine. I tessuti tecnici permettono, da un lato un perfetto filtraggio di raggi UV e, dall’altro, garantiscono la circolazione dell’aria, per un’ottima ventilazione e ombreggiatura.
Il tessuto bianco è stato scelto per creare la perfetta armonia con gli elementi in legno della terrazza e il blu del mare sullo sfondo. Il contrasto con la struttura in acciaio Inox, dona alla vela un design leggero per un ambiente protetto ma aperto, che dialoga con il panorama circostante.
La vela ha motore e radiocomando multicanale per gestire apertura e chiusura del telo. Inoltre, per una maggior sicurezza, è dotata di anemometro in grado di richiudere autonomamente il telo in caso di forte vento. A completare questo progetto su misura il sistema di illuminazione con faretti spotlight installati sul boma, per creare un ambiente caldo e romantico nelle serate all’aria aperta.
Kheope nella sua minimale raffinatezza diventa un elemento protettivo e di design allo stesso tempo, la soluzione perfetta per chi desidera ricreare un luogo di fresco riparo dal sole nel proprio terrazzo. La vela è estremamente adattabile e può essere installata anche in spazi irregolari.
Grazie all’esperienza e alla collaborazione con i propri top dealers, alla cura stilistica, alla qualità dei materiali utilizzati e alla versatilità delle sue proposte, interamente progettate e realizzate in Italia, KE traduce in realizzazioni di assoluto prestigio le innovative idee dedicate all’outdoor.
Nome progetto: Residenza privata
Luogo: Zoagli (GE)
Progetto a cura di: KE store 3s Milano srl
Committente: Arch. Terenzio Valentino
Superficie coperta: 41 mq
Prodotti installati: n.1 vela ombreggiante modello KHEOPE - misure volumi vela compresi pali: cm 690 x 599,7 – Tessuto resinato bianco - n.2 faretti luci - motore e telecomando multicanale – anemometro
KE da protagonista a Polyclose 2022
Polyclose la manifestazione internazionale dedicata a tutte le più innovative tecnologie del settore finestre, porte, tende da sole, facciate e ingressi, torna in presenza dal 31 agosto al 2 settembre 2022 a Gent in Belgio.
Fin dalla sua prima edizione nel 1991, Polyclose è il palcoscenico più accreditato dove incrociare le ultime tendenze, le innovazioni più affascinanti e i più grandi player del mercato.
KE partecipa - in collaborazione con Boflex NV/SA - a questo importante appuntamento e presenta una gamma completa di soluzioni, con una spiccata attenzione al design e all’innovazione.
On stage all’interno dello stand KE a Polyclose:
Kedry Skylife, la tenda a pergola bioclimatica con tetto a lame mobili retrattili ad impacchettamento che unisce un’estetica impeccabile a elevate prestazioni di tenuta al vento e riparo in caso di pioggia, grazie ad un sistema di deflusso dell’acqua integrato.
ISOLA 3 la tenda a pergola della gamma Gennius i cui punti di forza sono modularità e leggerezza delle linee e dei profili, che la rendono una pergola dal design non invasivo, adattabile ad ogni contesto architettonico.
Qubica - nelle versioni Plumb e Flat - la tenda da sole nata da un’idea del designer Robby Cantarutti che si distingue per versatilità e personalizzazioni: è possibile infatti scegliere tra lo sviluppo verticale o orizzontale e tra una vasta palette di combinazioni colore.
KE, punto di riferimento del settore grazie a un mix di expertise, tecnologia e Made in Italy, è capace di dialogare con i maggiori protagonisti del settore, riuniti sul palcoscenico internazionale e ad alto contenuto di innovazione di Gent.
KE a Polyclose
Flanders Expo Gent – Belgio
31 Agosto - 02 Settembre
Hall: 4 - Stand: 4132
Per maggiori informazioni:
www.keoutdoordesign.com

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online

Go to top