Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsSailmaker International: tessuti di qualità

Sailmaker International: tessuti di qualità

Sailmaker International: tessuti di qualità
Abbiamo intervistato il Dott. Alberto Fiorenzi, Direttore Commerciale della Sailmaker International SpA, che ci ha presentato l’azienda e ci ha fatto conoscere la sua filosofia, nell’approccio al mercato delle Schermature Solari. Dott. Fiorenzi, ci parli della Vostra Azienda.
“Siamo attivi nel settore tessile dal 1989, i nostri primi tessuti erano specifici per il settore nautico e servivano alla produzione di velerie; partendo da lì, abbiamo accresciuto la nostra offerta spostandoci anche nell’arredo e nella protezione solare delle imbarcazioni. Nel 2010 abbiamo creato la Sailmaker International, nellaalberto_fiorenzi quale abbiamo travasato tutto il nostro know-how con la “mission” di realizzare prodotti per l’outdoor, capaci di resistere alle più proibitive condizioni climatiche esterne. Il che fondamentalmente significa realizzare prodotti di alta qualità ed affidabilità. Questo approccio ha comportato anche che alcuni dei nostri prodotti, o perché particolarmente belli e accattivanti o perché, ad esempio, caratterizzati da qualità Flame Retardant, hanno trovato spazio anche in altri settori come il Trasporto Pubblico, il Contract alberghiero e l’Interior abitativo.”

Quali sono i prodotti che l’azienda può offrire al nostro Settore?
“Abbiamo essenzialmente due Serie produttive per la Protezione Solare, caratterizzate da tecnologie diverse: la prima dispone di un unico prodotto, dalle caratteristiche eccezionali, che si chiama IOS. È probabilmente il prodotto più leggero attualmente sul mercato, infatti pesa solamente
150 grammi al mq, ed ha
una resistenza all’allungamento e allo stappo equivalente a quella di tessuti che pesano il triplo. Il materiale che lo compone repelle completamente lo sporco e inoltre questo tessuto, quando cucito, risulta stagno nelle cuciture stesse.
La seconda gamma è Aquastop che prende il nome dalla fibra che utilizziamo; questa fibra si caratterizza per essere assolutamente idrorepellente. Le linee produttive che abbiamo declinato attualmente sono due: una linea per l’arredo Outdoor ed Indoor e una linea per la Protezione Solare che a sua volta si divide in due categorie: Parasol by Aquastop e Raincover by Aquastop.
Parasol arriva a resistere ad una colonna d’acqua di 150 mm. Mentre i quattro Raincovers a catalogo, resistono rispettivamente a colonne d’acqua di 300 mm, 1200 mm e due prodotti a ben 5.000 mm di colonna d’acqua.”
Quale obiettivo vi siete posto?
“Ci siamo posti l’obiettivo di occupare una nicchia di mercato molto tecnico; offrendo al mercato stesso, anche dal punto di vista commerciale, prodotti di qualità a prezzi molto competitivi. Perché il nostro Credo può riassumersi in “Alta Qualità ad un prezzo accettabile”, per la piena soddisfazione della nostra clientela.”
Per Maggiori informazioni:
Sailmaker International SpA

Sede legale: Via S.Martino, 23 60100 Ancona (An)
Sede operativa e magazzino: Via dell'Artigianato, 17-25 60026 Numana (An)
Tel:+39 071 22163 - fax: +39 071 221001
Sito web: clicca qui

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 30 visitatori e nessun utente online

Go to top