Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsConsorzio ExO: Comunicare, Confrontare, Costruire, Competere

Consorzio ExO: Comunicare, Confrontare, Costruire, Competere

Consorzio ExO: Comunicare, Confrontare, Costruire, Competere.
Diamo volentieri spazio alle parole dell'Ing. Gianmarco Biagi, Presidente del Consorzio, attraverso questo comunicato stampa.
"Comunicare, Confrontare, Costruire, Competere: sono queste le parole d’ordine con cui il Consorzio EXO ha lavorato in questi mesi a tutela, sviluppo e formazione del nostro mercato e dei nostri operatori professionali. Garantire una Competizione costruttiva e capace di sviluppare le grandi potenzialità che il settore ancora conserva è stata la rotta che abbiamo assieme seguito. Una rotta che ha visto il Consorzio EXO protagonista e attore di una vera e propria ricostruzione e ammodernamento del mercato e dei suoi protagonisti.
Ed è con il contributo e la Collaborazione di tutti i Consorziati che il mercato ha ancora una direzione verso la qualità, la sicurezza, la remunerazione che diversamente avremmo visto rotolare verso livelli insostenibili. Difendere e sviluppare le nostre attività aziendali e quelle dei nostri Collaboratori e dei nostri rivenditori è stato lo scopo del nostro impegno.
L’apertura di un tavolo normativo interno, la ripresa e la costruzione di nuove reti di relazioni istituzionali, la scelta di sviluppare una metodologia commerciale rispettosa delle prerogative della Pubblica Amministrazione i più significativi livelli di valutazione.
A seguire le scelte associative e fieristiche che abbiamo fatto hanno certamente confermato la nostra volontà di vivere un Cambiamento. Certo due scelte difficili ma certamente necessarie.
Due scelte che con determinazione e grande responsabilità ci hanno visti impegnati a indicare un percorso al settore per il superamento di una criticità che ha imposto un’assunzione di ruolo che non abbiamo potuto declinare. A noi competeva indicare una strada. Così abbiamo fatto credendo di dare un positivo contributo all’intero settore e ai suoi Imprenditori. Così abbiamo fatto scegliendo per le nostre Aziende la forza e la voce di FederlegnoArredo.
L’entrata in FederlegnoArredo delle nostre Aziende così da rafforzare la rappresentanza istituzionale del settore e rendere più facile accedere a servizi ad alto valore aggiunto messi a disposizione dalla Federazione si integra perfettamente con la decisione di utilizzare per le attività di proposta e promozione fieristica la piattaforma internazionale di MADE expo. Una vetrina dove oltre alle nostre Aziende sono già molti gli espositori di settore presenti e che la renderanno unica nel panorama del nostro Comparto.
Quali i nostri prossimi impegni?
Costruire un nuovo e positivo rapporto con le Pubbliche Amministrazioni, con le Istituzioni, con gli Enti di normazione così da garantire alle nostre reti commerciali strumenti, formazione, Cultura e Professionalità per affrontare con successo un mercato Consapevoli della loro qualità e della loro Professionalità e Competenza.
È alle nostre Aziende, ai nostri Collaboratori ed ai nostri Clienti che dedichiamo le nostre energie.
Ingegner Gianmarco Biagi
Presidente Consorzio Exo"
Cos'è il Consorzio ExO
Il Consorzio Exo vede partecipare le più note Aziende italiane impegnate nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione di “tende a pergole” e “tende da esterno”, che in questo modo mettono in campo una collaborazione e una forte  iniziativa sinergica. Una scelta volta a valorizzare le eccellenze outdoor e le specializzazioni di un “Made in Italy” che non teme confronti e che guarda alla qualità dei servizi e dei prodotti resi al Consumatore come fonte di ispirazione per le comuni iniziative e attività.
I Membri ExO:
Corradi - Giovanardi - Brianzatende - KE protezioni solari - Frama - Parà - Frigerio - Pratic - Gibus - Verelux
Riproponiamo una videointervista concessaci dall'Ing Biagi, intervista nella quale ci eponeva il "progetto" ExO

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Consorzio EXO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 38 visitatori e nessun utente online

Go to top