Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsRinaldo Rinaldi ci ha lasciato

Rinaldo Rinaldi ci ha lasciato

Rinaldo Rinaldi ci ha lasciato
Doverosamente ed associandoci a quanto segue, pubblichiamo il sincero e commovente ricordo di questo imprenditore, protagonista nel mondo della Protezione Solare, da parte di Claudio Destefanis, per anni vicinissimo collaboratore di Rinaldo Rinaldi.

"E' MANCATO IL "Sig. RI.RI."  -   Rinaldo Rinaldi, fondatore e per 40 anni Presidente di RIRI ITALIA, è stato indiscutibilmente una pietra miliare nel mondo della protezione solare, con le sue innovazioni (standardizzare le armature), le sue intuizioni (creare centri di distribuzione provinciale), la sua voglia di andare avanti coi materiali (alluminio nei bracci) e di presentare prodotti unici (fusioni anodizzate).
Chi non ha avuto a che fare con lui e la sua Azienda alzi la mano (e ne vedo ben poche!).   In qualche modo tutto il settore della protezione solare ha avuto a che fare con il "Sig.RI.RI", chi come me quale collaboratore, chi come cliente, chi già collaboratore o cliente ai suoi prodotti si è ispirato ed….ancora lo fa.   Io, come altri,  ho lavorato al suo fianco per quasi 20 anni, di cui 19 splendidi ed entusiasmanti che non vengono minimamente scalfiti da quell'ultimo meno picevole e turbolento.
Rinaldo Rinaldi,  imprenditore sempre insoddisfatto, che raggiunto un obbiettivo già ne aveva messo in vista uno nuovo più elevato,  nuovi prodotti, nuovi materiali, nuove linee estetiche, nuovi mercati, nuove strategie.  Già, così si è sviluppato questo settore, nel suo segno, quando era il mercato a cercare il fornitore e quando le differenze si facevano su una più positiva caratteristica del prodotto e non su uno sconto più sostenuto.   Un imprenditore che ha sempre guardato avanti, ben oltre il proprio naso, fino a spingersi a voler proporre quel "qualcosa" di nuovo che per eccessivo anticipo sui tempi, per l'impreparazione del mercato ed ancor più degli operatori (si parlava di "franchising" per la tenda da sole ed articoli affini ….alla fine degli anni '80 !) ha portato al suo declino.  Così è terminata quell'epoca strepitosa che tanto ha dato a me ed a molti.
Oggi quell'uomo non c'è più, ma certo rimane la sua impronta, la sua storia, a testimonianza di quanto è stato fatto nel nostro mondo.  Permettetemi di suggerire, con spirito certo romantico e sentimentale (e perché no ?), a tutti coloro che a Rinaldo Rinaldi devono almeno un ricordo : la prossima tenda che uscirà dal vostro negozio, laboratorio, officina, stabilimento…dedicatela mentalmente a lui.
Glielo dobbiamo.   TUTTI !!!                                                       
Claudio Destefanis "

Commenti   

#1 Guido Butticci 2016-03-13 14:38
Mi dispiace veramente che anche Rinaldo Rinaldi , come il caro Agostino Boria, gia non siano piu con noi.
Per me e' stato un vero onore poter portare le loro idee e il prodotto RIRI in alcuni paesi del Sud America, come Argentina, Brasile , Uraguay e il Cile. Ogni tenda che abbiamo montato , e come se fosse la nostra bandiera....il simbolo RIRI nel mondo. Mai potro dimenticare al padre delle tende da sole, il signor RINALDO RINALDI.
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 50 visitatori e nessun utente online

Go to top