Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsBT GROUP: “OMBRE D’ARTISTA”

BT GROUP: “OMBRE D’ARTISTA”

BT GROUP: “OMBRE D’ARTISTA”
L’azienda, in continua espansione sul territorio nazionale, è partner dell’evento culturale salernitano. Bt Group, azienda specializzata nel settore dell’outdoor e delle tende da esterno di alta qualità, è sponsor dell’evento “Ombre d’Artista”.

L’iniziativa, che verrà presentata  venerdì 26 luglio in occasione dell’inaugurazione dell’opera esemplificativa realizzata in Piazza Portanova a Salerno, è stata organizzata dall’associazione culturale effetti collaterali, di concerto con il Comune di Salerno e si configura come un nuovo evento di arte pubblica promosso attraverso un bando per concorso d’idee, il cui obiettivo prioritario è quello di generare proposte per la realizzazione d’installazioni di architettura contemporanea innovative che indaghino il concetto di ombra. La città di Salerno si trasformerà così, in un laboratorio di idee e sperimentazione, in cui la simbolica mappa disegnata dalle leggere architetture, condurrà i visitatori oltre i tradizionali itinerari turistici conosciuti e fino ad oggi promossi. BT Group sostiene fortemente quest’iniziativabt ombre che ben si sposa a livello concettuale con la mission dell’azienda.  Infatti l’evento, oltre a valorizzare la creatività e la cultura del territorio, si propone come punto d’incontro tra architetti, designer, artisti e opinion leader che rappresentano un target importante per l’azienda. Ombre d’Artista rappresenta l’occasione per rinforzare ulteriormente il posizionamento di BT Group tra le principali realtà industriali del territorio nel settore della schermatura solare. “La scelta di appoggiare l’evento culturale localizzato nella area salernitana nasce dalla volontà di sostenere un territorio che nell’ultimo anno è stato per noi frutto di grandi soddisfazioni, - dichiara Aristide Radaelli, Amministratore di BT Groupquesta sponsorizzazione si colloca nel più ampio progetto di espansione territoriale, avviato un anno fa, con la nascita della realtà produttiva di Bari, BT Sud, generata dalla joint veinture tra BT Group e Arredo Casa”. “Oltre alla crescita produttiva, quest’anno abbiamo investito molto in termini di posizionamento aziendale. – spiega Domenico Roscino, amministratore della sede produttiva barese di BT Group - E’ proprio per questo che abbiamo deciso di sostenere un importante evento culturale del nostro territorio che si propone come occasione per implementare la riconoscibilità del brand nell’area, posizionandoci come leader nel settore delle protezioni solari; BT Sud, mira a diventare un importante punto di riferimento nel mercato delle schermature solari per il Sud Italia,  unisce infatti la qualità e la vasta gamma dei prodotti Bt Group con la posizione strategica, la clientela di Arredo Casa e la sua professionalità - conclude Roscino.
Company Profile Un’azienda all’avanguardia, prodotti d’eccellenza, storia e filosofia della miglior imprenditoria made in Italy: è questa l’essenza di BT Group. L’identità dell’azienda si lega inevitabilmente con la storia di un SOGNO, di un PROGETTO nato agli inizi degli anni Cinquanta e che continua tutt’oggi a raggiungere obiettivi di mercato. Come nelle migliori storie italiane, l’IDEA di un uomo si è concretizzata in un piccolo laboratorio artigianale nel centro di Monza, nel cuore della produttiva Brianza del Secondo Dopoguerra. Il primo core business dell’azienda fu quindi legato al settore della tappezzeria e dell’imbottito, come una scintilla economica che trova terreno fertile in un ambito inevitabilmente destinato ad essere successivamente ampliato. Negli anni Settanta la produzione si sposta dal settore specifico a quello della protezione solare e da questo momento l'azienda conosce un'importante fase di espansione che porta nel 1982 alla svolta industriale con l'insediamento a Lesmo. E con il trascorrere del tempo, il progetto vive il passaggio di testimone per due generazioni, arricchendosi e impregnandosi del Know how degli UOMINI-IMPRENDITORI protagonisti della storia di BT Group. Dagli anni Ottanta, la seconda generazione di SOGNATORI-CONCRETI è guidata da Aristide Radaelli, fautore della recente espansione dell’azienda sia in termini di linee di mercato che di eccellenza di prodotto. L’area industriale arriva a coprire una superficie produttiva di 20.000 mq, tecnologicamente avanzata, dotata dei macchinari più innovativi, di un modernissimo impianto di verniciatura a polveri ecologiche e di un’area espositiva di 2.200 mq. All’inizio degli anni ’90 una nuova felice intuizione di Radaelli consente la nascita della fonderia interna che permetterà di verticalizzare l’intera produzione dei panel in alluminio. In questi ultimi 20 anni, BT Group ha saputo confrontarsi con un mercato in evoluzione, cavalcando costantemente i trend industriali ottimali. L’espansione nazionale e internazionale sono la diretta conseguenza di un progresso aziendale senza confini, diretta conseguenza di un importante investimento in TECNOLOGIA, RICERCA, INVESTIMENTI e VALORIZZAZIONE DEL POTENZIALE UMANO.

Ufficio stampa
Tramite R.P. & Comunicazione - t. +39 039 8946677                                                           
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 56 visitatori e nessun utente online

Go to top