Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsSchermature Solari possibile detrazione del 65%

Schermature Solari possibile detrazione del 65%

Schermature Solari possibile detrazione del 65%
Riceviamo e pubblichiamo questo aggiornamento sulle possibili detrazione delle Schermature Solari.
"Milano 23 Luglio 2013 Gentili Signore, Egregi Signori,
molte le notizie che si rincorrono in questi giorni relativamente alle schermature solari e alle possibili detrazioni fiscali ad esse concesse. In particolare assistiamo ad una particolare attività di informazione relativamente alla possibile detrazione del 65%.

Come stanno in realtà le cose?
Oggi il Decreto è alla Camera e tutti gli emendamenti sono stati presentati. Entro venerdì dovrebbe concludersi l’iter per arrivare ad una formulazione definitiva del Decreto. Fra gli emendamenti approvati dalle Commissioni uno in particolare è di nostro interesse. Ve ne riporto il testo:
15.11 Dopo il comma 1 aggiungere il seguente:
1-bis. Nella definizione delle misure di cui al comma 1, si tiene conto dell'opportunità di agevolare ulteriori interventi rispetto a quelli previsti dal presente decreto, quali, ad esempio, le schermature solari, la micro-cogenerazione e la micro-trigenerazione per il miglioramento dell'efficienza energetica, nonché interventi per promuovere l'efficientamento idrico e per la sostituzione delle coperture di amianto negli edifici.
I Relatori

L’articolo 15 è l’articolo dedicato alle modifiche relative alle norme che regolano le detrazioni del 55% oggi al 65% ma come leggete sembra essere più un auspicio che una delibera. L’emendamento è certamente un elemento positivo ma non è bastante a confermare ne chiarire l’inserimento delle  schermature nelle detrazioni ne indica limiti o valori di riferimento. Non chiarisce se le schermature siano interne od esterne; se fisse o mobile; se debbano o meno garantire un livello di prestazione e così via.
Cosa stiamo facendo?
I Colleghi delle Relazioni Istituzionali stanno monitorando ora per ora lo sviluppo del percorso del Decreto e appena avremo novità concrete ve ne daremo informazione. Abbiamo altresì aperto un ulteriore dossier sulle detrazioni per ristrutturazione che potrebbero portare altre informazioni e novità.
Anche su questo argomento vi terremo aggiornati. Sono a vostra disposizione per ogni ulteriore approfondimento, dettaglio, informazione fosse di vostro interesse. Un cordiale saluto.
Abramo Barlassina"

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel (+39) 02 80604 622  - fax (+39) 02 80604 395

fla logo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 50 visitatori e nessun utente online

Go to top