Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsOffice Design: gli uffici del futuro

Office Design: gli uffici del futuro

Office Design: gli uffici del futuro
Sta per iniziare la terza edizione del Corso in Office Design, organizzato da Assufficio (Associazione di FederlegnoArredo dei produttori di arredi per ufficio) e POLI.design (Consorzio del Politecnico di Milano) che offre
l’occasione per un seminario dedicato ai nuovi approcci  progettuali per ambienti di lavoro evoluti. Non solo uffici ergonomici e funzionali dunque, ma spazi capaci di rispondere alle esigenze di organizzazioni “smart”, in grado di agire direttamente sulla qualità del lavoro e del clima aziendale, sull’oculata gestione delle risorse e sull’efficienza; sensibili anche a un impatto sostenibile sulla città.
Progettare, integrare, ristrutturare. Queste alcune delle parole chiave per una Progettazione dello spazio ufficio sempre più attenta alle esigenze di  chi, come noi, vive e opera in questo particolare ecosistema. Ed è proprio perché l’Ufficio ha un suo ruolo guida che suggeriamo alle aziende che  progettano, producono, installano tende e schermature solari di approfondire la conoscenza con questo mondo. Un mondo che si racconta anche con questa  iniziativa.
DOVE:
Sede FederlegnoArredo, Foro Buonaparte 65, Milano
QUANDO:
Milano 12 febbraio 2014 (ore 17,15 /19,30)
PROGRAMMA 
- L’incontro sarà aperto da Alberto De Zan, presidente Assufficio, con un’introduzione focalizzata sulle iniziative culturali e sulle attività di ricerca che l’Associazione ha dedicato e continua a dedicare alla Cultura della Qualità nell’ambiente di lavoro. 
- Seguirà l’intervento di Antonio Veraldi, direttore marketing strategico di Forum PA, che offrirà lo stato dell’arte sul tema della Smart  Innovation nella Pubblica Amministrazione. 
- C’è grande curiosità per l’intervento dell’arch Marco Mareggi, consulente Piano Territoriale degli orari di Milano, che offrirà in 
anteprima i dati del sondaggio sulla prima edizione della Giornata del Lavoro Agile, organizzata dal Comune di Milano il 6 febbraio 2014. 

- Il seminario proseguirà con case study di aziende “agili” raccontate a più voci. L’arch Alessandro Adamo, direttore di DEGW Italia descriverà i progetti recenti degli headquarters Nestlè e Heineken; il punto di vista e gli obiettivi del management aziendale saranno offerti  da Lorenzo Cereti di Nestlè, azienda che sta traslocando nei nuovi uffici proprio in questi giorni, e da Roberto Laureti che presenterà la  sede Technogym, “Tempio del Wellness” basato su tre pilastri principali: approccio positivo, movimento e alimentazione. 
Dunque approcci diversi ma integrati per realizzare esempi eccellenti di smart office in organizzazioni aziendali orientate al work­life balance e attente al benessere delle persone, anche grazie all’osmosi sempre più forte tra spazi deputati per il lavoro, per tempo libero, per la vita domestica o “luoghi terzi”. 
La conclusione sarà dedicata al vero protagonista del seminario, ovvero al Corso in "Office Design. 
Strategie, Strumenti e Metodi per la Progettazione dello Spazio Ufficio” che partirà il prossimo 14 marzo 2014 **
L’incontro sarà moderato da Renata Sias, architetto e giornalista. 
Per maggiori informazioni e partecipazione: 
contattare  entro il 7 febbraio 2014 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
0280604304 
 
** Corso di alta Formazione in Office Design 2014, 3^edizione. 
Il Corso partirà il 14 marzo 2014 per una durata di 128 ore e si articola in 16 giornate a tema. Le lezioni si terranno di venerdì presso il POLI.design, in Via Durando 38/A, Milano. Sono previste visite a siti produttivi. L’obiettivo del corso è quello di formare figure professionali altamente qualificate in grado di comprendere e gestire le problematiche relative al progetto di spazi per uffici di diverse tipologie. Argomenti del corso: scenari dell’office design, space planning ergonomica e comunicazione, normative per gli uffici e per gli arredi, qualità ambientale e progetto, comfort acustico e termico, luce e colore, sistemi e componenti per l’organizzazione dello spazio e Finiture, organizzazione del progetto , esperienze progettuali. Il corso ha un costo di 2000 euro + iva .
Per candidarsi al Corso in Office design inviare il proprio cv e una lettera di motivazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
 
 
 

Commenti   

#1 entor 2014-02-03 10:53
Iniziativa da prendere in considerazione
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 93 visitatori e nessun utente online

Go to top