Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsIMM Colonia 2014: Walter Knoll sceglie I-MESH

IMM Colonia 2014: Walter Knoll sceglie I-MESH

IMM Colonia 2014: Walter Knoll sceglie I-MESH
A IMM Colonia 2014, Walter Knoll sceglie I-MESH in fibra di carbonio.

IMM Cologne, la fiera dedicata all'arredamento d'interni, si è confermata un grande successo ed è stata punto di riferimento per il mercato internazionale; in questo contesto I-Mesh ha dato bella prova di sè.
Con I-MESH Walter Knoll sceglie la Leggerezza, la Tenuta meccanica, l’Incombustibilità. E sceglie la fibra di carbonio come sintesi di personalità del segno e funzionalità della prestazione tecnica. Il progetto espositivo, concepito e realizzato dallo studio di architettura Ippolito Fleitz Group in collaborazione con lo staff tecnico di Walter Knoll e lo staff produttivo di I-MESH ha presentato all’IMM Colonia 2014 un nuovo format di allestimento fieristico basato sulla permeabilità degli spazi, la comunicazione visiva tra interno/esterno, la leggerezza delle separazioni, l’unitarietà degli ambienti come continuum tra le aree. I-MESH – la rete multiassiale e multifunzionale realizzata con il nero /non nero del carbonio, ora come sipario ora come schermo - con le sue texture regolari è stata un mezzo di contrasto che ha permesso di
leggere e definire gli spazi, i volumi e le cromie delle pareti – dal giallo al grigio, dal bianco al rosa. Filo conduttore formale e funzionale che ha trattenuto in un linguaggio coerente la percezione unitaria dell’immagine aziendale e della rappresentazione del prodotto. Tra le possibili reti e griglie di diversa tipologia e materiale I-MESH - per la sua morfologia fatta di leggerezza, resistenza, stabilità meccanica – contiene innovazioni tecniche progettuali e di comunicazione significative. L’utilizzo della fibra di carbonio ha inoltre permesso di realizzare layers tenaci e robusti in verticale – per rispettare l’idea progettuale della tenda – ed elastici in orizzontale: teli tesi ma morbidi, strutture versatili che non temono le complessità e gli abusi della produzione, del trasporto, dell’installazione.
Lo Stand Knoll realizzato in I-MESH ha mostrato tutti i plus di un prodotto per molti versi vocato ai progetti allestitivi ed espositivi: un peso complessivo di soli 100 kilogrammi, organizzazione imballo e logistica del trasporto ridotte al minimo in termini di costo e complessità, montaggio estremamente semplificato, accessibilità e facilità di installazione e manutenzione. Tutti elementi che contribuiscono anche a una concreta pratica di economicità ed ecosostenibilità del prodotto, difficilmente ottenibile con l’utilizzo di altri tipi di rete.
Per maggiori informazioni:
http://www.sailmakerint.com/ e www.i-mesh.eu

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 141 visitatori e nessun utente online

Go to top