Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsAgostino Boria ci ha lasciato

Agostino Boria ci ha lasciato

Agostino Boria ci ha lasciato
Ad inizio mese è venuto a mancare Agostino Boria. A molti dei nostri lettori il nome di Agostino

Boria risulterà sconosciuto, ma per un mercato conoscere la propria storia è fondamentale. Agostino Boria è stato un uomo che ha fortemente inciso e contribuito alla crescita del nostro settore. Dal 1986 al 2004 ha, come Segretario di Assites perorato a livello nazionale il nostro settore, aiutandolo a crescere ed emergere.
Riportiamo le sentite e sincere parole di chi lo ha conosciuto e stimato.
"Agostino Boria ha lasciato i suoi impegni qui con noi e così vogliamo ricordarlo con queste poche righe. Uomo di altri tempi, forse romantico, era uomo deciso e coraggioso che alla attività professionale affiancò sempre un impegno morale nella difesa dei deboli malati di distrofia muscolare. Fu proprio la malattia del figlio Guido che lo spinse a mettersi al servizio delle famiglie dei tanti giovani coinvolti e portati via dalla malattia. Nonostante questo grande dolore e questo grande impegno Agostino Boria fu per molti anni direttore dell’associazione che ha iniziato a difendere e a valorizzare il mondo della tenda e della protezione solare. Dirigeva l’Associazione con una passione e una responsabilità unica. Asciutto forse nei modi, accogliente e capace nel saper fare. Una vita speciale e instancabile. Una vita che ha portato impegno e esperienza nella vita dei molti che ha incontrato."
(a.b.)
Questi due link riportano gli omaggi, a questa grande persona, da parte dell'Associazione UILDM
http://www.uildm.org/2014/03/03/agostino-boria-un-impegno-eccezionale-e-instancabile/
http://www.uildm.org/archivio_dm/156/vita/02boriaweb.shtml

Commenti   

#3 guido butticci 2015-10-30 12:53
Ho conosciuto a Agostino negli anni 80. Con il suo valiosissimo aiuto e stato possibile iniziare la apertura di mercato per Sudamerica e principalmente per la Argentina, per quello che riguarde ai tessuti acrilici e per le armature di tende da sole. Era per me un carissimo amico... quasi un padre. Restera in me il suo eccezionale ricordo. Appena oggi trovo la notizia della sua scomparsa e mi si e stretto fortemente il cuore. Addio Agostino...!!!
Citazione
#2 DESTEFANIS Claudio 2014-03-11 13:45
Conoscevo Agostino prima della nascita di Assites e poi con lui ho collaborato al far germogliare e crescere l'Associazione sino al giorno che se ne è staccato.
Ha vissuto la "protezione solare", dalle fasi pionieristiche a quelle del maggior sviluppo, con personale dedizione sacrificando tempo e denaro per il bene di tutti noi. Grazie Agostino, ora hai raggiunto gli amici-colleghi che ti hanno preceduto.
Claudio
Citazione
#1 Sergio Rossi 2014-03-11 09:38
Quando ci lasciano persone come Agostino ci si sente un po'più soli.Una bella persona ,un signore con la S maiuscola.
Ci rimane il suo ricordo esemplare nella testa e nel cuore.
Sergio Rossi
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 14 visitatori e nessun utente online

Go to top