Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsI-MESH protagonista alla Design Week 2014

I-MESH protagonista alla Design Week 2014

I-MESH protagonista alla Design Week 2014
8 eventi in 5 sedi tra Salone e Fuori Salone

Dopo il 2013 dedicato alla scenografia con “Alik in Wonderland” al Centro Alik Cavaliere, il 2014 è per I-MESH l’anno del decoro – culturale, progettuale, architetturale. Il tessuto/non tessuto, il filo che diventa texture, facciata, complemento, installazione è protagonista con 8 eventi in 5 sedi in collaborazione con imprese, architetti, designers, istituzioni culturali.
I-MESH è al Salone del Mobile.
L’allestimento è un tema progettuale e di sperimentazione unico, per la sua durata temporanea, per la sua carica identitaria, per la sua forza di rappresentazione.
E’ allo Stand Natuzzi con i volumi vuoti, le partizioni che sono ormai una cifra visiva e di comunicazione dell’azienda, una scelta di Gaetano Leogrande di forte impatto.
E’ allo stand Horm & Orizzonti con un dialogo serrato tra tradizione e innovazione dove le texture vengono abbinate al legno con cui condividono la scomposizione degli spazi espositivi, come scelta di comunicazione corporate di Renato Zamberlan.
E’ allo stand Walter Knoll con le pareti mobili e morbide già celebrate a Colonia, texture monocrome in fibra di carbonio che valorizzano i fondali dell’architettura temporanea nell’idea progettuale dello studio IFG di Stoccarda.
I-MESH è al Fuori Salone.
Sono tappeti, paraventi, virtuosismi geometrici che citano e ripensano l’estetica e la cultura del decoro in chiave contemporanea. Tutti i progetti sono realizzati in collaborazione con Marco Ferreri.
E’ al Museo Poldi Pezzoli nella mostra La Casa Morbida tra Arte e Design - a cura di Beppe Finessi - con una rivisitazione del tappeto tradizionale che mantiene l’idea antica della tessitura ma la sposta di segno e di materiale con disegni e geometrie in diverse fibre, colori e materiali.
E’ alla Nilufar Gallery di Nina Yashar con opere site specific di ricerca tessile.
E’ all’evento SE_PA_RO con i paraventi colorati - Residenze di Porta Nuova, Torre Solea.
I-MESH è in Mostra.
Il materiale che si racconta, si espone, si mostra, si offre al dialogo progettuale.
Alla Mostra del XXIII Compasso d’Oro ADI - Spazio A, ex Ansaldo, via Bergognone 34- sezione materiali con una installazione dedicata, un volume chiuso, e un video.
A Material ConneXtion Italia - 53° Salone Internazionale del Mobile - Reception padiglioni 9/11 - il campionario dinamico delle meraviglie e delle innovazioni dell’anno, raccolte in una originale e speciale Material Box.
Per maggiori informazioni:
www.i-mesh.eu

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 56 visitatori e nessun utente online

Go to top