Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsEN UNI 1090, una norma ormai prossima all’obbligatorietà

EN UNI 1090, una norma ormai prossima all’obbligatorietà

EN UNI 1090, una norma ormai prossima all’obbligatorietà
Nei giorni scorsi FederlegnoArredo – Assotende- ha dedicato ai suoi Associati un corso di formazione sulle finalità e sulle obbligatorietà della norma EN UNI 1090 e sue parti.

Una norma nata per garantire la marcatura CE anche alle strutture metalliche siano queste in alluminio o in acciaio. Strutture metalliche che sempre più sono complementari e sinergiche ai prodotti proposti dalle Aziende del mondo della tenda e della Protezione Solare. Una normativa certamente non facile e dalle numerose aree di attenzione e approfondimento e che proprio per tale impegno abbiamo affidato a TÜV Rheinland (*) che, come relatore, ha tenuto un primo corso il 13 giugno presso la sede di FederlegnoArredo di Milano. Molte le aziende presenti con i propri responsabili tecnici che hanno potuto confrontare e analizzare le diverse ricadute e obbligatorietà che le vedranno impegnate già dalle prossime settimane tenuto conto che la norma esprimerà la sua obbligatorietà già dal 1° luglio 2014.
Riferimenti:
Abramo Barlassina
e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Foro Buonaparte 65 - 20121 Milano
tel (+39) 02 80604 622 - fax (+39) 02 80604 395
(*)TÜV Rheinland, ente di certificazione leader a livello internazionale, ispeziona attrezzature tecniche, prodotti e servizi, segue progetti e supporta le aziende nell’ottenimento delle certificazioni dei sistemi di gestione. Dal 1997, la filiale Italiana del Gruppo TÜV Rheinland garantisce qualità e alta professionalità in tutti i numerosi servizi che offre.
Qui di seguito alcune immagini del corso.

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 90 visitatori e nessun utente online

Go to top