Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsCOLFERTexpo 2015

COLFERTexpo 2015

COLFERTexpo 2015
L'innovazione e la formazione tornano a COLFERTexpo, la fiera del serramentista. Fissate queste date nel Vostro calendario: 25-27 Settembre 2015.

Torna l’appuntamento biennale con COLFERTexpo, la fiera per il serramentista dal format snello e dal forte taglio tecnico, che rappresenta da 12 anni un evento di riferimento per i serramentisti del Nord Italia, proponendo e sintetizzando in una fiera a misura d’uomo tutta l'innovazione del settore, grazie ad una rosa di 100 aziende produttrici di ferramenta ed accessori per infissi provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Austria, Germania, Belgio e Danimarca.
La fiera, giunta alla sua 7° edizione, si pone fin dalla sua nascita l’obiettivo di creare un’occasione di contatto e dialogo tra i produttori di ferramenta ed accessori da un lato ed i serramentisti, gli showroom, gli installatori, i progettisti e gli architetti dall’altro.
La gamma di prodotti e soluzioni presentati a COLFERTexpo intende offrire al visitatore informazioni complete e proposte innovative su sistemi di chiusura, ombreggiatura, sigillatura, attrezzature per il fissaggio, accessori per vetro, macchine utensili ed attrezzature per la produzione e la posa di finestre, porte e facciate: un campo in cui la continua ricerca di soluzioni innovative, qualità e sicurezza abbinate ad efficienza energetica, design e comfort costituiscono i principali requisiti per gli sviluppi futuri e costituiscono l’unico volano per il rilancio dell’edilizia.
Proprio a tal scopo una delle novità più importanti dal punto di vista espositivo in questa edizione di COLFERTexpo sarà l’ampio risalto dato ai prodotti finiti e preassemblati, che sono entrati sempre più a far parte del ventaglio di soluzioni proposte da architetti, progettisti e showroom al committente e che completano la gamma del serramentista permettendogli così di erodere fette di mercato finora riservate ad altri interlocutori, come ad esempio i produttori di tende e schermature solari.
Naturalmente un aspetto essenziale per la riuscita di un evento espositivo e per la sua memorabilità presso i visitatori è costituito dalla capacità di presentazione accattivante di aziende, marchi e prodotti.
E’ innegabile infatti come stand curati e ricchi di innovazione costituiscano un elemento importante nella strategia di marketing per avvicinare il target giusto durante la manifestazione.
Proprio per stimolare la creatività ed incentivare la progettazione di stand sempre più attraenti per il pubblico, anche quest’anno COLFERT ha deciso di indire un concorso tra gli espositori, che chiamerà i visitatori a giudicare l’appeal di questi ultimi esprimendo la propria preferenza al termine del loro percorso in fiera, votando da un lato lo stand più bello e dall’altro il prodotto più innovativo.
I vincitori di questo podio verranno proclamati ufficialmente alla chiusura dell’evento e premiati con la presenza di uno speciale a loro riservato sul COLFERTwindow del mese di settembre 2015.
Tanta innovazione, ma anche l’occasione per i visitatori di partecipare al ricco programma congressuale che si svolge in parallelo alla manifestazione: questa edizione farà da cornice ad un evento principe, ovvero il convegno di presentazione dei risultati del PROGETTO POSA ECCELLENTE nato e sviluppatosi nel corso del 2014 grazie all’adesione delle 20 aziende partecipanti che hanno accettato la sfida di verificare le prestazioni dei propri infissi in opera, permettendo di raccogliere così preziosi dati in termini di corrispondenza tra dati di laboratorio e dati reali di cantiere.
L’incontro offrirà l’opportunità di incontrare progettisti ed architetti provenienti da tutto il Veneto, i quali potranno ricevere crediti formativi grazie alla partecipazione e sarà patrocinato, così come l’intero progetto, dall’Agenzia CasaClima di Bolzano.
DOVE: Treviso
QUANDO: dal 25 al 27 Settembre 2015
ORARI:
venerdi  10-19
sabato  ore 9 -19
domenica ore 9 - 13

Per maggiori informazioni:

Viviana Surian
Colfert S.p.A. - Marketing Dept.
Via Raffaello Sanzio, 31
31021 Mogliano Veneto (TV)
Tel 041 45745 - Fax 041 5970849
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Commenti   

#1 Andrea Petri 2014-09-04 09:14
E' un'articolo Sensazionale!
Sarebbe un motivo di orgoglio per me e per la mia azienda poter partecipare a questo evento...

Le rinnovo i miei complimenti e le auguro buon lavoro.

Andrea Petri.
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 179 visitatori e nessun utente online

Go to top