Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsLe novità a T&T 2014

Le novità a T&T 2014

Le novità a T&T 2014
Alcune novità presentate dalle aziende che hanno presenziato a Tende e Tecnica 2014.

Gruppo Genius
La lista delle novità del Gruppo Geniusalla Fiera T&T di Rimini  è veramente lunga.
• Il nuovissimo sistema d'aggancio Clic-Stop, del tutto invisibile, sostituisce i classici "funghetti" delle verticali. Basta una semplice pressione per agganciare e per sganciare.
• Il Freno viscodinamico per i cassonetti Tecnika da 31mm è finalmente disponibile. Le zanzariere Tecnika verranno ora fornite con la predisposizione per sua installazione.
• Una nuova maniglia e una nuova guida a terra sono disponibili per la plissettata Zig-Zag. La guida sarà disponibile solo nera. È stata introdotta una maniglia per questo modello che, originariamente non era prevista.
Miny17mm, la plissettata più sottile del mondo, estende l'ampiezza massima a 240cm per anta. Zero Gravity, invece, raggiunge il muro dei 5 mt. per una avvolgibile con unico cassonetto.
• Una geniale soluzione permette di motorizzare tutte le zanzariere da 46 mm senza modificarle strutturalmente e senza l'obbligo di avere l'alimentazione elettrica nei pressi. Una rivoluzione concettuale!
• Il Gruppo Genius si cimenta in una linea per la protezione solare da interno. Comandate da ingegnosi meccanismi a molla le tende della serie Coralis, si azionano con un semplice comando, senza motori, senza interruttori, senza problemi.

Resstende
Un vero e proprio simposio di stile, una stretta connessione tra emo­zionalità e precisione, questo il leitmotiv della presentazione a T&T in cui le Collezioni tessili Resstende hanno dimostrato di aver saputo cogliere in tempo reale le ultime variazioni sui temi dell’estetica più raffinata, del lusso e del comfort. Nell’ambito della kermesse sono state molto apprezzate le nuove soluzioni di pregio per la scherma­tura da interior e le recenti Collezioni Tessili che esprimono a pie­no la profonda ricerca stilistica sviluppata dall’azienda. Un esempio d’eccellenza di come Resstende sappia unire design e tecnologia nel settore è la Collezione Laylight nata dalla fusione del concetto di tessuto, inteso come prezioso elemento di arredo, e schermatura tecnica, molto apprezzata dal pubblico di T&T per la sua classe con­ferite da trame esclusive studiate da tessitori italiani e possibilità di personalizzazione della struttura. In scena allo stand Resstende la Proposta Lineo Dritto, ideale per interior raffinati e di stile, che offre la possibilità di unire un telo arricciato ad un telo a rullo sul retro. Tra i protagonisti dello stand anche la Collezione Stripes, tessuti simbolo di versatilità ed eleganza che consentono di creare il livello di lumino­sità desiderata, con giochi di trasparenze personalizzabili che vengo­no messi in evidenza avvolgendo e svolgendo la tenda.

Megabit
Megabit, software house attiva sul mercato da oltre 25 anni, presenta ConGenio, il configuratore di prodotto, sviluppato per gli articoli di produzione che necessitano di una particolare configurazione tecnica e commerciale variabile in base alle misure.
ConGenio è particolarmente indicato per i produttori di tende, zanzariere e serramenti e viene attualmente utilizzato da molte tra le principali aziende italiane di settore. Integrato al gestionale Arca, calcola dinamicamente per ogni prodotto configurato, la distinta materiali, il ciclo di produzione, i  costi e il prezzo di vendita in base a regole definite dall’utilizzatore, permettendo solo gli sviluppi possibili in base alle misure assegnate. Offre vantaggi sia dal punto di vista commerciale, velocità nel preventivare i prodotti, sia produttivo per organizzare i lavori, gestire acquisti e magazzino.
Disponibile anche per ordini e preventivi via web e collegabile al vostro sito internet.

Window Automation Industry
L’azienda è sempre più orientata a contribuire al comfort ed alla sicurezza dell’abitare attraverso soluzioni tecnologiche per l’automazione e la gestione della Protezione Solare negli edifici attraverso tre tecnologie:
RTW Radio technology
Soluzioni basate sulla tecnologia elettronica radio con la possibilità di abbinare controlli radio e sensori per la costituzione di veri e propri sistemi di gestione degli ambienti
Electronic technology
Tecnologie elettroniche filari con diverse modalità di settaggio dei finecorsa e funzionalità legate alla sicurezza dell’applicazione
Mechanical technology
Tecnologie tradizionali con finecorsa meccanico filare, pratiche ed affidabili nella loro semplicità.
Tra la vasta gamma produttiva presentata, rammentiamo:
Go-4 Elegance il telecomando multicanale (4+1) per il controllo di tende azionate singolarmente o in gruppo; il motore tubolare ETR 45, con fine corsa elettronico radio, ideale per applicazioni su tende da sole ed i motori della serie CD, tra i quali, il CD 35  con finecorsa meccanico filare, risulta perfetto per applicazioni su tende oscuranti.

Marlilux
I prodotti Markilux sono caratterizzati da un design sempre attuale; il moderno ed il classico si uniscono in un prodotto ideale per la casa. Designer famosi coniugano la bellezza della tecnica e del tessuto. Le tende Markilux non sono frutto del caso, ogni prodotto vanta innovazioni tecniche specifiche per il rispettivo scopo di impiego; i controlli qualitativi eseguita da un’azienda certificata e gli attestati rilasciati da istituti di verifica indipendenti, documentano l’impegno alla qualità dell’azienda. Tra la vasta gamma produttiva presentata alla manifestazione riminese,  parliamo della tenda Markilux ES-1, la tenda designin acciaio inox che grazie agli eleganti e robusti bracci con pistoni a gas, mantiene il telo sempre perfettamente teso, anche con la tenda solo parzialmente aperta. La markilux ES-1 è disponibile con una larghezza massima di 650  cm ed una sporgenza massima di 350 cm. La versione di serie è movimentabile grazie ad un motore radiocomandato ed il telecomando markilux.

Capogrosso
Le nostre vetrate senza infissi verticali, con sistema Todo cristal All Glass scaricano del peso a terra. Lo scorrimento su guide inferiori con profilo di teflon, permette l’installazione sotto qualsiasi tipo di copertura o tetto, senza la necessità di antiestetici rinforzi. E’ un’ ottima soluzione per abitazioni private e/o attività commerciali, poiché permette di sfruttare gli spazi all’aperto al riparo da vento e pioggia. I componenti sono stati sottoposti a test di laboratorio in nebbia salina per garantirne la resistenza alla corrosione della salsedine o dell’ambiente in genere. Qualsiasi configurazione è realizzabile: il nostro sistema può essere installato su terrazzi curvi, con aperture da un lato o due lati. Nell’installazione è possibile inserire una porta mobile, intermedia (pannello con funzione di porta, che può essere “parcheggiato” con gli altri pannelli). Il sistema offre 5 anni di garanzia, è di facile utilizzo e pulizia.

G8 Motori
In merito al commento sulla fiera, nonostante questa edizione sia stata molto contenuta rispetto agli anni precedenti, per quanto ci riguarda qualche contatto lo abbiamo ottenuto, ci auspichiamo da ora che possa andare a buon fine.
Tutti i Motoriduttori godono di una garanzia di 5 anni con certificazioni di rilievo: CE-TUV-GS-RHOS, questo a confermare la qualità dei prodotti, le apparecchiature elettroniche sono semplici ed intuitive e permettono una moltitudine di funzionalità lasciando all’utente libera scelta di programmazione con la garanzia di efficienza, funzionalità e puntualità. G8 Motori ha strutturato una rete vendita in tutta Italia, questo per garantire al cliente stabilità di presenza nella zona di competenza e poter soddisfare le richieste in tempi veloci. Di seguito i prodotti trattati da G8 Motori:
Motori tubolari per avvolgibili e tende da sole
G8 Motori ha sviluppato un’ottima conoscenza nell’automazione dei dispositivi di protezione solare e tapparelle tramite sistemi semplici ed intuitivi che semplificano l’installazione e la regolazione degli stessi.
Sistemi fotovoltaici per motori tubolari
Sistemi che lavorano in completa autonomia, ideali per la movimentazione di tende da sole o tapparelle senza dover realizzare l’impianto elettrico. Sono disponibili vari tipi di di pannelli in base alle esigenze applicative.

oPm Stampi
La oPm Stampi nata nel 1989, è oggi una azienda in continua espansione nel settore della produzione di macchine utensili speciali per l’artigianato e la piccola industria operante nella costruzione delle serrande e dei manufatti su lamiere e profilati in ferro e alluminio (porte blindate, infissi, carpenteria leggera).
La filosofia aziendale è quella di costruire macchine  affidabili,funzionali, sicure e semplici da utilizzare. I punti di forza sono la ricerca, lo studio, la progettazione e la produzione di macchine “su misura” progettate avvalendosi di tecnologie all’avanguardia con sistemi informatici CAD - CAM - 3D e realizzate su macchine a CNC di ultima generazione.
La consolidata esperienza dei tecnici e del personale  specializzato, permette di cogliere prontamente le necessità del cliente, elaborarle e trasformarle in progetti concreti realizzando un primo programma operativo la cui sostanza è costituita da priorità imprescindibili, le quali vengono elaborate e via via assimilate al fine di dare vita al prodotto che consente il raggiungimento dei fini preposti.

Centanni
Che siano tende a rullo, plissettate, verticali o veneziane quello che conta è che siano pratiche e funzionali. È con questi principi che è nata la collezione Cento. Una collezione viva e cangiante, dal design ricercato fin nei dettagli dei supporti. Una collezione vasta, suddivisa in tre linee di prodotto, per trovare una tenda perfetta a prima vista. Tra i prodotti della collezione, citiamo la tenda a rullo Decor, non è la classica tenda di tessuto, ma può regalare lo stesso effetto di una tenda morbida, con la soluzione Combi Soft; come non parlare poi della tenda Living, la tenda conviviale, giocosa e leggera che sa diffondere la luce ma anche proteggere da tutto ciò che deve restare fuori o la Cover Capri, la mantovana con led a luce bianca e calda che rende gli ambienti raffinati ed eleganti.

PolyPIU’
L’azienda con pluriennale esperienza nel settore del policarbonato per l’edilizia industriale e civile che si posiziona tra le più qualificate nel settore dei tamponamenti e delle coperture in policarbonato alveolare e compatto, ha partecipato alla Fiera di Rimini “Tende e Tecnica” lo scorso 23, 24 e 25 ottobre, presentando i nuovi prodotti ideati e creati dalla nascente divisione PolyPIU’brico , la quale si propone per soddisfare tutte le esigenze di copertura dei privati tramite sistemi in policarbonato con elevati standard qualitativi.
Proprio come è stato per PolyPIU’ “ l’esordio e la presentazione della nuova divisione PolyPIU’ brico e le innovative e versatili soluzioni proposte, hanno riscosso un grande successo. E’ stato per noi un’importante momento di verifica durante il quale abbiamo riscosso un grande afflusso di visitatori e abbiamo potuto raccogliere oltre 200 contatti di potenziali clienti esperti nel settore, questo per noi è stato un nuovo slancio per dar vita a ulteriori soluzioni innovative come quelle proposte durante questa importante manifestazione. “Sulle ali del domani “ è il nostro slogan , la base su cui progettiamo tutte le nostre soluzioni, volte a garantire e soddisfare le esigenze di aziende e privati con l’ideazione di soluzioni sempre più innovative e funzionali nel tempo” ha dichiarato il titolare di PolyPIU’ Domenico Moretti.
Grazie alla sua esperienza professionale PolyPIU’ è punto di riferimento per un’edilizia alla ricerca continua di soluzioni nuove e tecnologicamente avanzate e si distingue per le sue capacità produttive e per la sua continua flessibilità operativa.
Possiamo dire in effetti che Innovazione, Funzionalità e Servizio sono le nostre parole d’ordine, oltre agli elevati standard qualitativi continuamente messi in atto e implementati dal nostro team di giovani dinamici.
I nostri prodotti hanno come principale caratteristica la praticità. Sono adatti a tutte le esigenze, veloci da montare, facili da installare, durature nel tempo, resistenti e con finiture di pregio. Presentano un vantaggio unico che è l’elevata trasparenza e trasmittanza termica, in quanto lasciano filtrare la luce naturale e sono inoltre dotate di garanzia decennale fornita dall’azienda madre PolyPIU’. Cosa molto importante: tutti i prodotti sono rigorosamente Made in Italy, costruiti e progettati in Italia  e sono disponibili in differenti colori e formati.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 193 visitatori e nessun utente online

Go to top