Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsNovità a R+T 2015 II parte

Novità a R+T 2015 II parte

Novità a R+T 2015 II parte 
Le novità che verranno presentate dalle nostre aziende alla manifestazione tedesca. In questo

articolo le anteprime di:
Garattoni - Genius - Gibus - Giovanardi e Frigerio

GARATTONI
Le novità che saranno presentate alla manifestazione tedesca, sono nello specifico:
ZIPPY MINOR è il nuovo sistema ZIPPY per piccole dimensioni con guida laterale REGISTRABILE a 3 elementi più facile e veloce da installare. Possibilità di fissaggio laterale o frontale. Possibilità di comando a catena o ad arganello.
ZIPPY GHOST è il nostro nuovo sistema ad INCASSO ZIP con guida laterale REGISTRABILE a 3 elementi che permette una registrazione fino a 2 cm. di fuori squadro. Regolazione facile, veloce e precisa tramite regolatori...provare per credere! La soluzione ideale per ristrutturazioni o nuove abitazioni.
VULCANO 110 E VENERE 95 : DUE nuovi cassonetti ISPEZIONABILI che si aggiungono ai cassonetti DAMAIR (90x90) e DIMM (75x75) del sistema ZIPPY. Vulcano e Venere faciliteranno notevolmente le operazioni di montaggio ed eventuale manutenzione.
Set per Telonai :
Guida in alluminio per scorrimento carrelli. Disponibile in 4 diversi colori.
Carrelli di scorrimento in plastica con cuscinetti stagni rivestiti in nylon. 
Disponibile in 4 diversi colori.
BEEP-BEEP : Nuova punzonatrice a 12 v. per realizzazione simultanea dei 3 fori sul telo in PVC per applicazione carrelli.
Degni di nota restano sempre il sistema ZIPPY QUEEN, unico nel suo genere, che permette di realizzare chiusure con rete in poliestere o Soltis fino ad una larghezza di 10 mt. (in Classe 3), ed il sistema ZIPPY per chiusure fino a 4 mt. con tessuti come Cristal , Rete in poliestere MagicScreen, Soltis o Oscurante. Ricordiamo che tutti i nostri teli in Cristal sono stabilizzati all'interno del nostro Forno SPEEDY CRIS (Sistema Brevettato) al fine di ridurre i problemi di restringimento legati alla natura stessa del prodotto.
Padiglione 8 stand B72

GENIUS GROUP
È prassi comune nel Gruppo Genius migliorare costantemente i modelli in commercio. Nel caso della avvolgibile RollOut sono stati apportati sensibili miglioramenti a tutto il progetto che ora, sotto il nuovo nome di Maxxy (vedi il catalogo Genius 2015), mostra caratteristi-che decisamente più estese. Una di queste è l’introduzione di uno spazzolino nel cingolo della guida inferiore. Questo semplice accorgimento ha permesso di raggiungere due importanti obiettivi. Per primo, l’apertura massima del modello Maxxy ora si estende fino a 360 cm (doppia anta). Infatti, adottando insieme ad altri accorgimenti tecnici, anche lo spazzolino nel cingolo, si incrementa la resistenza della rete al vento, specialmente sulle grandi misure.
Per secondo, la presenza dello spazzolino migliora nettamente la pulizia all’interno del cingolo e dei suoi meccanismi, dato che costituisce una efficace barriera alla penetrazione di polvere, foglie e sporcizia varia. Questo accorgimento, dilata i tempi di manutenzione del cingolo, mantiene molto più a lungo la fluidità e la scorrevolezza di movimento del meccanismo, ed aumenta il numero di cicli di apertura e chiusura nella vita della zanzariera.
Anche le misure massime della plissettata  Miny17mm e della avvolgibile a catenella ZeroGravity sono state estese;  Miny 17mm ora arriva a coprire 240cm con una singola anta, mostrando la totale maturità di un prodotto solo apparentemente destinato alla “nicchia” degli ingombri ridotti. Mentre con Zero Gravity, per la prima volta, si raggiunge il limite dei 5 metri in un unico cassonetto di una avvolgibile. Preservando la semplicità di montaggio e di utilizzo dei sistemi Genius è ora possibile installare una zanzariera di ragguardevoli dimensioni senza che l’utente debba risentirne per sforzo o praticità nell’uso. La perfetta bilanciatura del meccanismo e dei contrappesi rende Zero Gravity, anche in questa versione XXL, un piacere da usare e da vedere.
Queste e altre novità alla postazione Genius Stand 58 Padiglione 8, alla Fiera R+T a Stoccarda, dal 24 al 28 Febbraio 2015.
Padiglione 8 stand B58

GIBUS
Dal 24 al 28 febbraio 2015 Gibus sarà alla Fiera R+T di Stoccarda per presentare le novità e le innovazioni stilistiche e brevettuali che caratterizzeranno la nuova stagione in apertura. Gibus continua il suo percorso di crescita e di ricerca e approda a Stoccarda con un assortimento ampio di soluzioni per la vita all’aria aperta pensati in chiave di sicurezza, funzionalità e design. Al centro del lavoro degli uomini e delle donne Gibus c’è il benessere di chi poi queste strutture le vivrà per i propri momenti di piacere e relax. Perché siamo orientati a garantire la massima sicurezza e protezione, la massima funzionalità e durabilità nel tempo, il tutto con il piacere di affiancare alla propria abitazione un oggetto disegnato e pensato per il piacere di viverloEcco quindi la ragione d’essere per MED OPEN FLY, un nuovo disegno perfettamente geometrico per la struttura che accoglie l’inimitato sistema Fly con pantografi in acciaio inox che consentono di mettere in tensione il telo in pvc opatex, ad elevata protezione termica (TS=0), in modo da garantire lo scarico laterale dell’acqua piovana pur in assenza di inclinazione della pergola. Un gioco di angoli precisi per lasciare entrare liberamente aria e luce lasciando intatto il piacere di vivere fuori. Disponibile nella versione isola e addossata, frontale o laterale per adattarsi con flessibilità alle differenti esigenze architettoniche e funzionali.
E’ quindi il turno di MED VIVA, la Pergola Gibus con P maiuscola perché sostituirà la più conosciuta e la più venduta delle pergole Gibus, la Med Unica 130. Migliorata nella funzionalità e nella facilità di montaggio offre un disegno ed una tecnologia completamente nuovi. Il fontale che accoglie la grondaia presenta la diamantatura che accumuna la nuova generazione di prodotti Gibus, i profili sono tutti a spigolo vivo e il sistema di attacco a parete è studiato per non avere viti o meccaniche in vista.
La Pergola diventa Bioclimatica con MED TWIST. Protegge dal sole e favorisce la circolazione dell’aria per garantire sempre il massimo del comfort. Dotata di lamelle di copertura regolabili nell’inclinazione, esse consentono l’ingresso di sole e luce in base al momento della giornata o alle necessità. Se chiuse, esse sigillano con un sistema esclusivo e brevettato per ottenere protezione totale dalla pioggia. La cornice della struttura che accoglie il sistema di copertura, ripropone la diamantatura con un ingombro dimensionale minimo che ne esalta la leggerezza stilistica. Disponibile addossata o ad isola offre la massima modularità nella configurazione di copertura degli spazi.
Oltre a questi nuovi prodotti, all’interno dello stand C7 Hall3 saranno comunque esposte le più recenti realizzazioni Gibus: MED LUCE, pergola addossata priva di frontale e dal disegno pulito ed essenziale. Unica per design e ricercatezza dei particolari estetici e tecnologici.
VELENDA LIBRE, la nuova Vela interpretata con stile da Gibus: prestazioni ed eleganza in primo piano.
11.QU e 13.QU, due differenti dimensioni di ingombro del cassonetto per questa tenda a caduta su guide laterali in alluminio studiata per una perfetta integrazione con le pergole ed isole Gibus. Squadrata nelle forme e prestante nella funzione d’uso può ospitare teli in poliestere, acrilico, screen e pvc. Dotata di zip laterali garantiscono un’ottima resistenza agli agenti atmosferici. E poi ancora la SEGNO e la DIDUE, innovative e tecnologiche tende a bracci motorizzate dal design elegante e sofisticato, MED QUADRA con i nuovi profili a spigolo vivo e il nuovo attacco a parete, MED ROOM telo MAKI, Tolo nelle cinque configurazioni di tende a caduta verticale con piedino magnetico, e le due vetrate frangivento GLISSE  e SKATE. Una gamma di prodotti davvero significativa per qualità e quantità e un progetto di sviluppo progettuale e commerciale davvero ambizioso. Ecco come Gibus si presenterà a Stoccarda…. E a seguire anche a Milano con Made Expo.
Padiglione 3 stand C72

GIOVANARDI
La qualità dei tessuti acrilici e tecnici Giovanardi incontra l’estetica e la modernità. Tante le novità che verranno presentate dall’Azienda di Villimpenta alla Fiera R+T 2015 a Stoccarda. In primo piano, come sempre in una delle più importanti manifestazioni del settore della protezione solare, Giovanardi presenta nuovi materiali versatili, studiati accuratamente per garantire le massime prestazioni in ogni applicazione.
La grandissima novità per il 2015 è l’innovativa collezione di tessuti acrilici tinti in massa IRISUN, nuovamente sviluppata in collaborazione con Francesca Valan, designer del colore al Politecnico di Milano. Giovanardi, infatti, risponde alle richieste di un mercato internazionale sempre più esigente presentando THE TWIN COLLECTION, ovvero la prima collezione che propone lo stesso identico tessuto, ma con mano e costruzione differenti, per coordinare le diverse applicazioni nei progetti di design per esterni ed interni. Finalmente il designer progettista, ma anche il consumatore finale, potranno scegliere lo stesso colore, la stessa texture e lo stesso disegno trovando sempre il tessuto IRISUN più adatto a qualsiasi destinazione d’uso, che sia protezione o arredamento, sia in ambito residenziale/hospitality che nautico. La TWIN COLLECTION si divide in 5 famiglie colore per 7 disegni, ovvero 35 referenze sia a mano rigida che a mano morbida.

Nella linea TEXOUT  COVER, specificamente dedicata alle applicazioni esterne come pergole, cappottine, gazebo, tunnel e piccole strutture fisse, la gamma di PRECONTRAINT 302, poliestere spalmato PVC con tecnologia SERGE FERRARI PRECONTRAINT, si arricchisce di tre varianti bitonali. La novità consiste in un lato champagne e uno colorato con un peso maggiore rispetto alla versione normale, nonché da un filato interno nero in trama. Queste caratteristiche rendono il prodotto oscurante e applicabile in contesti esterni dove il lato rivolto verso l’interno richieda la luminosità dello champagne, abbinando il colore della superficie esterna alla struttura circostante. Le tre nuove tonalità sono infatti le più richieste per questo tipo di applicazione: antracite, verde e bordeaux. Anche in questa nuova versione, PRECONTRAINT 302 garantisce una notevole resistenza meccanica, durata nel tempo, superficie perfettamente piana e un facile avvolgimento, senza l’impiego di rinforzi laterali in fase di confezionamento. Rimane ovviamente un must, garantendo elevate performance con tende a bracci, anche la gamma colori preesistente, del peso di 480 gr, già ricchissima con le sue ben 38 tonalità, lucide ed opache, per gli standard estetici più esigenti. Tutte le versioni di questo prodotto sono garantite 5 anni e certificate ignifughe secondo le norme CL2 italiane, B1 tedesche e M2 francesi.

Per quanto riguarda la gamma TEXOUT VISION, Cristalplus si conferma una tra le linee di film trasparenti a base di resina di PVC dalle migliori prestazioni su strutture di grandi dimensioni e chiusure motorizzate. Cristalplus offre materiali con caratteristiche specificamente dedicate a particolari tipologie di utilizzo quali maggiore rigidità per tende avvolgibili, un livello di morbidezza medio per applicazioni e coperture generiche, una mano morbida per un’elevata resistenza alle basse temperature, declinando le stesse nelle svariate versioni ignifughe secondo le norme CL.1 e CL.2 italiane, B1 tedesche e M2 francesi.  
La già vasta gamma di spessori si arricchisce di una nuova formulazione studiata per evitare i rischi di variazioni dimensionali: CRISTALPLUS 500 FSR LOW SHRINK, film da 0.5 mm a basso restringimento. La composizione di questo prodotto mantiene inoltre le caratteristiche comuni ai normali Cristalplus quali massima trasparenza, resistenza meccanica, bassa coesione per agevolare lo srotolamento

A fianco di questa novità vediamo presentare CRISTALPLUS 500 LOW TEMP M2, un nuovo film di spessore 0.5 mm, con mano morbida, studiato per affrontare le temperature più rigide (-27°C), ferme restando le caratteristiche di bassa coesione. Questo prodotto è certificato ignifugo secondo le norme M2 francesi.
A seguire, troviamo CRISTALPLUS 500 1S 0.5 mm, a bassa coesione e mano rigida che lo rendono ideale per l’applicazione su tende avvolgibili. E’ disponibile anche nella versione di colore ambrato per filtrare i raggi solari ed è standard in varie versioni ignifughe.
Infine, tra i tessuti per la protezione solare, l’Azienda presenta, in anteprima, il nuovissimo CAPESHADE: poliestere tinto in massa, spalmato impermeabile e resistente a olio e grasso che sarà disponibile in quattro colori più due varianti jacquard.
Padiglione 1 stand G062

FRIGERIO
Tra le novità che saranno presenti allo stand Frigerio, citiamo: Buonvento e Flap Cabrio. 
Buonvento presenta una struttura portante in profili tubolari in alluminio (lega 6060) verniciato a polveri epossidiche,  innestati attraverso sistema ad aggancio (a "coda di rondine" brevetto Frigerio) in alluminio estruso e bulloneria AISI 304. 
Il tessuto, posto a copertura del sistema, è parte strutturale della pergola con caratteristiche filtranti a telo doppio. 
Grazie ad una speciale saldatura e configurazione, questo svolge la funzione di "tetto ventilato” attraverso una doppia camera che abbatte la temperatura al di sotto della copertura, garantendo il riciclo di aria.
IL TESSUTO:
Il tessuto, nella sua parte superiore, può essere realizzato in tessuti acrilici, filtranti Soltis e PVC dalle diverse caratteristiche tecniche (si pensi al Precontraint). La parte inferiore del tessuto, permette di creare variazioni e personalizzazioni inedite.
Oltre alle tipologie di tessuto già citate, è possibile utilizzare tessuti CobaFiber realizzati in Kevlar o fibra di carbonio. Questa tipologia di tessuti è inoltre personalizzabile nella trama e nel disegno, come nella composizione del filato tecnico.
Dimensioni massime del modulo singolo 500x600 cm
Flap Cabrio
L’unico frangisole in grado di garantire uno schermo totale dal sole, un’ottima protezione dalla pioggia,  conservando un costante ricircolo d’aria. Una pergola bioclimatica a lamelle orientabili e retraibili (brevetto Frigerio). 
- lamelle da 163,5 mm in alluminio verniciato
- orientamento da 0° a 95°
- protezione dal sole e dalla pioggia
- comando a motore
- retraibile
- facile da installare 
- resistente agli agenti atmosferici
- possibilità di realizzare coperture modulari
- pendenza minima per deflusso delle acque del 5%
- viteria in acciaio Inox, ottone o in acciaio con trattamento GEOMET® 321
Padiglione 1 stand E60

 

 





Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 99 visitatori e nessun utente online

Go to top