Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsNovità a R+T 2015 III parte

Novità a R+T 2015 III parte

Novità a R+T 2015 III parte
Le novità che verranno presentate dalle nostre aziende alla manifestazione tedesca. In questo

articolo le anteprime di: KE - Pratic - Parà - Seav e Shadelab

KE Protezioni Solari
KE è lieta di introdurre nel mercato XTESAUna pergola innovativa con il tessuto ad arrotolamento anzichè a pacchetto.
Grazie a questa particolarità si adatta ad essere installata anche in ambienti architettonici estremi raggiungendo notevoli sporgenze con pendenze contenute. Il tessuto arrotolato garantisce la massima illuminazione comparandola con l’ingombro del pacchetto nella pergola. Con questi presupposti, possiamo dire che XTESA ha la presunzione di ricavarsi una fetta rilevante nel panorama dell’Outdoor. XTESA è protetta da Brevetto Europeo e Modello Ornamentale.
Plus Prodotto:
Struttura a moduli affiancabili senza limitazione di misure in larghezza
• Tenuta all’acqua garantita dal sistema Zip e guarnizioni laterali; tensionamento telo elettronico
• Resistente al vento
• Minimo ingombro a parete (220mm x 380mm)
• Pendenza ridotta (min. 7°)
• Assenza profili di sostegno del telo
• Velocità di installazione
Padiglione 1 stand D72

PARA’
Alla manifestazione di Stoccarda, Parà presenterà il nuovo tessuto: TEMPOTEST STARSCREEN®: LIVE YOUR LIGHT
TEMPOTEST STARSCREEN® è un innovativo tessuto le cui eccezionali qualità lo rendono unico nel suo genere. Non essendo spalmato con PVC mostra una gradevole mano tessile, che unita alla sua stabilità dimensionale, lo rende sempre perfetto nel suo aspetto e particolarmente affine al mondo dell’arredamento e dell’architettura. Grazie alla fibra PET tinta in massa FR, TEMPOTEST STARSCREEN® può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno, senza perdere il proprio colore originale contribuendo a mantenere inalterata la bellezza sia dell’involucro degli edifici che degli ambienti interni. La piacevole trasparenza permette di modulare gli abbagli solari senza togliere luce agli ambienti, questo porta a un calo sensibile nell’uso di condizionatori e di luce artificiale e quindi ad un importante risparmio energetico.Garantendo trasparenza da una posizione di vicinanza, ma oscurando la vista a chi lo guarda in lontananza questo tessuto è adatto a chi vuole assicurare privacy ad ambienti riservati quali luoghi di lavoro o abitativi.
Il trattamento Teflon™ EXTREME by Parà rende TEMPOTEST STARSCREEN® repellente all’acqua, alle macchie e allo sporco, più facile quindi da mantenere e da pulire.
TEMPOTEST STARSCREEN® è classificato antifiamma in Classe 1 secondo le normative italiane, in classe M1 secondo le normative francesi, in classe B1 secondo quelle tedesche e secondo le norme statunitensi.
Come tutta la famiglia di prodotti TEMPOTESTSTAR anche STARSCREEN® è riciclabile, conforme al regolamento REACH e privo di formaldeide.
La qualità Tempotest è 100% made in Italy.
Padiglione 1 stand E72

 

PRATIC
Dal 24 al 28 febbraio l'azienda italiana Pratic partecipa a R+T di Stoccarda - Halle 1/1F62 - con nuove e importanti novità nel settore pergole, tende da sole e strutture per esterno. Un’importante novità riguardante il mercato delle protezioni solari verrà svelata in concomitanza alla fiera.L’appuntamento fieristico tedesco – incorniciato da uno stand di oltre trecento metri curato dall’architetto Gilberto Toneguzzi - è l'occasione per presentare soluzioni outdoor uniche per qualità e accuratezza che esprimono eccellenza progettuale, tecnologia avanzata e una costante innovazione. Con questi valori, la qualità made in Italy e 55 anni di esperienza, Pratic ha rivoluzionato l’idea del vivere all'aria aperta, grazie a uno stile inconfondibile, universalmente riconosciuto.
NOMO, FUSION E META: LE STRUTTURE DI NUOVA GENERAZIONE
Dalla perfezione tecnica, funzionale ed estetica che Pratic Concept, il laboratorio di idee interno all’azienda, ha raggiunto con le pergole bioclimatiche Opera e Vision, nascono le pergole di nuova generazione: Nomo, Fusion e Meta.
In esse, Pratic ha concentrato le innovazioni e peculiarità che determinano maggiormente la scelta di una copertura solare e le ha applicate ai prodotti più rappresentativi della sua offerta. Il risultato sono modelli raffinati in cui le linee, i profili e le dimensioni sono stati razionalizzati a beneficio di efficienza, stile e forma. Le lavorazioni sono state ottimizzate così da migliorare ulteriormente i tempi di produzione e montaggio, nonché la quantità dei materiali.
Nomo è la nuova struttura autoportante in piano interamente realizzata in alluminio estruso con tenda a impacchettamento e chiusura laterale integrata nel profilo frontale. Essa è stata messa a punto per risolvere qualsiasi esigenza di protezione solare in modo discreto ed elegante. I suoi profili di dimensioni ridotte sono stati appositamente concepiti per contenere le chiusure verticali raso e possono avere dimensioni massime di 6 metri di profondità per 5 di larghezza. Inoltre, Nomo è disponibile nella versione autoportante, a muro e a moduli accoppiabili, una soluzione che rappresenta un notevole vantaggio in termini di ottimizzazione dei materiali utilizzati, con una netta riduzione dei tempi di montaggio e un risultato estetico di assoluta leggerezza. 
Funzionale, grazie alla movimentazione a motore, e curata sin nei minimi dettagli, come le luci a Led perimetrali, Nomo si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di ambiente, privato e pubblico.
Per rispondere alla crescente richiesta di architetti e progettisti che sempre di più prediligono coperture lineari e pulite, capaci di integrarsi senza sacrificare funzionalità e comfort, Pratic propone oggi Meta e Fusion, capolavori di bellezza, resistenza e tecnica. La struttura di Meta e Fusion è realizzata interamente in alluminio e mantiene una bellezza inalterata nel tempo.
Meta presenta guide strutturali portanti di dimensioni 10x16 cm che conferiscono alla pergola elevate doti di resistenza al carico consentendo di raggiungere dimensioni massime di 9 metri di profondità.
Fusion, invece, deve la sua leggerezza ai profili di 6x12 cm, studiati per raggiungere sviluppi di ben 6,50 metri di profondità. Per una totale copertura e per sfruttare lo spazio esterno durante tutto l'anno, i frontali di Meta e Fusion possono contenere la tenda verticale Raso, mentre le strutture possono essere completate con le chiusure laterali Windy.
Meta e Fusion sono dotate di Led integrati posizionati sui rompitratta che garantiscono una perfetta direzionalità del fascio di luce, per un comfort assoluto.
Halle 1/1F62 

 

SEAV
Seav è, da più di trent’anni, azienda leader nella produzione di elettronica e software destinati alla domotica. Alla base del suo successo la serieta’ e la competenza di tutto il suo staff, la capillarita’ della presenza sul mercato e un servizio post vendita e di assistenza preciso e sempre pronto nell’intervento. Oggi la sua esperienza, la sua competenza, la sua attenzione alla qualità totale sono alla base della nuova divisione IOW – Italiano Open the World – destinata alla realizzazione e vendita di prodotti per l’automazione.
Nella nuova linea di prodotti per l’automazione IOW ritroverete tutte le qualità che avete sempre apprezzato in Seav: la vicinanza alle vostre esigenze, la disponibilità a cercare insieme le soluzioni migliori, la grande attenzione alla qualità complessiva del prodotto e del servizio offerti, una presenza post-vendita attenta e pronta. Tutto ciò a servizio di prodotti di qualità, affidabili ed efficienti, che sapranno rendere la vostra vita più semplice e comoda. Grazie a tutto ciò IOW si propone, da subito, come un leader del mercato testimoniando, già da oggi, quello che sarà il futuro dell’automazione made in Italy.
Padiglione 5 stand A01
Seav is, since more than thirty years, a leading manufacturer of electronics and software for Home Automation. At the core of its success the seriousness and expertise of all its staff, the capillarity market presence, an after sales service and support accurate and always ready. Today, his experience, his competence, his attention to total quality are the base of the new division IOW - Italian Open the World - devoted to the creation and sale of automation products. In the new line of products for the automation IOW you’ll find all the qualities that have always prized in Seav: proximity to your needs, willingness to seek together the best solutions, the great attention to the overall quality of the product and service offered, presence and careful after-sales ready. Everything at the service of quality products, reliable and efficient, which will make your life easier and more convenient. IOW is proposed, immediately, as a market leader testifying, even now, what will be the future of automation made in Italy.
Padiglione 5 stand A01

 

SHADELAB
ShadeLAB presenta FUSION, la nuova linea di tende a bracci sviluppata per rispondere alle richieste attuali di mercato di prodotti di design e qualità elevata con un costo più accessibile.
La linea FUSION comprende la tenda su barra quadra PIUMA, il cassonetto YUKI e il modello a staffe separate SFERA. Tutti i prodotti sono stati sviluppati con la collaborazione dello studio di architettura Mario Mazzer e sono caratterizzati dal consueto design essenziale targato ShadeLAB. PIUMA è una tenda su barra quadra dalle linee ultra minimaliste, con un particolare supporto rullo in estruso dalla sagoma armoniosa e accattivante. È disponibile fino a una sporgenza massima di 3,15 m con larghezza 7 m in modulo singolo. YUKI è una tenda a cassonetto dal design pulito e lineare, SFERA è un modello a staffe separate caratterizzato da linee essenziali; entrambe con sporgenza massima 2,65 m, sono pensate per le attuali esigenze architettoniche di schermatura solare su terrazze e balconi con misure ridotte. PIUMA, YUKI e SFERA utilizzano Fusion, il nuovo braccio con cinghia dai profili squadrati, più leggero e ideato appositamente per tende con misure più contenute. ShadeLAB presenta anche KLIP POD, il semi-cassonetto sviluppato sul modello già esistente KLIP. Grazie al guscio protettivo dalle forme stondate, KLIP POD offre protezione del tessuto contro pioggia e agenti atmosferici. L’azienda sta progettando anche altri nuovi prodotti che verranno presentati direttamente in fiera. 
Halle 3 Stand C62 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online

Go to top