Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsBT - Gibus - Giovanardi - Parà - Pratic - Resstende: Salone e Fuori Salone 2015

BT - Gibus - Giovanardi - Parà - Pratic - Resstende: Salone e Fuori Salone 2015

BT - Gibus - Giovanardi - Parà - Pratic - Resstende: Salone e Fuori Salone 2015
Una panoramica di alcune aziende e dei loro prodotti che parteciperanno al Salone del Mobile

di Milano ed al Fuori Salone.
BT GROUP: fuori salone 2015
Andrà in scena in Via Turati 3, giovedì 16 aprile, a partire delle 18.00, l’evento Fuori Salone che vedrà la presenza di BT Group.
TURATI3 – Taste Tradition Trend è il titolo della serata a cui l’azienda ha scelto di partecipare in occasione della Milano Design Week, una vetrina privilegiata e di classe nell’ambito della quale verrà istallata, all’ingresso della location, R201 Pergolife, la struttura outdoor dal gusto raffinato che si inserisce armoniosamente nell’attraente contesto architettonico e che  andrà a costituire il dehor dell’evento.
In partnership con Turati Boiseries e un élite di aziende che rappresentano l’eccellenza made in Brianza, l’azienda di Lesmo  desidera con questo evento mettere in scena la propria maestria produttiva caratterizzata da unicità e originalità per la cura dei dettagli, la scelta di materiali di qualità indiscussa e la personalizzazione, che va oltre i canonici vincoli spesso  richiesti dalla produzione di massa.
Questo il denominatore comune dell’evento Turati3, che si propone come pausa glam dalla frenesia e dal caos del Salone milanese, attraverso un percorso all’insegna delle eccellenze made in Italy, food e design, punto di incontro per coloro che desiderano  trascorre una serata di grande charme, in un contesto frizzante, libero dall’eccesso, inedito ed inusuale che coniuga tradizione,  innovazione e buon gusto.
BT Group
20855 Lesmo (MB) Italy - Via C. M. Maggi 41/43
Tel. +39 039 628481
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.btgroup.it
Ufficio stampa
Tramite R.P. & Comunicazione - t. +39 039 8946677
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gibus: Salone del Mobile 2015
La nuova pergola bioclimatica Med Twist è la soluzione ideale per portare sotto la Stanza del Sole® Gibus il massimo del comfort  con il minimo dispendio di energia, e offrire un'esperienza di benessere unica e naturale.
Grazie ai due brevetti innovativi, Twist Motion e Side Seal, la nuova copertura bioclimatica agisce armoniosamente sulla struttura  portante in alluminio verniciato, ne valorizza l'eleganza e la personalità e ne innalza l'efficienza. L'area sottostante diviene  così uno spazio da vivere appieno e in totale tranquillità.
Le lame metalliche basculanti che formano la copertura sono ancorate lateralmente tramite perni in acciaio inox. Hanno un moto di  rotazione brevettato (Twist Motion) e possono passare dalla posizione orizzontale di chiusura a quella di apertura con un angolo  che va da 0 a 135 gradi.
Il movimento, eseguito da un motore lineare invisibile all'esterno e controllato tramite un telecomando, consente alle lame di  ruotare in modo tale da regolare il microclima dell'ambiente sottostante e proteggere efficacemente dal sole e dalla pioggia.
Aprendo leggermente le lame si beneficia di una naturale e piacevole ventilazione, mentre, orientandole in modo da schermare il  sole e la luce, si gode di una protezione solare totale, che consentirà di vivere lo spazio in completa sicurezza.
Inoltre, con il sistema di chiusura Side Seal brevettato da Gibus, chiudendo completamente le lame in posizione orizzontale si  avrà un perfetto riparo dalla pioggia e un ottimo drenaggiodell'acqua piovana, che confluirà direttamente nei pluviali di scarico.
Per un isolamento dai rumori della pioggia, è poi possibile la coibentazione interna delle lame, con riduzione dell'energia sonora  generata dall'impatto della pioggia sulle lame del 70% (-5,6 dB).
Eleganti e perfettamente funzionali in ogni loro angolazione, le pergole bioclimatiche Med Twist di Gibus offrono un'opportunità  esclusiva: il piacere di plasmare e controllare il clima della tua Stanza del Sole® e di abitarla in totale libertà, con ogni  tempo.
Veniteci a trovare al Made e al Salone de Mobile, vi aspettiamo con le nostre novità.
Padiglione 12 Stand D11 in Fiera Milano Rho
Gibus, the Sun factory – Italy www.gibus.it
Press Office
Silvia Minozzi
Mob. + 39 335244364 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GIOVANARDI: Fuori Salone 2015
14 - 19 Aprile 2015 LIVINGOOH IN WONDERLAND OPIFICIO 31, Via Tortona 31, Milano
ln un’atmosfera da sogno ispirata alla favola di Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie. Un viaggio all’interno dell’essenza della cultura del design italiano.
Giovanardi presenta IRISUN LIVING, una collezione di tessuti acrilici per l'arredamento interno ed esterno, frutto dell'esclusiva esperienza sartoriale italiana.
I tessuti utilizzati in questo book fotografico fanno parte di una selezione speciale chiamata Dehors, disegnata da Torri Lana, dal design innovativo e ricercato, premiata con il prestigioso Blue Drop Award.
Per Dehors la fotografa Stefania Giorgi ha interpretato la collezione come un racconto per immagini in cui tessuto ed elementi naturali si intrecciano in ambienti esterni e interni del vivere contemporaneo.

Parà Tempotest al Fuori Salone 2015
Parà vi invita presso lo spazio di Brera Design District, SUITE 07 in via Fatebenefratelli, 2 a Milano dal 14 al 19 aprile 2015.
Nella location tra i designer invitati citiamo: L'arch. Giovanni Musica, l'arch. Andrea Langhi e l'arch. Maurizio Lai. Sponsor  tecnici dell'evento Megoreen Luxury wood works, saranno London Art e Tg Salotti.

Pratic: Fuori salone 2015
In occasione della Milano Design Week, dal 14 al 19 aprile, Pratic espone la propria Opera - pergola bioclimatica – all’evento  Palazzo Cusani Brera Concept.
Nel suggestivo spazio espositivo ricavato nel giardino dello storico palazzo milanese, il design e la tecnologia più all'avanguardia, che dal 1960 fanno sì che l'azienda friulana sia universalmente riconosciuta come punto di riferimento nel mondo  delle coperture solari, oggi incontrano lo stile tardo barocco, in un perfetto equilibrio tra passato e presente, tradizione e
innovazione.
Con il suo design essenziale e le sue linee pulite, la pergola bioclimatica Opera, proposta a Palazzo Cusani in una raffinata e  originale versione colorata, richiama le geometrie tipiche del giardino all'italiana nel quale è installata e, grazie alle sue  lame frangisole orientabili, offre riparo da sole e pioggia, ricreando al proprio interno condizioni climatiche di assoluto benessere. Essa, infatti, sfrutta l'energia del sole e del vento per offrire un comfort climatico completamente naturale e  permette così di sfruttare al massimo e per tutto l'anno gli spazi esterni delle proprie abitazioni.
Opera è stata studiata per rispondere ai principi dell'architettura bioclimatica, che richiedono una progettualità che valorizzi e  rispetti l’ambiente, la riduzione di processi inquinanti, la creazione di ambienti con comfort termico.
Realizzata interamente in alluminio, Opera inoltre permette di modulare l'intensità della luce grazie alle lame frangisole che  ruotano di 140 gradi assumendo un’inclinazione variabile.
In caso di pioggia, le lame si chiudono, le acque piovane vengono convogliate da gronde perimetrali e pluviali integrati nella  struttura con una protezione pressoché totale. Non solo: essa presenta doti di sostenibilità ambientale perché abbatte i consumi  per la ventilazione, il riscaldamento, la climatizzazione e l'illuminazione.
Opera ha profili verticali di 15x15 cm ed un profilo orizzontale di 23 cm di altezza che accoglie al suo interno la tenda  verticale Raso. Inoltre, per la completa e massima protezione lungo tutto il perimetro della pergola, Opera può essere integrata con Slide Glass, vero e proprio serramento a porte scorrevoli. Un accorgimento che garantisce la chiusura totale, in uno spazio
davvero ridotto che esalta la leggerezza e l'essenzialità di tutto l'insieme.
Pratic rivolge grande attenzione alla tecnologia integrata e propone oggi, in abbinata all'illuminazione perimetrale a led RGB, la nuova versione con faretti SPOT LIGHT installati ad incasso sulle lame.
Un accorgimento che permette di ottenere una luce modulabile sia nell’intensità sia nell’inclinazione, per un risultato estetico  ancora più ricercato.
Pratic S.p.A
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0432 638311
Ufficio Stampa Pratic SpA
Carter&Bennett
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0432 1746101

Resstende al Fuori salone 2015
Resstende non ha voluto mancare all’appuntamento con la Milano Design Week presentandosi con un evento personale e  anticonvenzionale che trascende la mera esposizione dei prodotti aziendali per arrivare ad esaltare, in maniera totalmente nuova, le peculiarità distintive che caratterizzano le soluzioni di questa realtà specializzata nelle schermature solari.
Airyn_natural born in motion andrà in scena dal 14 alle 19 aprile e si configura come una perfomance progettuale che rispecchia a  pieno l’animo dell’azienda di Agrate Brianza. Due saranno gli scenari: diversi tra loro ma legati in modo indissolubile; da un lato vi sarà la perfomance che animerà la via Paolo Sarpi curata dall’architetto Marco Goffi per Resstende, vettore di tutto il concept sarà l’aquilone come simbolo del mondo outdoor, molto caro all’azienda. Dall’altro la presenza di Resstende prosegue all’interno degli spazi di Presso, al civico 60 della via, dove Resstende accoglierà i propri ospiti nella location progettata e
arredata come la casa dei sogni nella quale trovano spazio le tende da interno firmate dall’azienda.
Un evento ricercato ed esclusivo che si traduce in un’emozione quasi impalpabile alla vista della scenografica istallazione  prevista dal progetto Airyn_natural born in motion. Quello di Resstende sarà un Fuori Salone lontano dai canoni usuali, che intende superare ogni connotazione di puro carattere commerciale per valorizzare la creatività e la progettualità
insite da sempre nel DNA aziendale, vera forza che ne hanno decretato il successo soprattutto negli ultimi anni.
Il simbolo dell’aquilone, filo conduttore della quattro giorni, rappresenta a pieno la versatilità aziendale che si traduce in abilità sartoriale di soddisfare le esigenze progettuali più complesse in realizzazioni custom made; l’aquilone è la metafora  della straordinaria “capacità di volare alto” oltre ogni apparente limite tecnico. Così Resstende desidera raccontarsi  nell’edizione 2015 della settimana dedicata al design, cosciente del fatto che la semplice esposizione di prodotti sfugge al desiderio di voler rivelare il cuore pulsante che caratterizza la progettazione e la produzione delle soluzioni proposte, scelte  per grandi progetti e soluzioni di ampio respiro. Per citare i più recenti le schermature firmate Resstende saranno protagoniste alla Triennale di Milano, a Palazzo Feltrinelli e presso i padiglioni di Indonesia, Brasile e Cina Vanke all’Expo 2015.

Airyn_natural born in motion
14-19 aprile 2015
Via Paolo Sarpi, 60 – Milano
Cocktail party - 16 aprile 2015, dalle18.00 alle 22.00

Ufficio stampa Tramite R.P. & Comunicazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. + 39 039 8946677
Ufficio Marketing Resstende S.r.l.
Alice Guardassoni
via Ghiringhella, 74 - 20864 Agrate Brianza (MB) Italy
Tel. +39 039 6846147
www.resstende.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 52 visitatori e nessun utente online

Go to top