Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsParà a Proposte 2015

Parà a Proposte 2015

Parà a Proposte 2015
L'ispirazione della collezione Parà 2015/2016 è il mondo dell'arte pittorica. A questo proposito

sono stati scelti sei artisti, uno per sezione. Disegni tessili anche molto diversi tra loro rimandano alla poetica pittorica di ogni artista scelto per tema, tratto, colore o tecnica.
Ciascun capitolo viene caratterizzato da una paletta colore dedicata che fa si che ogni tema sia unico e ben caratterizzato. Nei disegni come sempre si alternano diverse tecniche espressive che esaltano la peculiarità della stampa digitale.
Abbiamo riscontrato che lavorando su più disegni e meno varianti il ritorno commerciale è più proficuo, per questo quasi tutti i disegni saranno mono variante e solo in pochi casi, quando creano una coordinabilità saranno declinati in più varianti colore.
Lascaux (paleolitico) / etno chic
Questo ignoto artista primitivo che ha decorato le grotte di Lascaux aveva a disposizione solo pochi colori naturali e tutta la sua abilità artistica. I disegni che stanno in questo mondo ricordano i colori delle terre e della natura, i tratti sono corrosi e primitivi.
Henri Rousseau (1844-1910) / flowergarden
Artista francese naif autodidatta che dipinge vedute di paesaggi esotici frutto della sua fantasia con insiemi di vegetazione e fauna incongruenti fra loro. I disegni che stanno in questo mondo sono caratterizzati da stilizzazioni di vegetazione dai colori a tratti surreali.
Toulouse Lautrec (1864-1901) / etno kilim
Pittore ed illustratore francese di cui sono famosi gli interni di caffè e case chiuse. I disegni che stanno in questo mondo ricordano per colori e per motivi drappi e vecchie tappezzerie di un mondo di altri tempi.
Giacomo Balla (1871-1958) / sophisticated
Pittore, scultore e scenografo italiano capostipite del divisionismo e futurismo. I disegni che stanno in questo mondo evocano sia il movimento che l'utilizzo del colore attraverso un'analisi della luce e della costruzione geometrica e astratta.
Egon Schiele (1890-1918) / metropolitan
Pittore ed incisore austriaco d'avanguardia dal tratto moderno, tagliente, inquieto. I disegni che stanno in questo mondo ricordano le tecniche dell'incisione. I colori sono prevalentemente freddi, rimandando ai colori delle chine e agli inchiostri.
Piero Dorazio (1927-2005) / contemporary
Questo artista Italiano del 900 fa riferimento fa parte della corrente dell'astrattismo, ed usa il colore con un ritmo sincopato. I disegni che stanno in questo mondo sono caratterizzati da un'alternanza di timbri, spazi, vibrazioni di colore che ricordano la sonorità di un'orchestrazione musicale.
Per maggiori informazioni:
Parà S.p.A. - Viale Monza, 1  
20845 Sovico (MB)
Tel.039 2070 
Fax 039 2070396 
www.para.it


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online

Go to top