Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsOpera di Pratic a Palazzo Cusani

Opera di Pratic a Palazzo Cusani

Opera di Pratic a Palazzo Cusani
L'azienda leader nel settore outdoor al Fuori Salone 2015 con il prodotto di punta per design e

comfort. Nel giardino del palazzo seicentesco, i visitatori hanno potuto apprezzare il clima ideale che la pergola è in grado di offrire, grazie alle lame frangisole orientabili che ruotano di 140 gradi garantendo una chiusura totale.
In occasione della Milano Design Week, Pratic ha esposto la propria Opera - pergola bioclimatica – all’evento Palazzo Cusani Brera Concept, nel cuore del capoluogo lombardo.
In un perfetto equilibrio tra passato e presente, il design e la tecnologia - da oltre mezzo secolo elemento onnipresente di ogni creazione Pratic - hanno incontrato lo stile tardo barocco del palazzo seicentesco.
Sono moltissimi i visitatori che, nel suggestivo giardino dello storico edificio milanese, hanno potuto ammirare il design essenziale e le linee pulite della pergola bioclimatica Opera, realizzata interamente in alluminio e proposta a Palazzo Cusani in una raffinata versione colorata.
Grazie alle sue lame frangisole orientabili che possono ruotare di 140 gradi, Opera ha offerto riparo dal sole che ha accompagnato Milano durante tutta la settimana del Salone del Mobile e ricreato al proprio interno condizioni climatiche di assoluto benessere, grazie a una modulazione naturale dell'intensità di luce e brezza.
Non solo: Opera ha dato dimostrazione della propria efficacia anche in occasione di un forte temporale, quando le sue lame si sono chiuse e le acque piovane sono state convogliate da gronde perimetrali e pluviali integrati nella struttura con una protezione pressoché totale.
Particolarmente suggestive sono state le ore serali, con gli spazi di Palazzo Cusani illuminati dalle luci a led RGB perimetrali e dai faretti SPOT LIGHT installati a incasso sulle lame. Un accorgimento che permette di ottenere una luce modulabile sia nell’intensità sia nell’inclinazione, per un risultato estetico ancora più ricercato, testimonianza ulteriore della grande attenzione che Pratic rivolge alla tecnologia integrata in tutti i suoi prodotti.
Opera è stata studiata per rispondere ai principi dell'architettura bioclimatica, che richiedono una progettualità che valorizzi e rispetti l’ambiente, la riduzione di processi inquinanti, la creazione di ambienti con comfort termico.
La pergola ha profili verticali di 15x15 cm ed un profilo orizzontale di 23 cm di altezza che accoglie al suo interno la tenda verticale Raso. Inoltre, per la completa e massima protezione lungo tutto il perimetro della pergola, Opera può essere integrata con Slide Glass, vero e proprio serramento a porte scorrevoli. Un accorgimento che garantisce la chiusura totale, in uno spazio davvero ridotto che esalta la leggerezza e l'essenzialità di tutto l'insieme.

Per maggiori informazioni
Pratic S.p.A
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0432 638311
Ufficio Stampa Pratic SpA
Carter&Bennett
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0432 1746101

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 19 visitatori e nessun utente online

Go to top