Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsKE alla Marina di Bonifacio

KE alla Marina di Bonifacio

KE alla Marina di Bonifacio
KE Protezioni Solari presenta una delle più rappresentative realizzazioni effettuate presso il

porto di Bonifacio in Corsica. Un progetto ambizioso, sia per l’ampiezza dello spazio da ricoprire, sia per lo scopo di creare un’area armoniosa, che rispondesse alle esigenze delle varie attività commerciali. Lo scopo del progetto era quello di trovare una soluzione che rinnovasse gli spazi vivibili per le varie attività commerciali e ne creasse di nuovi, che mantenessero le stesse caratteristiche di stile e design.
Creando un’atmosfera unica per godere dell’ambiente esterno durante tutto l’anno, il sistema Gallery di KE può essere modulato ad hoc e su misura; ha rappresentato quindi la soluzione ideale per queste esigenze. Il progetto ha visto l’installazione di 35 Gallery motorizzati e fissi integrati con tende a caduta sistema Screeny GPZ negli spazi esterni dei 23 ristoranti, bar e cafè con vista sul porto per coprire uno spazio di circa 1500 mq.
Le strutture sono dotate di una copertura in pvc mobile, resistente a tutti gli agenti atmosferici. Composti completamente in alluminio, gli archi sono connessi e supportati da un profilo principale che rende l’intera struttura resistente agli elementi atmosferici. L’acqua piovana viene raccolta da un telo di copertura all’interno del profilo di gronda e scaricata a terra tramite apposite ferritoie poste alla base delle colonne in punti predestinati.
Il sistema Gallery rappresenta una soluzione ideale per ricoprire grandi spazi creando nuovi ambienti vivibili soprattutto per attività commerciali come bar, ristoranti, negozi ed alberghi. Creando un’atmosfera unica per godere dell’ambiente esterno durante tutto l’anno.
Caratteristiche tecniche:
Strutture in profili estrusi in lega di alluminio UNI 6060 formate da colonne portanti da mm 120x120, e da profili portanti di gronda da mm 196 x140 ,su cui si innestano i profili curvati degli archi di copertura diam.40, rinforzati con doppio profilo o singoli posizionati in parallelo con interasse di circa 600 mm tra loro, e agganciati al profilo di gronda tramite accessori in fusione di alluminio. La struttura sopra descritta e realizzata con particolari motorizzazioni tubolari che trascinano gli archi di copertura tramite cinghia dentata in poliuretano armata con rete metallica opportunamente studiata per resistere alle grandi sollecitazioni imposte, scorrevole su speciali pulegge dentate.
Tessuto di copertura in PVC 700 GR MQ autoestinguente, classe 1.
Le dimensioni massime consigliate: in larghezza 550 cm, sporgenza 1400 cm.
Chiusure laterali con Screeny GPZ con sistema di tensionamento
Nome progetto: Gallery Bonifacio
luogo: Marina di Bonifacio, Corsica
data di costruzione: giugno 2012
Progetto: Gianni Agostinetto, Ufficio Tecnico KE
Committente: Marina di Bonifacio, Corsica
Area coperta/misure: 1500 mq
Nome prodotto/sistema: Gallery
Per maggiori informazioni:
www.keitaly.it
Ufficio Stampa e R.P.
Gagliardi & Partners
Tel. +39 049 657311 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online

Go to top