Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsResstende ancora a EXPO 2015

Resstende ancora a EXPO 2015

Resstende ancora a EXPO 2015
Expo 2015: l'intervento di Resstende nel padiglione New Holland Una presenza diffusa e

caleidoscopica. Così si può riassume l’intervento di Resstende nell’ambito dell’Esposizione Universale che animerà la città meneghina fino ad ottobre 2015. Tra i cinque padiglioni che vedono l’istallazione di diversi sistemi di schermatura solare realizzati dall’azienda di Agrate Brianza, degno di approfondimento è il progetto realizzato per il padiglione New Holland, l’unico brand agricolo presente all’Expo 2015 il quale intende rappresentare tutti gli agricoltori che con l’aiuto delle ultime tecnologie e delle macchine più innovative, nutrono il mondo.
La tecnologia e l’innovazione di questo padiglione si sposano alla perfezione con le schermature solari installate da Resstende che in questo specifico contesto esaltano al meglio l’ingegno e l’inventiva italiana.
L’ispirazione del progetto del padiglione New Holland deriva dal programma “Energy Indipendent Farm”, fondato sull’idea che, con le tecnologie giuste per produrre bioenergia in autonomia, gli agricoltori saranno in grado di essere indipendenti dai combustibili fossili. Recchi Engineering, leader italiana nel campo del Project and Construction Management e della progettazione, capogruppo di un team di progetto multidisciplinare, composto dallo studio Carlo Ratti Associati (autore del concept), NÜSSLI Italia, Manens-Tifs, Studio Durbano, è stata designata come agenzia creativa per il padiglione, a seguito di una gara d'appalto europea molto competitiva. Il progetto ha interpretato al meglio l'impegno di New Holland per un'agricoltura sostenibile ed efficiente. Grazie ad una peculiare struttura e a diversi strumenti interattivi, installazioni video, realtà aumentata ed esposizione di trattori e macchine da raccolta, i visitatori potranno apprendere e sperimentare come New Holland promuove l'importanza della sostenibilità agricola. Il padiglione è stato progettato in modo da poter essere smontato, rimontato e adibito a nuova funzione al termine dell’evento espositivo, per perseguire al 100% la richiesta di sostenibilità.
In questo avveniristico progetto Resstende si è occupata delle schermature interne del padiglione, installando 28 sistemi a catena con comando frizionato EASY LOCK, dotato di sgancio di sicurezza “Child Safety Device”.
Tutte le tende sono realizzate nel rispetto della norma UNI EN13120:2014 relativa alle prescrizioni in tema di sicurezza che devono essere rispettate per una corretta gestione dei rischi riguardanti i bambini a testimoniare l’impegno aziendale nel garantire la miglior qualità del prodotto e l’attenzione a tutte le iniziative che rafforzano la professionalità di chi opera nel settore. Resstende in ogni realizzazione presta la massima attenzione alla sicurezza che affianca la qualità.
Le tende interne sono fissate a soffitto con staffe 52x66 in ferro verniciato e copri staffe in PVC, fondale F21 Serie 2012 in alluminio estruso.
Il tessuto scelto dal committente è l’M-Screen 8505, composto al 36% da fibra di vetro e al 64% da PVC. Con un coefficiente d’apertura del 5%, il tessuto presenta un’ottima solidità del colore. La tonalità blu/nero – cod. 33003 – si affianca ai colori che rappresentano New Holland presenti in tutto il padiglione. L’M-Screen è ignifugo in Classe 1 italiana, certificato Oeko-Tex Standard 100 classe IV e Greenguard, garantendo che nessuna sostanza chimica pericolosa sia presente nel tessuto, per una totale sicurezza di utilizzo negli interni.
Sostenibilità e tecnologia sono i pilastri sui quali si basa il concept dell’azienda New Holland e il padiglione presente in EXPO 2015. Gli stessi valori che Resstende persegue con tenacia in ogni sua realizzazione.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Sistema: Tenda EASY LOCK catena. Staffe 52x66 con copri supporto in plastica, senza guide. Fondale F21 in alluminio estruso. Struttura in nero RAL 9005 opaco.
Manovra: a catena con comando frizionato EASY LOCK in PVC. Catena passo 6 in nylon con grani in PVC.
Tessuto: M-Screen 8505 composto al 36% da fibra di vetro e al 64% da PVC. Colore blu/nero cod. 33003. Classe 1. Certificato Oeko-Tex e Greenguard.
Quantità: 28 sistemi
· 7 moduli: L 123,7 x H 76 cm
· 7 moduli: L 123,7 x H 205 cm
· 7 moduli: L 123,7 x H 153 cm
· 7 moduli: L 123,7 x H 235 cm
Per maggiori informazioni:
www.resstende.com
Ufficio stampa Tramite R.P. & Comunicazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. + 39 039 8946677
Ufficio Marketing Resstende S.r.l.
Alice Guardassoni
via Ghiringhella, 74 - 20864 Agrate Brianza (MB) Italy
Tel. +39 039 6846147

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 112 visitatori e nessun utente online

Go to top