Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsMottura: le Torri Centro Ferriere

Mottura: le Torri Centro Ferriere

Mottura: le Torri Centro Ferriere
Una parte importante della storia di Modena rinasce e si rinnova nel progetto ambizioso di

riqualificazione urbana della città, che coniuga la volontà del Comune e la lungimiranza della società Centro Ferriere Srl. Le ex Acciaierie Ferriere, dismesse definitivamente agli inizi degli anni ottanta, sono al centro di questo rinascimento socio-culturale. Un’area industriale bonificata, dove l’architetto Ronzoni ne studia e realizza una volontà che accomuna tutta Modena. Il Centro Ferriere, sorge nell’area delle ex Acciaierie Ferriere, zona storica di Modena, in posizione strategica per centralità e servizi. Il Centro si sviluppa attorno alla vasta piazza centrale dove trovano forma due futuristiche torri in acciaio e vetro sede di uffici e attività imprenditoriali; due palazzine ad uso residenziale più un multimedia center con biblioteca e centro congressi. Nei restanti edifici altre attività commerciali e un hotel.
I materiali utilizzati e le tecnologie costruttive sono all’avanguardia. La cura dei particolari e la ricercatezza del design conferiscono un alto livello di rappresentanza. Gli uffici, così come ogni tipologia abitativa, prevedono l’uso di grandi vetrate che offrono splendide viste sulla città; la luce che entra e gli ampi spazi contribuiscono a delineare e a comporre gli interni con la massima libertà e indipendenza.
Ed è qui che entra in gioco la MOTTURA SPA e la sua capacità di essere partner tecnologico. Il prodotto utilizzato per quest’opera è SIDEWINDER 8277 un sistema per tende rullo di grandi dimensioni azionato con un meccanismo a catena demoltiplicato specifico per la copertura totale delle ampie pareti vetrate.
In questo caso il tessuto è uno screen in poliestere/pvc - 410 g/m2 della serie PSCREEN. Il fattore di apertura del tessuto adottato varia da 3% a 5% a seconda della diversa esposizione delle facciate.
I tessuti SCREEN P4/3 e 4/5, attenuanti, fanno parte della nuova collezione di tessuti tecnici Mottura “TECNICA 2015”.
Per maggiori informazioni:
MOTTURA S.p.A.
Via XXV Luglio, 1 - 10090 S. Giusto Canavese (TO) - Italy 
tel. 0124 49 49 49 - fax 0124 49 49 18 
e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
web: www.mottura.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 62 visitatori e nessun utente online

Go to top