Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsResstende alla Fondazione Feltrinelli

Resstende alla Fondazione Feltrinelli

Resstende alla Fondazione Feltrinelli
In anteprima i dettagli del progetto di schermatura solare della costruzione più attesa a Milano nel 2016.

Il 2016 sarà per Resstende l’anno del consolidamento nel settore del contract e dei grandi cantieri. In questo senso, tra le più prestigiose realizzazioni, la soluzione messa a punto per il progetto Feltrinelli per Porta Volta, sarà il punto focale del prossimo anno. Gli snelli edifici realizzati dallo studio di architettura Herzog & de Meuron ospiteranno i nuovi
uffici della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ed un’ampia serie di aree verdi, piste ciclabili e spazi per la città e i cittadini. Lo sviluppo architettonico porterà ad un grande intervento di riqualificazione urbana che darà grande prestigio anche a Resstende, la quale ha sviluppato dei modelli di schermature uniche, studiate e progettate ad hoc insieme agli architetti. Così come gli edifici Feltrinelli si ispirano alla semplicità e alle architetture storiche milanesi, anche
i sistemi Resstende si sono sviluppati con un’attenzione particolare al dialogo con la struttura, l’attenzione al dettaglio e ad una tecnicità fuori dal comune, mai realizzata prima.
Tutto ciò diventa storia quotidiana per la realtà di Agrate Brianza grazie alla straordinaria sinergia con i più grandi studi di architettura che apprezzano la capacità dell’azienda di rispondere a esigenze specifiche e di altissimo livello qualitativo.
L’inaugurazione del progetto Feltrinelli è prevista nell’estate 2016 e Resstende sarà presente per presentare i suoi prodotti integrati nell’avveniristico progetto.
Il piano costruttivo delle tende, verticali e inclinate, ha compreso uno studio dettagliato delle guide di fissaggio al serramento e dei dettagli riguardanti la predisposizione dell’impianto elettrico per l’utilizzo delle schermature. Nella facciata SUD del complesso Feltrinelli verranno installate da Resstende 384 schermature a rullo.
Tra queste, saranno 192 i Sistemi ZIP Resstende della larghezza di 214 cm per un’altezza di 349 cm. Il Sistema ZIP è dotato di un sistema brevettato che chiude completamente gli spazi laterali, permettendo un perfetto scorrimento e trattenimento in guida del telo. Questo permette una protezione solare completa nei confronti dei fruitori degli spazi interni. L’elevata tenuta al vento è garantita dalla distribuzione equilibrata del tessuto teso lungo tutta la cerniera verticale.
Saranno invece 128 i Sistemi ZIP che hanno richiesto un particolare sviluppo tecnico della schermatura, servendosi del sistema Traction kit di Resstende. Questo esclusivo sistema di trazione forzata è ideato appositamente per sistemi da esterno, allo scopo di attribuire un’efficace tensione al telo in applicazioni verticali, orizzontali e, come in questo caso, oblique.
Supporti, strutture e cassonetti CT135 ispezionabili presentano tutti la stessa finitura in alluminio laccato RAL 9011 (80 Gloss). Le guide GS40 utilizzate sono complete di profilo angolare e custodia per Traction kit. Ogni particolare strutturale - bulloneria e viteria a vista - è in Traction kit. Ogni particolare acciaio inox A2 brunito nero
DATI TECNICI
Progettazione architettonica: Herzog & de Meuron Luogo: Porta Volta, Milano – Italia
Sistema: 384 tende a rullo tra cui 192 sistemi ZIP e 128 sistemi ZIP con Traction kit inclinato
Tessuto: Sunscreen Satiné 5500 – cod. 30030 grigio antracite Foto cantiere: ©Fabio Di Carlo
Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa Tramite R.P. & Comunicazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. + 39 039 8946677
Ufficio Marketing Resstende S.r.l.
Alice Guardassoni
via Ghiringhella, 74 - 20864 Agrate Brianza (MB) Italy Tel. +39 039 6846147
www.resstende.com

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 46 visitatori e nessun utente online

Go to top