Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsRenson: intervista a Federico Cereda

Renson: intervista a Federico Cereda

Renson: intervista a Federico Cereda
Federico Cereda, Area Sales Manager dell’azienda belga in Italia ci ha gentilmente concesso

un’intervista per parlarci approfonditamente della Renson.
Dott. Cereda quali novità presenterete nel 2016?
“Il nuovo anno si presenta carico di novità per I nostri clienti.
Dopo tutto l’innovazione è un elemento fondamentale per la nostra azienda, basti pensare che in sede vi sono 70 tecnici solo nel reparto ricerca e sviluppo. Questo garantisce ai nostri clienti, sparsi nel mondo, la possibilità di poter offrire sempre soluzioni innovative e rispondenti alle esigenze di un mercato sempre più esigente.
Apriremo l’anno con una nuova campagna marketing per i nostri prodotti inerenti l’outdoor, con una nuova immagine, molto particolare. In questo ambito vi saranno novità interessanti anche per relative al modo con cui ci rivolgeremo agli architetti, interlocutori di primaria importanza per noi.
Come dicevamo, durante il 2016 presenteremo molti nuovi prodotti, che alcuni nostri clienti hanno già potuto vedere durante gli Ambassador Days che si sono tenuti in dicembre.
Renson è conosciuta ai più per l’eccellenza delle proprie pergole bioclimatiche, di assoluta qualità.
In questo ambito aggiungeremo altri due modelli dalle caratteristiche decisamente differenti: Azore® e Skye® La prima e’ una struttura “entry level” con comando manuale con una installazione semplicissima. Il cliente potra’ installare la pergola in pochi semplici passi.  Qualità Renson in un prodotto che diventa di “largo” consumo. La seconda, Skye®, rappresenta il nostro fiore all’occhiello: una pergola a lame orientabili ed impacchettabili con un movimento innovativo brevettato. Le lame non sono unite tra loro garantendo la possibilità di un orientamento totale e un impacchettamento fluido e silenzioso.Nel settore outdoor completiamo la nostra gamma con Lapure, struttura con telo screen impermeabile, in tensione costante con Zip laterale. Abbiamo eliminato la trave frontale fissa tra le colonne, donando un aspetto più leggero e garantendo una ampia vista verso l’esterno. Inoltre quest’anno introduciamo la nostra pergola con telo impacchettabile Toscane®, con tecnologia Pergotenda®. Un prodotto che coniuga affidabilità con innovazione. 
Quest’ultimo aspetto è ben rappresentato da Panovista®, una tenda con sistema Zip brevettata unica nel suo genere. Panovista® è una soluzione per finestre ad angolo mai vista prima!!
Renson propone una tenda senza guide o cavetti posizionati nell’angolo lasciando una vista panoramica totale. Riusciamo a raggiungere dimensioni notevoli, fino a 6 metri per lato. La sua presentazione ha scatenato un interesse incredibile.
Così come Slidefix®, tenda a rullo ad arrotolamento laterale in grado di raggiungere ampie dimensioni. Molte altre sono le novità introdotte anche in termine di rivisitazione del gusto estetico, in termini del tutto nuovi per il nostro mercato.”
Parliamo della vostra Rete vendita
“Renson® è una realtà di eccellenza nel mondo della protezione solare. L’azienda è arrivata alla quarta generazione ed oggi occupa quasi 700 addetti. La nostra forza è rappresentata, come detto, dall’innovazione ma anche dalla profondità di gamma.
Renson è in grado di dialogare con il mondo della progettazione proponendo un’ampia gamma di soluzioni, che esulano dal concetto di tenda.
Sono molti gli articoli nel mondo della protezione solare “strutturale “(frangisole, ma non solo) che vengono sempre più inseriti nei progetti, e Renson® ha nel proprio catalogo infinite soluzioni che gli architetti possono utilizzare.
Renson dialoga con gli architetti per arrivare al cliente attraverso selezionati punti vendita, che noi chiamiamo Ambassador.
Una rete vendita che in Italia stiamo creando con successo, e siamo sempre alla ricerca di nuovi punti vendita che siano motivati ad intraprendere una strada nuova, diversa da quella percorsa fino ad ora, basata sul rapporto a lungo termine. Chi sceglie di essere nostro rivenditore beneficia un brand di assoluta qualità, di prodotti sempre nuovi e di una area “riservata “senza competitor con il medesimo prodotto.
Il rivenditore è per noi elemento fondamentale verso cui indirizzare il mondo della progettazione ed il cliente finale. 
Per questo ci impegniamo nel garantire una formazione adeguata ai nostri clienti.”
Per avere maggiori informazioni
Federico Cereda
Area Sales Manager Italia
Cell. 333 4911832
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.renson-outdoor.it

Commenti   

#1 domus tende srl 2016-01-25 15:03
Salve,
ci interessano i nuovi prodotti di cui parlate
nel redazionale. Dobbiamo progettare la nuova esposizione e volevamo inserirli.
Grazie. Laura Domus tende tel 06/6689456
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 58 visitatori e nessun utente online

Go to top