Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsI-MESH al BMW WELT

I-MESH al BMW WELT

I-MESH al BMW WELT
L’area BMW di Monaco accanto allo stadio olimpico è una tappa imperdibile per ogni

connoisseur di faccende contemporanee: dal grattacielo headquarter a quattro colonne al Welt di Coop Himmelb(l)au, superficie lorda di 75 000 mila metri quadrati e un moltiplicatore infinito di esperienze legate al movimento, al viaggio, alla tecnologia, all’innovazione, ai significati legati alla comunicazione del brand.
Un tempio della rappresentazione, dell’emozione e dell’esperienza per un marchio che da tempo declina la sua idea di prodotto con accostamenti interroganti e impalpabili – la tecnologia che è telepatia, l’innovazione che è emozione.
BMW come Apple, per il tramite di un prodotto parla di vita vera, dove le accelerazioni non sono un dato da manuale ma un’esperienza da trattenere, dove lo spostamento e le mappe sono gps che si proiettano sui vetri ma prima di tutto desiderio di conoscenza.
E Il Welt è il luogo dell’esperienza BMW a partire dall’architettura – una sorta di cloud che si staglia nel cielo con un imponente tetto di 16.500 metri quadrati di superficie sorretto da un’imponente struttura in acciaio a forma di doppio cono e da soli dodici pilastri. Il dialogo tra architettura, tecnologia e ottimizzazione delle risorse combinate in modo armonico e sostenibile rende questa architettura un manifesto, una filosofia trasferita nelle forme, una missione tangibile e percepibile a partire dal luogo. E i 3 milioni di visitatori che ogni anno lo visitano lo hanno capito anche con la prossimità di forme e proposte intelligibili e vicine al gusto e alle sensibilità contemporanee.
Per lanciare la Serie 7, negli spazi morbidi e fluidi del Welt, la casa automobilistica tedesca ha scelto I-MESH con una sua speciale texture. Ha scelto I-MESH per i suoi valori intrinseci, per la coerenza con lo stile, per i contenuti di reputazione legati alla sostenibilità.
Contenuti formali – leggerezza e fluidità della trama, seduzione visiva e tattile aumentata dalla presenza dello zylon oro, preziosità del materiale; contenuti tecnologici – utilizzo della fibra di carbonio, un materiale simbolico e identitario, un simbolo dell’aerodinamica e della performance.
Così quelle ali bianche, oro e grigio-nero diventano una trama permeabile e aerea che, in quel contesto e negli altri nei quali il marketing BMW sceglierà di esporli nel mondo, contribuisce alla piena rappresentazione di un prodotto, di un marchio, di un’idea di tecnologia che parla alle persone, alle loro emozioni, ai loro desideri. Che contemplano il piacere del bello, del lusso e della performance con la sostenibilità, il basso impatto, la responsabilità.
L’armonia che diventa comfort, il linguaggio che diventa segno, la performance che può e deve essere sostenibile, il decoro che diventa funzione, passano anche per la varietà dei fili e la trama di I-MESH.
Per maggiori informazioni:
Sailmaker International srl
Sede operativa e legale:
Via dell'Artigianato, 17-25 60026 Numana (An)
tel: +39 071 22163
fax: +39 071 2210017
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 73 visitatori e nessun utente online

Go to top