Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsGenius presenta Coralis

Genius presenta Coralis

Genius presenta Coralis
Coralis: tende avvolgibili di nuova concezione in esposizione al Fensterbau Frontale.

I visitatori del Fensterbau Frontale di Norimberga che visiteranno lo stand Genius (Stand 118 - Hall 7a) avranno la possibilità di toccare con mano la nuova irrinunciabile linea di prodotti del Gruppo.
La grande esperienza accumulata in decenni di presenza sul mercato delle zanzariere ha, infatti, permesso al Gruppo Genius di sviluppare e proporre una nuova e completa linea di prodotti per la schermatura solare di rivoluzionaria concezione.
La gamma CORALIS è una tipologia di tende avvolgibili dall'insolito approccio. Infatti, i meccanismi sono tutti semiautomatici e non elettrici. Funzionano, cioè, grazie ad una serie di ingegnosi sistemi a molla che permettono la movimentazione delle tende in maniera (semi)automatica senza l'ausilio della corrente elettrica (e, di conseguenza, senza bisogno di impianti ed allacciamenti). In ogni modello è anche implementato un rallentatore di riavvolgimento che ne controlla dolcemente la risalita, evitando richiami violenti dati dalla forza delle molle.
La gamma si articola in 9 modelli, ciascuno con una peculiare caratteristica che li rende unici e particolarmente comodi secondo le necessità di ciascuno:
- esiste il modello "Solo molla" che si abbassa manualmente e che si riavvolge in automatico. Può essere bloccato in qualsiasi posizione con un semplice tocco sia in discesa che in salita.
- un altro modello, "Comando Corda", presenta le stesse caratteristiche ma con il comando laterale a corda. Rispetta le Normative Europee sulla sicurezza antisoffocamento, e risulta particolarmente adatto ad ambienti frequentati dai bambini.
- "Tocca & Sali" è il modello con comando a catenella che permette il riavvolgimento automatico. Come i precedenti è possibile interrompere in qualsiasi posizione il riavvolgimento semplicemente con un tocco. Lo svolgimento è manuale, comandato dalla catenella.
- "Tieni & Sali" è un altro modello a catenella che simula la sensazione di una tenda motorizzata. Lo svolgimento è manuale ma il riavvolgimento avviene automaticamente tenendo in tensione la catenella. Al rilascio della stessa il riavvolgimento di interrompe; si può riprenderlo successivamente o decidere di riabbassare la tenda, indifferentemente.
- Analogamente al modello precedente, ma al contrario, ila versione "Tieni & Scendi" permette le stesse operazioni rovesciate. La tenda si abbassa automaticamente tenendo la catenella in tensione mentre, per riavvolgerla, è necessario intervenire manualmente. Tutte le posizioni intermedie sono consentite.
- Nel modello "Catena Assistita" avvolgimento e svolgimento devono essere azionati manualmente ma il meccanismo è supportato dalle molle che alleviano lo sforzo nei due sensi. Può essere montato singolo o doppio (da entrambi i lati).
- Per chi preferisce il sistema tradizionale è sempre disponibile la classica "Catena Semplice", facilmente installabile e durevole azionabile a mano nei due sensi.
- Per chi, invece, ha esigenze di schermatura "multipla" sono disponibili due modelli; "Tenda Doppia" e "Tenda Multipla". Il primo è un sistema che combina due tende su un solo supporto permettendo l'uso di due diversi tessuti per gestire diversi livelli di filtraggio della luce, mentre il secondo è un vera e propria concatenazione di tende che possono essere installate "in linea" fino a 15 esemplari, azionabili con un solo comando. 
Senza motori, senza interruttori, senza problemi.
Per maggiori informazioni:
www.geniusgroup.it

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 53 visitatori e nessun utente online

Go to top