Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsGibus presenta DUCK

Gibus presenta DUCK

Gibus presenta DUCK
Nasce Duck, la nuova tenda dal design innovativo che arricchisce la gamma delle tende a

bracci dell’azienda. Questo nuovo sistema è frutto del lavoro della Ricerca & Sviluppo Gibus, il Gibus Creative team con la collaborazione stilistica di Meneghello Paolelli Associati. Duck è una tenda a bracci estensibili dal design ironico e innovativo, con cassonetto compatto tondo a chiusura ermetica in alluminio estruso verniciato a polveri. Il cassonetto ripara il tessuto garantendone un maggior durata e minore esposizione agli agenti atmosferici e corrosivi. Sintesi perfetta tra funzionalità e design, Duck si adatta armoniosamente a qualsiasi contesto, valorizzandolo.
Duck è il risultato di una progettazione partecipata, sinergica dove tutti gli attori interessati, Designer, Ingegneri e Marketing hanno partecipato alla definizione di un processo attivo dove l’unico obiettivo è stato quello di creare una tenda da sole a cassonetto iconica ma soprattutto innovativa da un punto di vista progettuale e funzionale.
Duck è la risposta del product design alla nota proprietà commutativa, dove “cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia”. Una tenda in cassonetto si identifica come un prodotto silenzioso, tecnico, che deve semplicemente funzionare e proteggere. Per anni questo prodotto è stato composto da 3 elementi netti e distinti: supporto muro, cassonetto e tappo.
La collaborazione con Meneghello Paolelli Associati ha consentito la scomposizione e la riformulazione dei suddetti elementi. Supporto e cassonetto diventano un unico elemento e il tappo si pone come completamente tecnico/formale dell’assieme. Anche nel nome scelto, Duck si presenta giovane e frizzante: il tappo ricorda appunto il becco di un’anatra.
La vera nota di innovazione, risiede nel fatto che la creazione di un unico corpo centrale (supporto+cassonetto) consente al prodotto di avere una estetica fissa ben definita e la rotazione della tenda avviene mediate la rotazione del tappo attorno al corpo centrale. Essendo il tappo un completamento estetico del corpo centrale, il risultato è sempre un prodotto gradevole a prescindere dalla sua inclinazione. Da un punto di vista prettamente tecnico, le testate del cassonetto supportano il rullo e i bracci, il sistema di staffaggio è reversibile e garantisce il fissaggio a parete oppure a soffitto. I carter in plastica integrati nelle linee del prodotto garantiscono che nessuna vite rimanga in vista, per un design perfetto e pulito. L’inclinazione della tenda può essere facilmente regolata tramite vite micrometrica.
I bracci sono del tipo 250 con sporgenza massima cm 30 e la loro movimentazione avviene tramite comando ad argano oppure a motore. La struttura è interamente verniciata a polveri con rullo avvolgitore in acciaio zincato.
Per maggiori informazioni:
www.gibus.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 106 visitatori e nessun utente online

Go to top