Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsPratic: the new generation of Pergola

Pratic: the new generation of Pergola

Pratic: the new generation of Pergola
Nate da un nuovo concetto di spazio e dall’ottimizzazione dei processi di produzione e

montaggio, Nomo e Rialto rispondono perfettamente alla crescente richiesta di architetti e progettisti che, sempre di più, prediligono strutture che si integrino con discrezione in qualsiasi ambiente. Caratterizzate da profili ridotti e linee ancora più pulite, le due pergole hanno considerevoli doti di resistenza a pioggia e vento e, grazie a numerosi optional e accessori,  spiccano per praticità e comfort
The New Generation of Pergola esprime le collezioni outdoor più avanzate di Pratic, marchio italiano leader nella realizzazione di pergole e strutture che portano comfort e bellezza all’esterno della propria casa.
Nata da Pratic Concept, il laboratorio interno di ricerca dell’azienda friulana, la nuova famiglia di pergole contiene due raffinati modelli: Nomo e Rialto. Si tratta di pergole in cui Pratic ha voluto trasferire le più importanti innovazioni che hanno determinato il successo di questa tipologia di prodotto. Un accurato lavoro di sviluppo svolto per soddisfare le esigenze progettuali di architetti e designer, sempre più orientati verso strutture essenziali e dalle linee pulite che, senza rinunciare a praticità e comfort, si integrino perfettamente con l’edificio e lo spazio circostante.
Nomo e Rialto sono realizzate interamente in alluminio con una profonda revisione del concetto di spazio. Sia i profili che le dimensioni di entrambe le strutture sono stati, infatti, razionalizzati a beneficio di una forma essenziale e di una maggiore efficienza. Quest’ultima si è resa possibile anche grazie a tempi di produzione e montaggio ancora più performanti in seguito all’ottimizzazione di ogni singola lavorazione. 
Per offrire protezione in ogni condizione metereologica, il profilo portante di Nomo, di soli 32 centimetri, è stato concepito per contenere la tenda verticale Zip Raso che scompare completamente una volta chiusa ed è disponibile anche in tessuto filtrante screen. Rialto, invece, è predisposta per integrare la tenda Zip Windy con cassonetto aggiuntivo. Inoltre, Nomo e Rialto possono essere arricchite con le chiusure perimetrali Slide e Slide Glass, raffinate vetrate scorrevoli che garantiscono il massimo comfort anche quando la temperatura esterna si abbassa.
La perfetta impermeabilità di Nomo e Rialto è garantita dall’innovativo sistema  brevettato di gronde basculanti e dalla speciale calandratura dei profili del telo che permette all’acqua di confluire facilmente nelle gronde contenute all’interno dei profili montanti. Non solo: Nomo e Rialto sono certificate dall’Istituto Giordano il quale ha testato l’assenza di infiltrazione di acqua all’interno della struttura, così come un regolare deflusso dei pluviali senza fenomeni di accumulo. 
Le dimensioni massime raggiungibili con singolo modulo sono 550 x 700 cm, pari a coprire una superfice di 38 mq con la possibilità di affiancare più moduli per dare vita a spazi protetti e indipendenti. Un vantaggio, quest’ultimo, che rende le due pergole perfette per qualsiasi tipologia di ambiente privato o per l’HoReCa e capaci di risolvere così ogni esigenza di protezione in modo discreto ed elegante.
Nomo e Rialto sono disponibili nella versione autoportante o con fissaggio a parete e la loro semplicità di utilizzo è garantita da una comoda movimentazione motorizzata, gestita con telecomando. Come di consueto, Pratic ha dedicato la massima attenzione alla cura di ogni dettaglio, anche nella proposta degli accessori. Nomo e Rialto, infatti, possono essere arricchite con luci a Led perimetrali RGB con bianco incluso, oppure luci Led LINE dimmerabili installate sui profili che sostengono il telo: soluzioni raffinate che permettono di creare ambienti notturni molto suggestivi.
Non mancano, inoltre, automazioni con il sensore pioggia e il sensore sole-vento che accrescono le funzionalità dei due modelli a beneficio del massimo comfort. Per una protezione pressoché totale e per godere dei benefici della vita all’aria aperta durante tutto l’anno.
Nomo e Rialto sono perfetti esempi della produzione e progettualità made in Italy di Pratic, che da sempre si distingue per design essenziale, funzionalità, qualità eccelsa di materiali e lavorazioni.
Per maggiori informazioni:
Pratic S.p.A
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0432 638311
Ufficio Stampa Pratic SpA
Carter&Bennett      
Laura Menis e Francesca Marchesi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0432 1746101

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 104 visitatori e nessun utente online

Go to top