Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsResstende al Milano Contract District

Resstende al Milano Contract District

Resstende al Milano Contract District
RESSTENDE è partner del progetto dedicato agli operatori del Real Estate. Far percepire

il valore delle schermature solari all’interno del concept progettuale, dialogare in maniera costruttiva con gli operatori del Contract System: queste le due leve che hanno portato Resstende a scegliere il Milano Contract District quale contesto privilegiato attraverso cui esplicitare in maniere forte il proprio potenziale e il proprio asset strategico in una città come Milano, punto di riferimento nel mondo dell’architettura e del design. Così si può riassumere l’intervento della realtà di Agrate Brianza nell’ambito di Milano Contract 

District, la piattaforma pensata per gli operatori del settore REAL ESTATE inaugurata il 31 marzo che sorge in via
Macedonio Melloni a Milano.
Il progetto dedicato e pensato per il Real Estate unisce la qualità e l’eccellenza produttiva dei migliori brand di interior e home finishings. Tra le varie aziende Partner come LEMA, Ernesto Meda, Lualdi, OIKOS, compare anche Resstende quale collaboratore tecnico per lo sviluppo delle schermature solari all’interno dello spazio. Lo showroom, inedito nel suo genere, offre prodotti di qualità, alta competenza e professionalità con soluzioni innovative rivolte a operatori del real estate, architetti e imprese edili.
Far comprendere come la qualità abitativa non possa prescindere da un accurato studio della luminosità degli spazi e del comfort termico che solo un adeguato sistema di tende può garantire è la mission dell’intervento di Resstende nel progetto di MDC. Interloquire con professionisti, committenti e con i clienti finali in uno spazio che sintetizza perfettamente la visione di Resstende, evidenziando come i prodotti incontrino non solo il mondo dei grandi progetti ma anche il residenziale di pregio, migliorando la qualità della vita delle persone.
Nel concreto, all’interno del polo MCD, Resstende ha curato le schermature di The Apartment, l’esempio concreto di una casa indoor permanente e completamente funzionante di 130 mq che permette di far percepire, in anticipo, ai clienti il valore differenziale della qualità abitativa proposta. Iconograficamente The Apartment è la sintesi di uno schema standard di spazio domestico. L’idea di abitazione che si è voluta realizzare è quella di uno spazio progettato, nell’accezione stretta del termine, ossia di uno spazio preventivamente pensato, con tutte quelle soluzioni che rendono gli ambienti in cui viviamo funzionali, confortevoli – dunque - belli.
All’interno di The Apartment, le soluzioni Resstende si fondono alla bellezza degli oggetti e ai vari elementi presenti in ogni stanza. In questo concept abitativo i singoli oggetti hanno una rappresentazione simbolica che va oltre la materialità dell’oggetto stesso e ogni stanza ha un preciso significato e racconta a chi la vive la sua storia.
Le schermature solari sono sempre state considerate una finitura, un completamento del progetto architettonico, un aspetto da valutare a progetto concluso. Resstende in questi anni ha sfatato totalmente questa concezione del prodotto proponendosi al mondo contract con soluzioni customizzate in grado di regolare la luce negli ambienti e, se necessario definire diverse zone, per un pieno controllo degli scenari. L’human centric design è il presupposto di ogni progetto, la tecnologia è l’aspetto distintivo di ogni prodotto e la personalizzazione totale di ogni aspetto è la chiave del successo nel settore del contract. Il sapere progettuale e manifatturiero made in Italy di Resstende uniti alla capacità di continuo rinnovamento sono gli elementi irrinunciabili che si desidera portareall’attenzione degli operatori del contract. La progettazione degli edifici volta al risparmio energetico e, soprattutto, al comfort interno degli abitanti non può infatti prescindere dalla creazione di un sistema di
schermature che metta al primo posto il naturale bisogno umano di luce diurna e di protezione da eccessivo calore.
Anticipare le tendenze e l’evoluzione del gusto realizzando progetti ad hoc è l’aspetto più apprezzato, elemento integrante del “dna aziendale”, che Resstende ha voluto fortemente mettere in evidenza attraverso la collaborazione con MCD. Ad oggi Resstende si è posizionata nell’ambiente contract dove le customizzazioni realizzate in cantiere diventano poi il punto di partenza per le future linee standard; Resstende è innegabilmente attenta alle esigenze tecniche ma proiettata al design - emblema del made in Italy più eccelso- che ne sta decretando il successonegli studi di architettura e progettazione di tutto il mondo.
Per maggiori informazioni:
www.resstende.com
Ufficio stampa Tramite R.P. & Comunicazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. + 39 039 8946677
Ufficio Marketing Resstende S.r.l.
Alice Guardassoni
via Ghiringhella, 74 - 20864 Agrate Brianza (MB) Italy
Tel. +39 039 6846147

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 57 visitatori e nessun utente online

Go to top