Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsHELLA acquisisce la maggioranza di FRAMA

HELLA acquisisce la maggioranza di FRAMA

HELLA acquisisce la maggioranza di FRAMA
HELLA, realtà industriale austriaca tra i leader in Europa che dal 1959 sviluppa e produce

sistemi di protezione solare, perfeziona l’acquisizione della maggioranza di FRAMA, storica azienda italiana di Novi di Modena, con oltre 40 anni di esperienza e di specializzazione nelle soluzioni per l’outdoor living quali sistemi evoluti di copertura mobile, free standing e con ancoraggio, vele ombreggianti e pergole.
 Per la volontà di completare la propria offerta e diventare il riferimento europeo in tema di schermature solari, HELLA aggiunge l’outdoor alla protezione in facciata, grazie all’expertise e allo stile di Frama, sinonimo di design, manifattura e gusto italiano.
HELLA, con oltre 55 anni di storia, 1.350 dipendenti, sede principale in Austria e altri stabilimenti produttivi in Europa, ha chiuso il 2015 con 175 milioni di euro di fatturato.
Nel settore delle tende da sole dal 1975, FRAMA è un'impresa specializzata che opera con professionalità elevate del personale al proprio interno, che si distingue per l'alta qualità della manifattura e nella confezione dei teli, ed è tra le aziende leader di settore sia sul territorio nazionale che a livello mondiale.
 La cura del dettaglio che questa realtà manifatturiera italiana è in grado di assicurare si avvantaggerà della potenza organizzativa, della solidità finanziaria e gestionale garantita da un grande gruppo internazionale come HELLA. La complementarietà dell’offerta delle due aziende, la capacità di trasferirsi reciprocamente know-how e il grande potenziale che sinergicamente saranno in grado di generare, disegneranno il futuro della protezione solare completa, immettendo sul mercato delle soluzioni realmente capaci di soddisfare qualunque tipo di necessità.
Con l’acquisizione di Frama, HELLA ha perfezionato un percorso di ampliamento acquisendo uno dei marchi più accreditati sul mercato – afferma Herbert Kristler, Amministratore Delegato Hella Italia – Crediamo fortemente in questa azienda italiana, vogliamo svilupparne il mercato e scrivere il futuro di un marchio storico che ha ancora tanto da esprimere. L’obiettivo è raggiungere la massima preparazione in tema di outdoor e arrivare così a completare la nostra proposta nel campo della protezione solare con un’offerta di eccellenza a 360°, che va dall’interno dell’unità abitativa, alla facciata dell’edificio, fino allo spazio esterno.
 Con l’ingresso di FRAMA nel gruppo, HELLA affiancherà ai propri stabilimenti l’area del sito produttivo in provincia di Modena, destinati a diventare il fulcro della realizzazione dei sistemi outdoor. Inoltre, lo stabilimento di Novi completerà anche la sinergia distributiva qualificata dei prodotti del nuovo gruppo, divenendo incubatore anche logistico, importantissimo per l’Italia.
Il design, l’avanguardia, il gusto, la sostenibilità, il risparmio energetico, la durata nel tempo, l’affidabilità finanziaria e il rigore progettuale saranno parte di un’unica nuova realtà.
Per maggiori informazioni:
Nicoletta Depalo
Senior Account
tel. +39.02.8135541 -int.201
fax +39.02.89180056
Via Panizza 7, 20144, Milano
connexia.com 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 38 visitatori e nessun utente online

Go to top