Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsMed Twist a Bordighera

Med Twist a Bordighera

Med Twist a Bordighera
Una Med Twist firmata Gibus ha reso ancora più incantevole la location dei Bagni Caranca di

Bordighera, in provincia di Imperia. Questa è la zona più a sud dell'intera Liguria ad affacciarsi sul mare e può contare su un panorama meraviglioso, tra i più belli d'Italia. Uno scenario che merita di essere vissuto al meglio dai clienti che frequentano lo stabilimento.
Per raggiungere questo scopo ai gestori dei Bagni Caranca occorreva trovare una soluzione che consentisse di offrire riparo nelle giornate più calde e anche in quelle con situazioni metereologiche avverse: risultato raggiunto alla perfezione attraverso l'installazione della pergola bioclimatica Med Twist, chiusa lateralmente dalle vetrate scorrevoli modello Glisse e completata con l'aggiunta dell'illuminazione a led.
Med Twist è stata sistemata in riva al mare, sulla punta più a sud della Liguria: in questo luogo le condizioni atmosferiche possono variare significativamente anche nel corso della stessa giornata, quindi era necessario trovare una struttura che fosse bella e in grado di integrarsi perfettamente con lo splendido panorama circostante, ma nel contempo resistente, in modo particolare all'acqua e al vento”, spiega il titolare dei Bagni Caranca, Enrico Blancardi. “Grazie alla soluzione proposta da Gibus abbiamo così coperto una superficie di circa cinquanta metri quadri, realizzando una vera e propria veranda all'esterno, ottenendo anche a livello estetico un risultato eccezionale: una sorta di lanterna illuminata sul mare, utilizzata come sala ristorante in ogni momento della giornata”.
L'installazione è avvenuta in due momenti distinti: una prima parte è stata realizzata a dicembre 2015 e il completamento a marzo 2016, impiegando cinque persone per un tempo complessivo di circa tre giorni di lavoro”, spiega Roberta Caletti, socia dell'atelier Calestani Tende di Sanremo, a cui Blancardi si è rivolto per la consulenza e la fornitura. “Il cliente ci ha contattato dopo aver preso visione delle proposte Gibus in alcune fiere del settore. Abbiamo concordato con lui, fin dall'inizio, che Med Twist fosse la soluzione ideale per le esigenze specifiche e ci siamo orientati immediatamente su questo modello. Bisogna ricordare - prosegue quindi Caletti, puntando l'attenzione su un aspetto importante sottolineato anche dal titolare dei Bagni Caranca - che la struttura rispondeva a tutte le richieste previste a livello regionale per i lavori da effettuarsi in una zona particolare dal punto di vista paesaggistico come questa”.
I pregi di Med Twist? Per Blancardi sono da ricercarsi nella grande qualità dei materiali impiegati, nel design accattivante ma equilibrato, perfetto per integrarsi con il panorama, nel forte impatto a livello estetico e nelle possibilità offerte dalla modularità. Caratteristiche che, sommate all'Ecobonus di cui il titolare dello stabilimento ha potuto usufruire, si sono trasformate in immediati vantaggi: “Primo fra tutti - afferma Blancardi - quello di poter sfruttare al meglio questa sala ristorante in ogni momento della giornata, regalando ai clienti una sensazione di benessere davvero senza pari, anche in virtù dello splendido panorama e all’ideale microclima interno alla struttura. La leggerezza della struttura, poi, a detta dei nostri stessi ospiti, regala la meravigliosa sensazione di stare all'aperto pur essendo allo stesso tempo al riparo, così da vivere pienamente l'ambiente e la visuale senza pari in totale comfort”.
Grazie a Med Twist di Gibus i Bagni Caranca possono quindi contare su una vera e propria Stanza del Sole, in grado di conquistare i clienti e di rendere ancora più appagante il loro soggiorno in questa splendida zona della Liguria.
Per maggiori informazioni:
www.gibus.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 92 visitatori e nessun utente online

Go to top