Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsOpera: nuovi spazi outdoor

Opera: nuovi spazi outdoor

Quattro campate, una superficie totale di 70 metri quadri e il design inconfondibile della pergola

bioclimatica Opera di Pratic. E' il nuovo spazio della showroom di Frassinagodiciotto che ha recentemente creato un tableau vivant di grande bellezza e suggestione, un'area destinata agli ospiti che possono così ricevere l'anticipazione concreta di ciò che terrazza e giardino possono diventare.
Frassinagodiciotto interpreta alla perfezione la funzione maestra della pergola Opera di Pratic, struttura che permette di elaborare gli spazi esterni al pari degli interni, rendendo pressoché inesistente la differenza tra dentro e fuori. Una potenzialità elegantemente enfatizzata dalla presenza del rigoglioso gelsomino, elemento vegetale che ricopre interamente la parete adiacente alla pergola, rendendola viva.
Il comfort climatico all'interno di Opera deriva da una progettazione in linea con i principi dell'architettura bioclimatica: le sue lame in alluminio ruotano di 140 gradi permettendo il ricircolo naturale dell'aria e la regolazione della luminosità. Inoltre, in caso di maltempo, gli speciali sensori antipioggia azionano la chiusura completa delle lame, per la massima protezione. Completano l'opera di schermatura e protezione le vetrate Slide Glass e le raffinate tende verticali Zip Raso, realizzate in tessuti filtranti e integrate nel profilo portante di 22 cm.
Qui realizzata nella versione autoportante e verniciata in tinta personalizzata - studiata da Frassinagodiciotto in stretto dialogo con Pratic - Opera si inserisce con eleganza nel contesto naturale e anche nella gradazione cromatica si accosta perfettamente ai colori scelti per la parte interna. La pergola ospita un'ampia area living, concepita dallo studio all'insegna dell'accoglienza e del relax, che prosegue con una zona meeting. 
Particolare attenzione è stata rivolta alla valorizzazione della vegetazione anche attraverso un sapiente uso dell'illuminazione che, all'interno della pergola è affidata ai faretti Spot Light posizionati sulle lame. Al calar della sera, l'ambiente illuminato diventa ancora più suggestivo e permette la fruizione completa dello spazio.
Luogo: Bologna, Italia
Anno: 2016
Progetto a cura di Frassinagodiciotto
Pergola bioclimatica Opera di Pratic
Foto: Giovanni De Sandre
Per maggiori informazioni:
www.pratic.it
Pratic S.p.A
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0432 638311
Ufficio Stampa Pratic SpA
Carter&Bennett      
Laura Menis e Francesca Marchesi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0432 1746101

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 29 visitatori e nessun utente online

Go to top