Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsGibus sulla Costiera Amalfitana

Gibus sulla Costiera Amalfitana

Un locale meraviglioso a Praiano, in provincia di Salerno, lungo il sentiero che, partendo dalla

marina della Praia, si snoda verso ponente tra la costa e il mare: è il ristorante e lounge bar “Il Pirata” che, dalla sua posizione su un costone di roccia, permette di avere una visuale incantevole sul mare. E che da poco, grazie all'installazione di quattro pergole Med Country Elite firmate Gibus con chiusure laterali 13.QU, si è trasformato in una grande Stanza del Sole fruibile per i clienti in ogni momento della giornata, che qui possono consumare un pranzo o una cena prelibata o sorseggiare un drink davanti a un panorama senza pari. 
L'installazione, avvenuta tra fine aprile e i primi di maggio di quest'anno, ha dimostrato una volta di più le enormi potenzialità dei prodotti Gibus, come spiega Rino, proprietario del ristorante: “L'intervento è stato inserito nei lavori di riammodernamento della vecchia struttura. Una cosa non certo facile, dal momento che, vista la sua particolarità, il locale è soggetto ai vincoli della Soprintendenza per le Belle Arti. Cosa cercavamo? Una struttura che, all'occorrenza potesse essere smontabile, agilecon tende da aprire nelle giornate di sole e da chiudere con semplicità quando le condizioni atmosferiche non sono perfette”. Un risultato raggiunto con le pergole Gibus, che hanno permesso – come sottolinea ancora il titolare – di dare vita ad una stanza in più che ha la suggestiva caratteristica di essere percepita dai clienti come un unicum: “Si ha la sensazione di essere sia all'interno che all'esterno del ristorante allo stesso tempo”. Inoltre, continua ancora Rino, “anche a livello estetico la soluzione era adatta alle nostre esigenze: non troppo invasiva, con le linee pulite e con un sistema di scolo dell'acqua nascosto che è parso subitoelegante e funzionale”. 
Sulla particolarità dell'intervento effettuato si concentra anche Nicola Pede, titolare dell'Atelier Home Interni d'Arte di Piano di Sorrento, a Napoli, che ne ha curato l'installazione. “Prima dell'effettivo montaggio delle pergole – sottolinea – c'è stata una fase dedicata a rilievi specifici effettuati con un perito e una progettazione ad hoc: un lavoro davvero certosino con l'obiettivo di rispondere al meglio alle esigenze del cliente. Va infatti tenuto sempre presente il fatto che il locale si trova addossato ad un costone e per questo l'installazione doveva seguire il profilo della roccia e ad essa essere innestata. In questo contesto così singolare, la scelta dei prodotti Gibus era l'unica che garantisse una risposta efficiente e di design”. E, in particolare, le Med Country Elite si sono rivelate fin da subito la soluzione perfetta su cui puntare: “Anche il cliente – aggiunge soddisfatto Pede – si è orientato immediatamente su questa scelta e non c'è stato bisogno di valutare tra le tante altre proposte di qualità firmate Gibus”. 
A stagione da poco iniziata, il proprietario de “Il Pirata” conferma gli immediati vantaggi “estetici e funzionali” ottenuti grazie ai prodotti Gibus: “In questo modo possiamo contare su un'area in più da usare con qualsiasi condizione meteorologica”, conclude Rino. E ai clienti, quindi, non resta che godersi questa meravigliosa Stanza del Sole in una delle zone più belle e suggestive della Costiera Amalfitana. 
Per maggiori informazioni:
www.gibus.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 96 visitatori e nessun utente online

Go to top