Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsOpera di Pratic a Milano

Opera di Pratic a Milano

In un progetto in cui il benessere e la tranquillità dell’individuo sono temi centrali, l’installazione

a parete della struttura bioclimatica dell’azienda leader nel mondo delle coperture solari risulta vincente assieme all’adozione della domotica e a un sistema di climatizzazione a pannelli radianti a soffitto.
Creare un’abitazione in cui vivere gli ambienti interni ed esterni nel massimo comfort, mantenendo alto lo standard di eco sostenibilità. È questo l’obiettivo che ha guidato lo Studio Spagna nell’allestimento degli spazi outdoor di un attico in un complesso architettonico risalente al dopo guerra, situato a Milano, nelle vicinanze di Piazza Wagner.
Uno scopo raggiunto grazie all’adozione della domotica, di un sistema di climatizzazione a pannelli radianti a soffitto e alla presenza della pergola bioclimatica Opera di Pratic, azienda friulana punto di riferimento nel mondo della copertura solare. Al suo interno, il laboratorio di idee Pratic Concept ha sviluppato Bioclimatic Planet, linea di soluzioni outdoor che rispondono ai principi dell’architettura bioclimatica, disciplina che predilige una progettualità che valorizzi e rispetti l’ambiente, la riduzione di processi inquinanti, la creazione di ambienti con comfort termico e la diminuzione degli interventi di manutenzione.
Realizzata su misura, interamente in alluminio e installata a parete, Opera è dotata di speciali lame frangisole che possono ruotare di 140 gradi, permettendo la naturale regolazione della luce così come il ricircolo dell’aria. Un beneficio che si traduce in comfort climatico percepibile sotto alla struttura, ma anche all’interno dell’abitazione, che guarda all’esterno attraverso una grande vetrata rivolta a sud-ovest. Ne consegue la riduzione al minimo dei consumi per la climatizzazione. Inoltre, grazie ai sensori pioggia che azionano automaticamente la completa chiusura delle lame, si può godere del piacere di vivere all’aria aperta con ogni condizione climatica e per tutto l’anno.
Una finestra sui tetti di Milano, progetto di particolare pregio stilistico, in cui sensazioni contrastanti si fondono grazie all’utilizzo di materiali caldi e freddi, nonché alla combinazione di impianti e componenti di ultima generazione. Un concerto di elementi pensato per ottenere un’abitazione che è autentico rifugio, spazio in cui ritrovare la propria tranquillità e intimità. In questa direzione, la tenda Zip Raso integrata a Opera risulta un optional pressoché irrinunciabile, poiché assicura ulteriore protezione e privacy e, quando inutilizzata, scompare completamente. Una soluzione creata ad hoc da Pratic e possibile grazie alla capacità progettuale, alla produzione made in Italy, alla cura del dettaglio e alla profonda esperienza di un’azienda che dal 1960 detta le regole della open air culture.
Per maggiori informazioni:
www.pratic.it



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 44 visitatori e nessun utente online

Go to top