Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsGibus a Capri

Gibus a Capri

Immaginate di consumare un pranzo, una cena o, perché no, un aperitivo di fronte a un

panorama mozzafiato, da una terrazza che si affaccia sul mare e con vista su Capri: sembra un sogno, invece è quello che può offrire l'Art Hotel Villa Fiorella di Massa Lubrense, in provincia di Napoli. Una struttura ricettiva che è molto di più di un albergo: si tratta di un vero e proprio angolo di paradiso, nel quale ritagliarsi qualche giorno di relax godendo di un servizio di altissima qualità. E ora, grazie all'installazione di un prodotto Gibus, questo hotel può contare su una meravigliosa Stanza del Sole, fruibile dagli ospiti in qualunque momento della giornata e con qualsiasi condizione atmosferica.
Tutto merito delle due pergole Med Quadra Pavilion firmate Gibus, installate in coppia sulla terrazza del ristorante e che vanno a coprire una superficie complessiva di circa 90 metri quadri.
L'installazione ha risposto a una precisa esigenza della Direzione della struttura ricettiva, quella di mantenere riparata un'area della terrazza che si affaccia sul mare, nella quale poter accogliere in ogni momento i propri clienti”, spiega Nicola Pede, titolare dell'Atelier Home Interni d'Arte di Piano di Sorrento, nel Napoletano, che ha curato tutti i lavori. “Una soluzione versatile ed elegante, che si è dimostrata fin dall'inizio l'ideale per rispondere alle richieste dell'hotel – aggiunge Pede –. In poco meno di due settimane, impiegando quattro persone, abbiamo fornito le pergole complete di tutte le rifiniture, compreso il controtelo all'interno e le vetrate scorrevoli Glisse lungo il perimetro, in modo da garantire sempre il massimo comfort per gli ospiti”.
D'altronde – gli fa eco il proprietario dell'Art Hotel Villa Fiorella, Alberto Colonna – avevamo bisogno di una soluzione che, per quanto riguarda la forma, ricordasse quella installata in precedenza, ma che fosse decisamente migliore in termini di prestazioni. Prima avevamo puntato su una struttura in ferro con tende realizzate in tessuto impermeabile. Il difetto principale? Quello di non poterla utilizzare sempre, come avremmo voluto. Troppo caldo, condizioni meteo incerte, ma anche il fatto di essere in una zona la cui peculiarità è quella di essere molto ventilata – cosa che agli ospiti, soprattutto di sera, può risultare fastidiosa –: molte problematiche che non permettevano ai clienti di godere appieno di un panorama senza pari. Adesso, invece, grazie alle due pergole Med Quadra Pavilion possiamo contare, a tutti gli effetti, su una stanza in più e, soprattutto, sempre fruibile”.
Colonna spiega anche quali sono stati i fattori determinanti che hanno portato alla scelta di un prodotto Gibus: “Senza dubbio il fatto di poter contare su un marchio riconosciuto per la grande qualità e versatilità delle proposte, nonché la voglia di puntare su una soluzione al top per funzionalità ed eleganza in occasione di una ristrutturazione che ha riguardato molte parti del nostro hotel. Con ottimi risultati: le pergole si sono integrate al meglio con la nostra struttura, raggiungendo così l'obiettivo che ci eravamo prefissati, ma ho potuto anche notare anche l'alto gradimento da parte dei nostri clienti, che si siedono volentieri e più che in passato all'esterno, al riparo da vento e umidità, godendosi un panorama davvero senza pari”.
La nuova Stanza del Sole firmata Gibus rende dunque ancor più speciale la permanenza degli ospiti all'Art Hotel Villa Fiorella, è vi è la concreta possibilità che le opportunità “raddoppino” a breve. “Vista la soddisfazione per questa installazione – conclude Colonna – ho in progetto di installare un'altra pergola Gibus nella zona del giardino adiacente la piscina, così da aumentare il comfort dei clienti anche quando vivono quest'area”.
Per maggiori informazioni:
www.gibus.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 104 visitatori e nessun utente online

Go to top