Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsPratic a EquipBaie

Pratic a EquipBaie

Pratic, azienda italiana leader nelle soluzioni per gli spazi open air, sceglie la fiera Equipbaie

(Parigi, 15 - 18 novembre 2016) per il debutto internazionale di T-Project, un’assoluta novità nel settore delle tende da sole.
Il noto brand, nato in Italia oltre mezzo secolo fa e che con le proprie pergole bioclimatiche ha rivoluzionato lo stile della vita outdoor, è ancora pronto a stupire il mercato con il nuovo programma di tende da sole di concezione avanzata: oggetti che non si limitano a essere protezioni solari, bensì veri e propri elementi di design per le abitazioni contemporanee.
T-Project è un programma ambizioso, sviluppato nel quartier generale di Pratic, in provincia di Udine, nel nordest italiano. La filosofia è semplice e fedele alla visione strategica che da sempre guida le scelte dell'azienda: innovazione dei processi produttivi, massime prestazioni e stile essenziale capace di inserirsi in ogni contesto architettonico.
A Equipbaie, i visitatori potranno apprezzare le collezioni Pratic in uno spazio raffinato e originale. Oltre alle nuove tende da sole T-Project, saranno esposti anche i prodotti della linea New Generation Pergola sviluppata per architetti e designer, oltre che Opera, la mitica pergola che ha dato il via al grande successo di questa tipologia di sistema di copertura.
T-PROJECT, IL NUOVO GRANDE PROGETTO DI PRATIC
Presentato in anteprima assoluta a Parigi, T-Project contempla due nuovi raffinati modelli, T-Hide e T-Code. Caratterizzate da profili di dimensioni ridotte e design pulito, elementi comuni a tutta la gamma Pratic, le nuove tende a braccio estensibile T-Hide e T-Code sono realizzate in un'innovativa lega di alluminio e si compongono nella loro totalità di 120 elementi e 19 estrusi, ottenuti con stampi inediti e innovative tecniche di assemblaggio.
Le nuove tende sono dotate di uno speciale sistema di tensione del braccio con movimentazione motorizzata e azionabile con telecomandi a più canali. Grande novità anche nell’ambito della domotica con l’innovativo sistema Connexoon, per avviare il funzionamento tramite una app dedicata, comodamente dal proprio smartphone.
La struttura e il frontale di T-Hide e T-Code sono stati razionalizzati in un unico box che contiene anche tessuto e componenti tecnici: un innovativo accorgimento che, a tenda chiusa, trasforma quest’ultima in un raffinato dettaglio estetico che valorizza il progetto architettonico.
Per una suggestiva illuminazione dell’area sottostante, T-Hide e T-Code sono dotate di strip led con luce dimmerabile ad alto potere illuminante; un’altra importante novità Pratic, che risponde così in modo intelligente alla necessità di punti luce sotto alla tenda. Il sistema di deflusso dell’acqua nel frontale, invece, garantisce protezione anche dalla pioggia.
Studiata per l’installazione a parete, T-Hide raggiunge le dimensioni massime di 700 centimetri di lunghezza per una profondità di 400 che la rendono perfetta anche per risolvere le esigenze di copertura di hotel e spazi comuni. La sua inclinazione può variare da 6 a 40 gradi e può essere dotata di volant frontale motorizzato, anch’esso integrato nel box; un’autentica novità per migliorare la protezione solare e ottenere una sofisticata privacy.
Massima versatilità e grandi prestazioni per T-Code, che è concepita per essere installata sia a parete, sia a soffitto. Essa raggiunge una lunghezza massima di 595 per 350 centimetri di profondità, mentre il box della tenda può ruotare e permette di scegliere il grado di inclinazione da 6 a 70 gradi.
Le strutture di T-Hide e T-Code sono proposte in grigio ferro e nelle raffinate finiture sablé grigio 9006, bianco 9016 e avorio 1013. Questi prodotti saranno accompagnati da una collezione dedicata di tessuti per soddisfare ogni esigenza estetica e di protezione: dai selezionati tessuti acrilici ai tessuti filtranti in Soltis e Screen.
A Equipbaie 2016, T-Hide e T-Code sono proposte con struttura in grigio ferro e tessuto acrilico in una raffinata versione turchese, in linea con le tendenze dell'interior design: la tenda diventa così naturale prolungamento dello spazio interno dell’abitazione.
PERGOLA BIOCLIMATICA OPERA
Esposta a Equipebaie 2016, troviamo la pergola bioclimatica Opera, struttura sempre all’avanguardia appartenente alla linea Bioclimatic Planet che Pratic propone in risposta ai dettami dell'architettura bioclimatica, disciplina che prevede una progettualità che valorizza e rispetta l’ambiente, la sostenibilità ambientale e la ricerca del comfort termico.
Realizzata interamente in alluminio e concepita per sfruttare gli spazi esterni per tutto l'anno, Opera èprogettata in modo da creare al proprio interno condizioni climatiche di massimo comfort, grazie a una regolazione naturale della temperatura ottenuta beneficiando dei raggi del sole e del ricircolo dell’aria. Essa presenta quindi doti di sostenibilità ambientale, poiché permette di ridurre i consumi per la ventilazione, il riscaldamento, la climatizzazione e l'illuminazione.Le sue lame frangisole ruotano di 140 gradi, assumendo un’inclinazione variabile che comporta la modulazione dell'intensità della luce. Protezione totale anche in caso di pioggia, quando le lame si chiudono e le acque piovane vengono convogliate da gronde perimetrali e pluviali integrati nella struttura. L’efficacia è garantita da severi test a cura dell'Istituto Giordano, specializzato nel testing di prodotto, certificazione e ricerca, dai quali è risultato che le strutture bioclimatiche di Pratic gestiscono perfettamente flussi d’acqua importanti.In soli22 cm di altezza, il profilo orizzontale di Opera accoglie al suo interno la tenda verticale Raso. La struttura, inoltre, può essere integrata con Slide Glass, un autentico serramento a porte scorrevoli che garantisce la chiusura totale ed esalta la leggerezza e l'essenzialità di tutto l'insieme.
Con Opera il piacere della vita all’aria aperta si prolunga fino a sera grazie all’illuminazione perimetrale a led RGB e ai faretti SPOT LIGHT installati ad incasso sulle lame, modulabili sia nell’intensità sia nell’inclinazione.
NOMO E RIALTO, LA NEW GENERATION PERGOLA
Novità per Equipebaie 2016, è New Generation Pergola, la linea nata per soddisfare le esigenze di architetti e designer, sempre più orientati verso strutture essenziali che si integrino perfettamente con l’edificio e lo spazio circostante. Essa si compone di due nuove pergole realizzate interamente in alluminio, in cui Pratic ha racchiuso le caratteristiche e le innovazioni che hanno decretato il successo di questa tipologia di prodotto: Nomo e Rialto.
Sia i profili che le dimensioni di Nomo e Rialto sono stati razionalizzati a beneficio di una forma essenziale e di una maggiore efficienza.  Per offrire protezione totale anche in caso di pioggia, il profilo orizzontale di Nomo, di soli 32 centimetri, può accogliere la tenda verticale Zip Raso, completamente a scomparsa una volta chiusa. Rialto, invece, è predisposta per essere integrata con la tenda Zip Windy con cassonetto aggiuntivo.
Così come le pergole bioclimatiche, anche Nomo e Rialto possono essere arricchite con le chiusure perimetrali Slide e Slide Glass, vetrate scorrevoli utilissime per una protezione totale.
L’innovativo sistema brevettato di gronde basculanti garantisce la perfetta impermeabilità e la speciale calandratura dei profili del telo permette all’acqua di confluire facilmente nelle gronde contenute all’interno dei profili montanti.
Nomo e Rialto sono disponibili nella versione autoportante o con fissaggio a parete e possono raggiungere le dimensioni di 550 x 700 cm. I singoli moduli possono essere affiancanti per risolvere qualsiasi esigenza di copertura, pubblica o privata. 
Anche per Nomo e Rialto, l’attenzione nella proposta degli accessori è massima. Infatti, esse possono essere arricchite con luci a Led perimetrali RGB con bianco incluso, oppure luci Led LINE installate sui profili che sostengono il telo.
Completano l’offerta le automazioni con il sensore pioggia e il sensore sole-vento che accrescono funzionalità ed efficacia delle due pergole. 
Per maggiori informazioni:
Pratic S.p.A
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0432 638311
Ufficio Stampa Pratic SpA
Carter&Bennett       
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0432 1746101

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 120 visitatori e nessun utente online

Go to top