Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsPratic ad Architect@Work

Pratic ad Architect@Work

Il 23 e 24 novembre al MiCo – Milano Congressi, stand 34 - Pratic partecipa all’edizione

milanese di ARCHITECT@WORK, l'appuntamento dedicato ai temi dell’innovazione in architettura ed edilizia.
L’azienda friulana è riconosciuta a livello internazionale per aver rivoluzionato la vita oper air con le sue avanzate soluzioni per la copertura solare e - dopo l'edizione di Roma - è pronta per presentare ai professionisti il suo ultimo e ambizioso progetto: T-Project.
Nato da approfondite ricerche e dallo sviluppo di nuovi concetti costruttivi, T-Project porta sul mercato una collezione di tende da sole totalmente nuova, caratterizzata dalla massima pulizia estetica per l’inserimento in qualsiasi contesto architettonico e dotata di alti standard di efficienza per garantire la migliore soluzione di copertura sia in ambito residenziale sia pubblico.
T-Project riassume perfettamente la visione strategica di Pratic e la capacità dell’azienda di soddisfare le diverse esigenze di copertura solare. Esso, infatti, è stato sviluppato proprio per rispondere alla richiesta di designer e architetti di soluzioni funzionali che possano soddisfare qualsiasi esigenza progettuale, grazie al tratto estetico essenziale che le contraddistingue.
T-Hide e T-Code, i primi due modelli del progetto T-Project, presentano numerose innovazioni alle quali il mondo dell’architettura e dell’edilizia ha già risposto con deciso entusiasmo. Innanzitutto il rigore estetico e l’assoluta essenzialità delle forme. Infatti, all’interno del box di T-Hide e T-Code sono ermeticamente contenuti i tessuti, la funzionale componentistica e il sistema elettrico. Non meno importante è la versatilità: T-Hide, ad esempio, viene installata a parete e può raggiungere la lunghezza di 700 centimetri, per una profondità di 400. Essa permette un’inclinazione variabile da 6 a 40 gradi.
T-Code, invece, può essere installata anche a soffitto e raggiungere una lunghezza massima di 595 per 350 centimetri di profondità. Il box della tenda può ruotare e permette di scegliere il grado di inclinazione da 6 a 70 gradi.
Inoltre, due autentiche novità introdotte da Pratic sono il volant motorizzato che può essere contenuto nel frontale in alluminio di T-Hide, per migliorare la protezione solare e ottenere una sofisticata privacy, e gli strip led con luce dimmerabile ad alto potere illuminante che permettono di risolvere il tema del posizionamento di punti luce sotto la tenda.
Per la massima funzionalità, la movimentazione dello speciale sistema di tensione del braccio di T-Hide e T-Code è motorizzata e azionabile con telecomando. Il funzionamento è azionabile anche da smartphone, grazie al sistema di domotica Connexoon, attraverso una app dedicata.
Per maggiori informazioni:
www.pratic.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 12 visitatori e nessun utente online

Go to top