Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsPratic: per vedere l'effetto che fa

Pratic: per vedere l'effetto che fa

Per vedere l’effetto che fa. Con il messaggio che caratterizza anche la campagna di

comunicazione Italia ed estero, Pratic - il marchio italiano conosciuto a livello internazionale per la progettazione di pergole e tende da sole, si presenta alla fiera Made Expo (Milano, 8-11 marzo 2017) con un’immagine completamente rinnovata e una nuova attesissima collezione di proposte per la vita open air.
Ad accogliere i visitatori (stand D23-E28, hall 1), uno spazio espositivo inedito in cui si percepiscono chiaramente gli obiettivi che l’azienda coltiva fin dal 1960, anno della sua nascita: creatività, stile, cura del dettaglio, innovazione tecnologica.
Valori  concreti che oggi si ritrovano anche nel progetto di restyling di logotipo e immagine aziendale, improntati entrambi a estrema pulizia formale, esattamente come per ogni creazione Pratic. Design essenziale che a Made Expo si innesta in un contesto di vitale espressività: lo stand di 320 metri quadri progettato da Studio Marco Viola propone infatti colori naturali resi intensi da pattern che ricordano trame vegetali, il tutto sapientemente intervallato da oblò che consentono un affaccio su ogni area espositiva. Per offrire a ogni visitatore la possibilità di vedere l’effetto che fa una soluzione Pratic.
La capacità progettuale e la concretezza di Pratic hanno permesso di rivoluzionare il settore e oggi si esprimono attraverso una proposta che cambia radicalmente l’idea di tenda da esterno: T-Project, il nuovo ambizioso programma di tende da sole di concezione avanzata grazie al quale Pratic offre veri e propri elementi di design per le abitazioni contemporanee.
L’appuntamento fieristico milanese sarà anche l’occasione per ammirare i capisaldi della produzione Pratic, come le pergole bioclimatiche Opera e Vision, le proposte della linea New Generation of Pergola sviluppata per architetti e designer e anche le intramontabili tende a caduta verticale T-Line e T-Square.
Pratic, Roda e Davide Groppi insieme a Made Expo 2017
L’arredo e l’illuminazione dello stand sono il risultato della collaborazione con Roda e Davide Groppi, aziende italiane che, come Pratic, sono emblema del made in Italy nel mondo e che con essa condividono il culto per bellezza ed eleganza. Tradizione, innovazione e sperimentazione sono l'anima della produzione di Roda, l’azienda specializzata nella produzione di arredi per esterni di alta gamma. Materiali di alta qualità, dal massello di teak, alle pietre, al cuoio, alle cinghie intrecciate, pensati per durare nel tempo e per sopravvivere all’esterno, con qualsiasi condizione e stress metereologico. Gli arredi Roda hanno una versatilità progettuale unica, in termini di design e di materiali; l’expertise tecnologica dell’azienda permette di sviluppare raffinate finiture dall’impronta contemporanea e al tempo stesso di reinterpretare materiali ed essenze, esaltandone le caratteristiche originali e garantendo le massime performance all’esterno. Roda concepisce una nuova dimensione dell’outdoor, intendendola come una estensione di valore degli spazi esterni, che vanno arredati quindi con la stessa importanza e cura dei dettagli di quelli interni.
Per maggiori informazioni:
www.pratic.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 120 visitatori e nessun utente online

Go to top