Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsResstende a White in the city

Resstende a White in the city

Dal 4 al 9 aprile l’azienda di Agrate Brianza sarà tra i protagonisti dell’evento che celebra

l’eleganza eterea del bianco. “White in the city” è un itinerario che racconta il Bianco nelle sue mille sfaccettature cromatiche e simboliche. Un evento, in concomitanza della Design Week milanese (4-9 aprile), che coinvolgerà alcune storiche realtà del quartiere diBrera in un percorso di opere “total white”, a firma di importanti maestri del design e dell’architettura. Da location artistiche, come la Pinacoteca, l’Accademia delle Belle Arti di Brera, la ex Chiesa di San Carpoforo e Palazzo Cusani, a un loft in stile moderno come il Class Editori Space, saranno la perfetta scenografia di installazioni architettoniche o semplici oggetti quotidiani rivisitati, rigorosamente “in bianco”. E Resstende sarà presente con le sue creazioni e come sponsor in due location, forse le più rappresentative nella storia di Milano.
A Palazzo Cusani, il “White on White”, il design del bianco esplora volumi materici e giochi di luce. Resstende, in collaborazione con l’arch. Carla Baratelli dello Studio Asia, in un percorso espositivo di assoluta suggestione, intende celebrare, tramite i suoi tessuti della collezione Laylight White Inspiration, il caleidoscopico bianco. Cromia dalle mille sfumature, simbolo di luce, semplicità, purezza ed eleganza si “materializza” in “quadri” materici e drappeggi liberi dalle differenti texture e sovrapposizioni. Una collezione esclusiva, la Laylight White Inspiration, con trame e decorazioni disponibili in 9 nuances, tutte totally white, che diventano elemento d'arredo e schermatura tecnica, in un connubio ideale fra creatività e soluzione funzionale.
Un perfetto equilibrio fra arte e design, che possiamo ammirare anche nel progetto realizzato dallo Studio Zaha Hadid all’interno della Pinacoteca di Brera, di cui Resstende è sponsor. “White Architecture” è il concept delle installazioni spettacolari studiate e realizzate “in bianco”, cromia ideale, simbolo di massima sintesi, per esaltare e far risaltare le opere in questo magico contesto.
Per maggiori informazioni:
Resstende S.r.l.
via Ghiringhella, 74
20864 Agrate Brianza (MB)
Tel. +39 039 684611 - Fax +39 039 6846140
www.resstende.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 95 visitatori e nessun utente online

Go to top