Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsR+T Asia

R+T Asia

Dopo tre informative giornate di fiera (dal 21  al 23 marzo 2017), la R+T Asia a Shanghai fa

registrare nuovi record sia per il numero di visitatori che di espositori: 519 espositori (2016: 486), vale a dire 100 aziende in più rispetto a tre anni fa, hanno presentato innovazioni ed evoluzioni di prodotti esistenti nei due settori principali della protezione solare e delle porte e portoni. Con una superficie espositiva di 50.000 metri quadri (2016: 45.000 metri quadri complessivi), in occasione della 13a edizione della manifestazione sono state occupati per la prima volta cinque padiglioni fieristici del Shanghai New International Expo Centre (SNIEC), con una crescita superficiale di nove percento rispetto all'anno precedente.
Anche il numero di visitatori è degno di nota: complessivamente, 31.149 visitatori si sono recati in loco (2016: 27.088), vale a dire quasi 15 percento in più rispetto alla manifestazione precedente. Negli ultimi due anni, il numero di visitatori è aumentato del 39 percento, mentre la fiera si è sviluppata diventando la manifestazione del settore più importante in assoluto. Anche dall'estero viene un numero sempre maggiore di visitatori del settore; con 9.291 visitatori (2016: 6.850), anche il numero degli ospiti internazionali è stato chiaramente superiore rispetto alle manifestazioni precedenti. I Paesi di massima provenienza sono, oltre alla Cina, il Taiwan, l'India, l'Australia, la Corea e gli USA. "Ormai la R+T Asia è cresciuta ed è diventata ora la fiera più importante del settore nell'area asiatica. La nostra decisione di 13 anni fa, cioè di posizionare in Cina la tematica R+T insieme al nostro partner VNU Exhibitions Asia, è stata veramente azzeccata. La fiera si è sviluppata in maniera meravigliosa", si rallegra Roland Bleinroth, amministratore di Messe Stuttgart.
Tematiche di trend globale: Efficienza energetica e Smart Home
Anche sul mercato cinese le tematiche della casa passiva e dell'efficienza energetica sono al centro dell'attenzione. Così, il congresso accompagnatorio ben visitato IWDS - International Window and Door Summit ha discusso le tematiche di trend per il settore della protezione solare e delle porte/dei portoni. Fedeli alla massima "Trasformazione dell'industria per la protezione solare esterna", il programma del congresso era incentrato su tematiche quali i sistemi di protezione solare e la loro integrazione in case passive come anche il risparmio di energia e la protezione solare nell'ambito della coibentazione di facciate.  Il settore dei portoni ha discusso, fra l'altro, il tema delle applicazioni intelligenti e il trend Smart Home.
Che i sistemi ad efficienza energetica e l'innovazione possano andare a braccetto lo dimostra l'InnovAction Hub. Questa mostra speciale ha presentato alla R+T Asia soluzioni intelligenti per porte e finestre, mentre una giuria specializzata ha premiato i migliori prodotti con l'InnovAction Award. Nel 2017 sono stati premiati una protezione solare azionata a batteria della Lutron Electronics Co., Ltd. e degli avvolgibili antiscasso della FuJian AnLin Intelligence Joint Stock Co., Ltd..
Nello "Smart 2025 Experience Pavilion" con soluzioni luce intelligenti, sistemi di chiusura e moderne applicazioni di azionamento e di controllo sono stati dimostrati concetti per l'apprendimento, il lavoro e la vita "smart", vale a dire interconnessa. Smart Home è stato anche tema dominante della CADEX Lounge, una manifestazione congressuale di architettura e di design che si è tenuta parallelamente. Fornitori di materiale, produttori, architetti, progettisti e costruttori edili hanno discusso su come sia possibile intrecciare la tecnica più moderna con il design e l'architettura d'interni.
Altri spunti per i visitatori della R+T Asia sono stati offerti dalla mostra speciale MATERIA. Come ulteriore punto di vantaggio, i visitatori del settore della protezione solare hanno inoltre potuto informarsi su come utilizzare in maniera polifunzionale materiali quali il sughero, il calcestruzzo, la seta, la lana o il metallo, sfruttandone le caratteristiche quali lo smorzamento sonoro, il filtraggio dell'aria e la flessibilità. 
La R+T Asia successiva si tiene dal 20 al 22 marzo 2018 a Shanghai. Per maggiori informazioni sulla fiera, vedere www.rtasia.org

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 118 visitatori e nessun utente online

Go to top