Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsR+T 2018: comfort, sicurezza ed efficienza energetica

R+T 2018: comfort, sicurezza ed efficienza energetica

Alla nuova edizione della R+T, che si terrà a Stoccarda dal 27 febbraio al 3 marzo 2018, i

visitatori esperti non si annoieranno di certo. La presentazione dei vari prodotti e servizi inerenti ad azionamenti, comandi e automazione per la casa sarà l'occasione per tenere viva l'attenzione su tutta una gamma di avvolgibili, portoni e protezione contro il sole. Alla fiera numero uno al mondo i temi di comfort, sicurezza ed efficienza energetica saranno affrontati in ognuno dei dieci padiglioni che mostreranno come gestire e sfruttare al meglio questi aspetti. Aspetti che vanno di pari passo poiché le soluzioni che offrono comfort e sicurezza all'utente contribuiscono, allo stesso tempo, a rendere più efficienti dal punto di vista energetico, avvolgibili, portoni e sistemi di protezione contro il sole.
Silenziose, ma sicure e potenti
Le soluzioni di azionamento presentate alla R+T sono state sviluppate espressamente per essere le meno rumorose possibili, ma allo stesso tempo potenti. Ne è un esempio l'azionamento RevoLine di Elero, che attiva avvolgibili, tende a rullo, tende avvolgibili e schermature in maniera precisa e silenziosa. "Grazie al freno 'soft' silenzioso e resistente i tendaggi s'innestano nelle posizioni di fine corsa e in quelle intermedie, in maniera delicata e senza scatti", ci racconta Enzo Viola, amministratore delegato dell'azienda. In presenza di un ostacolo, l'azionamento lo riconosce automaticamente, si ferma e lo sblocca. Se invece la lamella più in basso è bloccata, ad esempio a causa del gelo, l'azionamento si ferma. Il sistema di azionamento per avvolgibili RolTop mette in primo piano la questione della sicurezza: "Garantita da speciali cintini e da un efficace sistema di antifurto che rende la vita difficile ai ladri", assicura Enzo Viola.
Funziona
Anche i sistemi radio bidirezionali aprono nuove prospettive ai visitatori della R+T 2018, in fatto di comando di sistemi di avvolgibili e di protezione solare. La gamma di prodotti Selve, ad esempio, combina un elevato comfort con la massima sicurezza e una facile regolazione. "Commeo è un potente sistema radio multifunzionale, una vera chicca", ci rivela l'amministratore delegato di Selve Andreas Böck. L'innovativa gamma Commeo è molto ampia e spazia dai classici azionamenti per avvolgibili e per la protezione solare, passando per i modernissimi trasmettitori radio manuali, come il multifunzionale Commeo Multi Send con timer, fino ai trasmettitori da parete e ai diversi ricettori. Oltre agli importanti feedback, ad esempio sull'esecuzione di tutti gli ordini da parte degli azionamenti, il sistema radio di Selve svela ulteriori vantaggi. Andreas Böck: "Gli azionamenti Commeo sono compatibili verso il basso e possono essere comandati anche con trasmettitori unidirezionali. Ma Commeo primeggia anche per un sistema intelligente di repeating" che aumenta automaticamente la copertura radio in edifici nei quali solo alcuni azionamenti e ricevitori devono inoltrare il segnale radio.
Collegamento intelligente
Alla fiera numero uno al mondo per avvolgibili, portoni e protezione contro il sole, i visitatori che desiderano avere informazioni sull'automazione domestica potranno conoscere i numerosi servizi con cui poi stupiranno i propri clienti. Le innovazioni tecniche e la versatilità nelle applicazioni personalizzate riguardano soprattutto una comoda installazione e un pratico utilizzo. Ne è un esempio il nuovo comando wireless Smoove Uno A/M io di Somfy. "Esso collega tra loro gli azionamenti via cavo esistenti, in maniera semplicissima all'interno dei sistemi Smart Home Connexoon e TaHoma, i quali, a loro volta, collegano i singoli ambienti domestici o l'intera tecnologia per la casa tramite il protocollo radio bidirezionale io-homecontrol alle simulazioni di presenza intelligenti o agli scenari domestici personalizzati", ci spiega il direttore vendite di Somfy Uli Neumair. Inoltre è possibile comandare tutti i prodotti io, come ad esempio il sistema di azionamento per avvolgibili Plug & Play RS100 io, estremamente silenzioso e sicuro, quando si è fuori casa, intervenendo sul proprio smartphone. "La struttura modulare di Somfy Smart Home consente inoltre di potenziare il sistema e di personalizzarlo in un secondo momento, senza dover aggiungere ulteriori fili", ci spiega Uli Neumair.
Anche all'edizione 2018 della fiera per avvolgibili, portoni e protezione contro il sole, i visitatori potranno trovare la soluzione giusta per qualsiasi applicazione, rendendo così i propri prodotti comodi, sicuri e a risparmio energetico.
Info su R+T
Da oltre 50 anni le aziende che espongono alla R+T, la fiera numero uno al mondo per avvolgibili, portoni e protezione contro il sole, presentano le proprie innovazioni e soluzioni alle sfide del settore. Durante la manifestazione o in uno dei tanti eventi serali, la R+T dà la possibilità di intrattenere scambi proficui coi colleghi, divenendo così la piattaforma ideale per intavolare discussioni tecniche. Numerosi poi i forum di settore e gli eventi di networking che facilitano i contatti e danno nuovo impulso al lavoro quotidiano in azienda. In qualità di fiera leader del settore, la R+T rappresenta anche il punto d'incontro perfetto, nonché un indicatore delle nuove tendenze e una piattaforma per le innovazioni. La BVRS, Associazione federale avvolgibili e protezione contro il sole, la BVT, Associazione di categoria porte/portoni e l'ITRS, Associazione industrie tessili tecnici – avvolgibili – protezione contro il sole, sono per la R+T solidi partner che forniscono importanti indicazioni sul mercato. Numerose associazioni e istituzioni, come la ES-SO, European Solar Shading Organisation e l'ift di Rosenheim, partecipano alla R+T dando vita ad un interessante programma collaterale. 
Nel 2015 erano presenti a Stoccarda 888 espositori (nel 2012 erano 816) provenienti da tutte le parti del mondo. Oltre ai grandi espositori, come Italia, Francia e Paesi Bassi, all'edizione 2015 erano presenti anche Paesi che fino a quel momento non avevano mai partecipato, come l'Irlanda, la Lettonia, la Malesia, gli Emirati Arabi Uniti e la Romania. Altrettanto variegata la provenienza dei 59.057 visitatori giunti da ogni dove, per la precisione da 131 Paesi. Il 54% di loro proveniva dall'estero, di cui il 79% dall'Europa. In media i visitatori hanno trascorso due giorni in fiera, alla scoperta di innovazioni e nuove tendenze.
Per maggiori informazioni:
www.messe-stuttgart.de/en/r-t/

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 105 visitatori e nessun utente online

Go to top