Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsMarkilux una valida partnership

Markilux una valida partnership

Il produttore di tende da sole markilux punta ad una rete ben funzionante di rivenditori. Le

partnership necessitano equilibrio e coraggio di svilupparsi, oltre ad un flusso costante di nuovi impulsi per poter sopravvivere nel tempo. Questo vale tanto nel privato quanto a livello aziendale. Soprattutto in un mondo globalizzato come il nostro, un’abile collaborazione tra partner è un aspetto più decisivo che mai, se si desidera restare sul mercato. Anche markilux la pensa così. Da oltre 40 anni, l’esperto di tende da sole lavora a stretto contatto con aziende specializzate selezionate, per fornire le migliori tende da sole ai clienti finali.
Ci siamo specializzati nella produzione di tende da sole con design individuali e teli straordinari. Questo è il nostro core business, in cui vantiamo una consolidata esperienza. Già da diversi anni ci avvaliamo di esperti anche per la vendita e il montaggio dei nostri prodotti, ovvero partner del commercio specializzato. Tale collaborazione è parte della nostra ricetta per il successo”, sostiene Klaus Wuchner, direttore vendite e marketing da markilux. Anche lui definisce una partnership funzionante in ambito commerciale una situazione win-win, in grado di contribuire a preservare l’equilibrio aziendale. Ogni partner contribuisce al rapporto professionale con il proprio portfolio. Ma solo un rapporto armonioso e bilaterale può garantire una crescita sostenibile del modello aziendale nel lungo termine.
markilux offre tecnologia e design alle sue aziende specializzate
Nella collaborazione con markilux, Wuchner stima soprattutto la capacità di consolidamento di questo marchio per tende da sole di qualità presso un target di clienti che ne sappia apprezzare il buon servizio e la consulenza. “Inoltre, siamo in grado di offrire tanto ai nostri partner: design premiati, un supporto professionale al POS, vantaggi tecnici continui, aree espositive di rappresentanza e formazioni di qualità”, così Wuchner descrive l’impegno nella cooperazione con il commercio specializzato. L’aspetto decisivo dal suo punto di vista sarebbe però la capacità di sbalordire i clienti con prodotti high end su misura, ben funzionanti e di bell’aspetto, tutti made in Germany. La tecnologia smart impiegata per tablet e cellulari acquisisce un ruolo sempre più rilevante. È la soddisfazione dei clienti che garantisce il successo dei partner specializzati.
Un personale formato è decisivo per il successo del partner specializzato
Anche questo garantisce che il cliente finale sia e rimanga soddisfatto nel tempo del suo acquisto. Infatti, un personale formato e in grado di riconoscere subito le esigenze del cliente nel colloquio di vendita e di fornirgli una consulenza individuale adeguata è tanto importante quanto disporre di montatori precisi e affidabili. D’altronde quel che conta per il cliente è avere una tenda da sole montata a parete perfettamente. Il tutto, possibilmente, senza grande dispendio di tempo e con un fattore di disturbo minimo durante l’installazione. Ciò richiede un servizio clienti sensibile e di straordinaria abilità, che includa un pacchetto completo e sia disponibile in loco laddove occorrano lavori di manutenzione.
Una collaborazione richiede costantemente nuovi impulsi
Wuchner e il suo team si affidano all’acuta percezione sviluppata col tempo e alla loro esperienza pluriennale nella scelta delle aziende partner. “Anche le aziende partner con cui collaboriamo presentano una buona posizione sul mercato. Si fanno conoscere mediante campagne pubblicitarie regolari e grazie ad un’eccellente gamma di prodotti. Hanno investito in una propria area espositiva per rivenditori, in cui i prodotti possono essere presentati in modo ottimale, magari focalizzandosi proprio sulle nostre tende da sole. Combinando tutti questi fattori è stato sviluppato un ottimo modello di partnership, in cui ogni attore è consapevole delle proprie mansioni e responsabilità. Su questa strada intrapresa congiuntamente è importante non restare immobili. Occorrono sempre nuove idee e impulsi per avanzare all’unisono e migliorarsi. Oggi collaboriamo con circa 1.200 aziende di artigianato in tutt’Europa, le quali apprezzano la nostra partnership e desiderano consolidarla anche in futuro. Siamo pertanto fieri di questo aspetto e molto motivati ad operare sempre al meglio per perseguire questo nostro obiettivo comune”, sottolinea Klaus Wuchner
Per maggiori informazioni:
www.markilux.com
Persona di contatto a markilux
Pasquale Rapisarda
markilux - Schmitz-Werke GmbH + Co. KG
Hansestraße 87
D-48282 Emsdetten
Fon: +49 (0)25 72-92 73 61
Fax: +49 (0)25 72-9 27 93 61
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.markilux.com
Persona di contatto per i media
conzept3
Sabine Huckemann
An der Alten Ziegelei 34
D-48157 Münster
Fon: +49 (0) 2 51 - 1 34 77 39
Fax: +49 (0) 2 51 - 1 34 77 38
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.conzept3.de

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 78 visitatori e nessun utente online

Go to top