Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsResstende e Milano Contract District

Resstende e Milano Contract District

Si è tenuta lo scorso 6 giugno presso l'innovativo spazio polifunzionale di Milano Contract

District un'importante press conference che ha presentato i nuovi "City Trends Overview”.
Un'occasione a cui hanno partecipato alcuni tra più accreditati protagonisti e opinion leader del Real Estate e che ha delineato un panorama del settore residenziale a Milano assolutamente positivo e in crescita. E' la città più attrattiva e dinamica in questo momento, con forte appeal da parte degli utenti italiani ma soprattutto della clientela straniera high speding (quasi +42%). Infatti a crescere è soprattutto il mercato del luxury estate, degli immobili di pregio, esclusivi e sicuramente di grande impatto visivo e costruttivo.
E proprio in questo contesto, immobiliare e di acquisto più evoluto e di alta qualità, Milano Contract District si accredita come business model all'avanguardia, in grado di ridefinire gli approcci al settore immobiliare in un'ottica di customer experience emozionale. E che Resstende, insieme ad altri brand del settore interior ed home design, hanno deciso di "sposare" per far ri-vivere ai futuri acquirenti la sensazione e la trepidazione di essere proprio nella lorofutura casa. Perché è fondamentale presentare il progetto nella sua interezza, all inclusive, con tutti gli accessori tecnologici e finiture di arredo utili per customizzare nei minimi dettagli il proprio sogno "chiavi di casa" in mano.
Per questo all'interno dello spazio polifunzionale di 1.700 mq è stato allestito "The Apartment", una casacampione indoor di 115 mq completamente funzionante, in cui il cliente può "toccare con mano" le applicazioni tecnologiche e le soluzioni d'arredo originali, realizzate e fornite in  esclusiva da tutti i partner. Un sensory apartment d'eccellenza progettato per migliorare la vivibilità e il benessere psico-fisico di chi vi abita e che proprio le schermature firmate Resstende possono "custodire". Infatti, sono "in grado di regolare gradualmente la luce negli ambienti per un comfort assoluto ma anche di poter delimitare le varie aree dell'abitazione, in un continuum armonico ma distintivo", come sottolinea il sig. Fabio Gasparini, General Manager dell'azienda. "Human centric design" questo è il "concept" che ispira e spinge a creare schermature in cui tecnologica artigianalità e qualità di ben-essere si sposano in un tutt'uno unico e distintivo. 
Così tanto apprezzato anche nel settore Contract a cui l'azienda di Agrate Brianza si sta indirizzando strategicamente. Proprio per questo da più di un anno è technical partner di Milano Contract District, un General Contract 3.0, professionalmente evoluto e molto attivo nell'acquisire cantieri, che ha permesso di far percepire e vivere le schermature non come mere "tende da protezione" ma un "completamento estetico e funzionale del progetto".
Infatti partendo dalla Penthouse ONE-11, lussuoso attico bi-livello di oltre 300 mq all’interno delle Residenze progettate da Zaha Hadid a CityLife, in cui Resstende ha realizzato due strutture di schermature nelle stanze "private" più preposte al benessere e all'intimità, il bagno padronale e quello concepito per il resto della famiglia, l'azienda ha collaborato ad altri importanti progetti costruttivi.
Ad oggi sono infatti attivi ben 47 cantieri dei quali 18 confermati. Fra questi spicca il nuovo edificio costruito ex novo di 8 piani "Crivelli Milano", all'angolo fra eleganza e futuro. Sito nel quartiere Ticinese a due passi da una delle 6 porte storiche di Milano, Porta Romana, Crivelli Milano è un sogno da abitare. Un design moderno che ben si integra con i palazzi ottocenteschi, grazie a finiture di pregio, grandi superfici vetrate, logge e un'area green interna.
Resstende ha realizzato per l'appartamento campione tre modelli di schermature. Nell’area kitchen è stata inserita una tenda a rullo con movimentazione a catena metallica, per un controllo della luce  sicuramente più preciso e veloce. Inoltre il tipo di tessuto scelto, tecnico e filtrante, in tonalità sabbia, permette di creare un ambiente armonico, tranquillizzante ma anche pratico e funzionale, considerando la texture easy to wash. Nelle due camere sono state installate due tipologie di tende arricciate, più morbide e con un volume più leggero, per dare un tocco di stile e di modernità all'ambiente preposto al riposo. Inoltre il tessuto impiegato, un misto lino ad effetto naturale, completa gli interni in maniera delicata per una schermatura della luce elegantemente discreta. Una qualità nell'abitare che non può prescindere da un accurato studio della luminosità degli spazi e del comfort termico. Per un benessere protetto.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Area kitchen: sistema a rullo con tessuto Natura cod. 43112 sabbia (composto dal 36% in fibra di vetro e dal 64% PVC), movimentazione a catena metallica e staffe magnetiche ad angolo in finitura satinata
Camere: sistemi di tende arricciate con movimento a strappo. Tessuto misto lino in effetto naturale della collezione Arrtex
Per maggiori informazioni:
Resstende S.r.l.
via Ghiringhella, 74 
20864 Agrate Brianza (MB)
Tel. +39 039 684611 - Fax +39 039 6846140 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.resstende.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 51 visitatori e nessun utente online

Go to top