Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsLa tenda da sole markilux premiata tre volte

La tenda da sole markilux premiata tre volte

La tenda da sole a cassonetto markilux 970 ora è stata premiata anche con l'iF Design Award.

Nell'autunno dello scorso anno, l'esperto in tende da sole markilux ha registrato l'ennesimo successo con la nuova markilux 970. Già nel suo primo anno, questo modello aveva ottenuto due premi per il design. Ora, all'inizio del 2017, è arrivato il terzo premio: il famoso riconoscimento internazionale iF Design Award. Oltre 5.000 candidati da 59 paesi hanno partecipato al concorso.
Secondo Michael Gerling, direttore tecnico dello specialista in tende da sole, le tende di qualità, come quelle del produttore markilux, sono uscite dall'ombra ed offrono molto più che tecnica e funzionalità. Si tratta di oggetti di design, il cui linguaggio delle forme si misura con quello di molti altri prodotti di design. Lo dimostra chiaramente l'ultimo modello di markilux, la tenda da sole a cassonetto 970. Per la sua struttura razionale e la forma purista, il modello è stato recentemente insignito con tre premi per il design. L'ultimo è il famoso iF Design Award. Lo scorso autunno l'azienda aveva ottenuto il German Design e il Plus X Award.
Un premio molto particolare
"L'iF design Award è per noi un premio molto speciale. È uno dei principali riconoscimenti a livello internazionale", dichiara Gerling. L'istituto iF International Forum Design GmbH di Hannover si definisce una delle istituzioni indipendenti per il design più antiche del mondo. Sin dalla metà degli anni '50 ha fissato severi requisiti in termini di qualità estetica e design pratico e funzionale. Il premio è dunque simbolo di eccellenza nel linguaggio delle forme e nella funzionalità.
Una proficua collaborazione
Il professore Andreas Kramer di Brema, creatore di questo e di molti altri modelli markilux, può aggiungere un altro premio alla sua ricca collezione. Dal 2001 questo è il nono premio che ha ottenuto insieme a markilux. Kramer, che ha studiato all'Università delle Belle Arti di Brema, esprime il proprio apprezzamento: "Quasi 20 anni di ottima collaborazione danno i loro frutti. È un successo comune che ci sprona a continuare su questa strada", dichiara Kramer. Dal 1998, che ha segnato l'inizio di questa proficua collaborazione, la markilux 970 è il quinto modello di tenda da sole ad essere premiato con l'iF Design Award.
Il design come argomento di vendita
I premi per il design non sono solo fini a se stessi, afferma Michael Gerling: "Neppure i prodotti migliori si vendono da soli. L'acquirente moderno non cerca solo funzionalità e qualità, ma anche estetica. Come per una sorta di cartellone pubblicitario." Pertanto, per molti prodotti, oggi più che mai, il design è fondamentale e va documentato, possibilmente con uno o più riconoscimenti. Naturalmente è anche un successo personale e, come una stella nella gastronomia, un elemento motivante per il futuro.
Ulteriori informazioni a questo proposito troverete sotto: www.markilux.com

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 12 visitatori e nessun utente online

Go to top