Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeREALIZZAZIONITende TecnicheSuncover "veste" la Banca d'Italia

Suncover "veste" la Banca d'Italia

Suncover "veste" la Banca d’Italia

Installate centoventi tende per la protezione solare, nella sede bolognese della Banca d'Italia

Già nota per aver curato la protezione solare di vari palazzi ad alto valore storico-artistico, tra cui la Galleria degli Uffizi a Firenze, Suncover ha di recente operato anche nella propria città, Bologna, per la sede della Banca d’Italia. L’imponente edificio in stile neo-classico interessato dall’intervento è situato in pieno centro storico, con il corpo di fabbrica principale affacciato su Piazza Cavour e l’ala laterale su via Farini. Per la sue caratteristiche, la sede della Banca d’Italia rientra fra i palazzi storici in cui gli interventi sono vincolati dalle norme dettate dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici: le centoventi finestre hanno richiesto quindi un’attenta progettazione della protezione solare da parte di Suncover, per garantire l’integrazione con il contesto architettonico ed il rispetto delle caratteristiche estetico-funzionali dell’originale protezione.
Le tende applicate in esterno ai serramenti sono della serie Suncover 2000 con guide laterali in cavo d’acciaio, che alle caratteristiche tecnologiche del sistema abbinano uno stile che richiama la “tenda alla bolognese”: contraddistinte dal tessuto filtrante Suncoverscreen “rosso Bologna”, le schermature celano i cassonetti in alluminio da 80 mm sotto una veletta fissa. Nelle finestrature più grandi l’arcata è tamponata da un telaio fisso, nello stesso stile delle altre protezioni solari.
L’applicazione del tessuto tecnico Suncoverscreen consente la massima protezione dello spazio abitato dall'incremento termico dovuto all'irraggiamento solare, limitando il tempo di funzionamento della climatizzazione degli uffici e producendo come effetto un forte risparmio energetico. Il tessuto filtrante permette inoltre, con la regolazione della luce in entrata, di ottenere un comfort visivo ottimale per l’ambiente lavorativo. Alla schermatura esterna è stata affiancata anche una protezione interna, con veneziane Suncover da 25 mm in alluminio, per la deflessione e l’orientamento della luce solare.

Le immagini della sede bolognese della Banca d'Italia

tende tecniche suncover
tende tecniche suncover













tende tecniche suncover

















Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 89 visitatori e nessun utente online

Go to top